• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera ...
buona festa dell'Immacolata anche da parte mia.

Tanta neve e nessuno che possa goderne. Vedremo che succederà dopo le feste.

Oriana, ho visto questo pomeriggio il balletto di Bolle alla Scala... Sempre un bello spettacolo!

Blue al tg dicono che oggi era sott'acqua anche Venezia... Ma sto Mosè non si può lasciare sempre alzato nel periodo invernale?

Monica, è la seconda volta che prenoto e poi, per cause di forza maggiore, devo rinunciare.
La prima per problemi di salute della suocera, questa volta a causa del covid... Adesso basta però...

Un saluto a tutti!!!

Buonasera ...

Blue al tg dicono che oggi era sott'acqua anche Venezia... Ma sto Mosè non si può lasciare sempre alzato nel periodo invernale?

Un saluto a tutti!!!

MA ciao!
Il problema, per come è stato concepito, è che il MOSE è un mostro che richiede ore di preparazione per essere efficace, e quando è "su" le navi non possono entrare o uscire per ore e ore.
Con delle chiuse avrebbero risolto ma il progetto sembra fatto dal mio cane in collaborazione con mia nipote di 9 anni.
Poi occorre fare i conti con il fatto che possono esserci a seconda di correnti e vento anche 15-20 cm di differenza tra Chioggia (estremo limite sud della laguna) e Venezia, differenza sempre a discapito della prima.
Quei 20 cm, uniti al mare mosso, fan tanti danni e Chioggia sembra ritenuta, come dicevo, sacrificabile.

Buona sera, spero abbiate passato una buona festa dell'Immacolata!!
Noi in casa da venerdì pomeriggio, ormai i weekend casalinghi non si contano più :rolleyes: e comunque ha piovuto tantissimo, vi invidio la neve!!
Good news per me: giovedì e lunedì prossimo lavorerò qualche ora...meglio di niente!! Vuol dire comunque che qualcuno si muoverà...chissà poi dopo il 20

Buongiorno.

Blue non avevo idea che con il Mose in funzione le navi non potessero passare... Per risolvere un problema ne hanno creato un'altro...

Angela qualche ora di lavoro... meglio di niente...
La neve si è quasi sciolta. Adesso il paesaggio è desolante.
Alberi spogli, cielo grigio, chiazze marroni nei prati, alternanza fra il marrone bagnato degli alberi e il bianco sporco della neve...boh? Sarà romantico ma a me non piace...
E piove.

Il Natale si avvicina... Buona settimana!!!
​​​​​

Buonasera!!
Alessia il paesaggio che descrivi sembra proprio desolante...da noi non ha nevicato ma è pressapoco così...pozzangheroni e fango, neanche il cane ha piacere a passeggiare :confused:
Maria spero tu abbia fatto buone compere! Io sono ancora alla ricerca di qualcosina ma il più è fatto!!
Paola ma tu sai gia quando verrai vaccinata?? Non so voi, ma io non vedo l'ora di vaccinarmi!!! Spero che questo incubo finisca il prima possibile!!! Il Natale è sempre il momento dell'anno che preferisco, ma stavolta ho paura si trasformi solo in un "buon pranzo della domenica" non vedere i miei e non poter festeggiare con loro mi rattrista, ma così sarà!!

MA ciao!
Il problema, per come è stato concepito, è che il MOSE è un mostro che richiede ore di preparazione per essere efficace, e quando è "su" le navi non possono entrare o uscire per ore e ore.
Con delle chiuse avrebbero risolto ma il progetto sembra fatto dal mio cane in collaborazione con mia nipote di 9 anni.
Poi occorre fare i conti con il fatto che possono esserci a seconda di correnti e vento anche 15-20 cm di differenza tra Chioggia (estremo limite sud della laguna) e Venezia, differenza sempre a discapito della prima.
Quei 20 cm, uniti al mare mosso, fan tanti danni e Chioggia sembra ritenuta, come dicevo, sacrificabile.

Per precisare l'attivazione del sistema va da mezz'ora ad un'ora a seconda delle condizioni meteo, da aspetti tecnici e di "allenamento" di tutte le procedure. Anche qui però, quel che danneggia tutto è la "burocrazia"; troppi "registi" in cabina di regia e quindi catena di comando allungata e non pronta a recepire la situazione in atto ed adottare le contromisure. Ieri, quando manifestatamente, ben prima del colmo di marea ad un metro e 38, molti veneziani si erano accorti che non si trattava di una semplice acqua alta, si sarebbe potuto attivare il Mo.S.E. Alle 09.36 uno dei tanti bollettini emessi riportava la previsione di 1.25 e ancora alle 11.48 la seguente informazione (ed esortazione)

"Situazione meteorologica in continua evoluzione. Si invita a seguire gli aggiornamenti". L'esortazione valeva anche di riflesso.

Probabilmente 3/4 ore prima si poteva rimediare. Poi, a voler pensar male, c'è il problema dei costi e delle proteste degli operatori portuali, e quindi, si spera vada bene. Sic!!!!!

L'aumento della marea a Chioggia rispetto a Venezia, si manifesta soprattutto in caso di Bora, poichè tale vento spinge l'acqua verso la laguna sud, oltre che rallenare il deflusso, dove si trova Chioggia; e proprio ieri il fenomeno si è manifestato con 8/10 cm in più del metro e 38 calcolato in Bacino San marco Punta della Dogana.

Buongiorno a tutti.
Ieri ho quasi finito di acquistare tutti i regalini, ne manca un paio. Adesso ci manca solo fare dei biscotti natalizi per tutti.
Questo anno per la prima volta non festeggerò in Francia con la mia famiglia. Spero che finisca presto questo periodo.
Buona giornata a tutti

Buongiorno a tutti! Oggi sole e cornice di monti innevati.
Da domenica dovremmo passare in zona gialla e quindi finalmente avere la liberta’ di viaggiare un po’.

Buongiorno a tutti
Qui, come avrete visto in TV sono iniziate le vaccinazioni.
Amici e conoscienti stanno ricevendo messaggi con richiesta di contattare ospedale per prenotare giorno ed ora. Il tutto al momento limitato a chi ha gia compiuto 80 anni.
Aspetteremo pazientemente il nostro turno.

Buongiorno a tutti
Qui, come avrete visto in TV sono iniziate le vaccinazioni.
Amici e conoscienti stanno ricevendo messaggi con richiesta di contattare ospedale per prenotare giorno ed ora. Il tutto al momento limitato a chi ha gia compiuto 80 anni.
Aspetteremo pazientemente il nostro turno.

Un passo avanti, nonostante qualche problema e difficolta’!

Bene, l'importtante è cominciare!!!! Vi auguro una vaccinzione rapida e senza conseguenze per alcuno!

Dicono che il piano vaccini sia gia pronto anche da noi, ma l'unica cosa ufficiale è che ci sarà un magazzino centralizzato.
E dico, sarà un superhub con crioapparati superdelicati dove gireranno tir e camion per la distribuzione; non viene il dubbio che possa essere un "single point of failure"?
La prima cosa che ti insegnano in informatica (e che di solito impari sul tuo groppone) è che mettere tutte le aspettative in un singolo punto è quanto di piu sbagliato ci sia, pure le navi hanno 4 generatori, almeno due eliche e i comandi sdoppiati. Mah,

Buona sera.

Angela purtroppo è così. La neve è bellissima sinché dura, quando tutto è coperto e silenzioso.
Quando comincia a sciogliersi e rispuntano i tipici colori invernali... be', per me è abbastanza triste.

Caspita Rodolfo! Questa si che è una spiegazione.
Adesso ho molto più chiaro il funzionamento del Mosè.
È sempre una tristezza sapere che a mettere i bastoni tra le ruote è la burocrazia...e altro.

Paola, secondo me l'inizio delle vaccinazioni è una notizia davvero confortante. Ancora un po'di pazienza e poi via... verso nuove avventure.
Io, come Angela, non vedo l'ora che comincino anche in Italia.
Poi, arriva Blue a seminar zizzania ;)
Speriamo che i tuoi dubbi NON abbiano mai ad avverarsi!

Maria saremo in tanti a fare il sacrificio di rinunciare alle feste con i famigliari... Speriamo serva a prevenire la seconda ondata.

Buona sera.

Io, come Angela, non vedo l'ora che comincino anche in Italia.
Poi, arriva Blue a seminar zizzania ;)
Speriamo che i tuoi dubbi NON abbiano mai ad avverarsi!

E' parte del mio mestiere prevedere i casini.
a pensar male di solito non ci si azzecca, ma quasi sempre azzeccarci è solo questione di tempo.

Se voglio far danni ad una nazione ed aver la maggior eco possibile, quale occasione più ghiotta se non far saltare per aria le sue riserve di vaccini?

Ovviamente mi auguro che non accada.

E' parte del mio mestiere prevedere i casini.
a pensar male di solito non ci si azzecca, ma quasi sempre azzeccarci è solo questione di tempo.

Se voglio far danni ad una nazione ed aver la maggior eco possibile, quale occasione più ghiotta se non far saltare per aria le sue riserve di vaccini?

Ovviamente mi auguro che non accada.

Speriamo proprio di no! ci mancherebbe solo questo in questo anno horribilis!

Buona sera
piacevolissima giornata a far la turista a Londra
Abbazia di Westminster si prepara al Natale

In questo tranquillissimo periodo è anche permesso fotografare
EDDDACAD-B649-49BD-BC66-580784799399.webp 985D6092-A41C-43C6-97AF-0F82CF129806.webp C7F9AB9C-D7CE-4501-86C3-D6EA2E4CAD18.webp

Allegati

• 98AF29DE-D1A7-4973-94C3-02AADE6AFEEA.webp
    98AF29DE-D1A7-4973-94C3-02AADE6AFEEA.webp
    69.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • 1F9BFA3A-3C88-48C5-8DB6-BE42168BF1E9.webp
    1F9BFA3A-3C88-48C5-8DB6-BE42168BF1E9.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 0
Click image for larger version  Name:	7EF5548E-08E5-44D3-A44A-07FEC4AE607E.jpeg Views:	0 Size:	48.8 KB ID:	1819754 Giornata terminata con visita alla National Gallery. Finalmente sono riuscita a vedere la mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi.

ABF32458-3E5A-4790-9473-C0D9295668F3.webp 5D9292D2-CB33-4726-AF45-69E327A19893.webp

Buonasera a tutti.

Paola, sono contenta che finalmente sei riuscita a " fuggire" dal tuo pur splendido giardino, oasi di pace, per poter girovagare piacevolmente tra ciò che di meglio offre Londra.
Splendido l'interno di Westminster e tutto il resto.

È un periodo questo che soffro molto il non poter essere libera e non poter riempire il mio tempo libero con ciò che di più bello esiste: viaggiare ed " illuminarmi d'immenso"...io la definisco così, l'arte e le bellezze che ci circondano.

Grazie per queste splendide immagini.