• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto Bevande

Noi la mattina dello sbarco a colazione abbiamo usato senza problemi l'all-inclusive prendendo spremute, mokaccino ed acqua.............

Ciao a tutti, volevo capire, se qualcuno di voi ha viaggiato in cabina fantastica, se nella colazione a cui si ha diritto in cabina è incluso il cappuccino o il caffè indipendentemente che si faccia all inclusive o altri pacchetti o nulla . Avevo chiesto ad un'operatrice del call center di Msc che mi ha detto di si ma tra il dire e il fare ..... c'è di mezzo il mare ! ;-)
Grazie a tutti, un caro saluto.

Ciao a tutti, volevo capire, se qualcuno di voi ha viaggiato in cabina fantastica, se nella colazione a cui si ha diritto in cabina è incluso il cappuccino o il caffè indipendentemente che si faccia all inclusive o altri pacchetti o nulla . Avevo chiesto ad un'operatrice del call center di Msc che mi ha detto di si ma tra il dire e il fare ..... c'è di mezzo il mare ! ;-)
Grazie a tutti, un caro saluto.
Ciao Kilo, si ho viaggiato di recente su fantasia, con cabina balcone esperienza fantastica,
La colazione in cabina e' la classica che c'era prima del l'avvento delle esperienze,
dunque senza cappuccio o espresso , ma solo brocche con latte e caffè americano ecc..

Eh ma allora non mi hanno detto la verità ........ Però almeno il cappuccino (itaiano, non latte mischiato a ceffè americano) e/o l'espresso in categoria Fantastica potevano darli .........
A bordo c'è almeno un pacchetto cappuccino ?
La differenza tra esperienza Bella e Fantastica in pratica in cosa consiste ? Io è l prima volta che prenoto con Msc
A proposito, ci sono gli accappatoi in cabina con balcone ? scusa la domanda ma sono curiosa ..... ovvero meglio un accappatoio in meno in valigia ........
Mi confermi che nella doccia del bagno non c'è il vetro ma la tendina ? sto approfittando, lo so, basta non chiedo più niente altrimenti non c'è gusto di scoprire come sarà questa Fantasia !
Ciaoooo

ciao kilo, l'anno scorso su splendida la colazione non comprendeva né espresso né cappuccino.
da come ho capito la differenza tra bella e fantastica è che, con quest'ultima, si ha la colazione gratis e la possibilità di scegliere il turno cena.
cmq sul catalogo o sul sito c'è la tabella con tutte le differenze tra le categorie ed è fatta bene e molto immediata.
nella mia esperienza su splendida, quando ancora non c'erano differenze tra le categorie, noi avevamo l'accappatoio in esterna con balcone. ora non so come funziona comunque il telo doccia c'è

Eh ma allora non mi hanno detto la verità ........ Però almeno il cappuccino (itaiano, non latte mischiato a ceffè americano) e/o l'espresso in categoria Fantastica potevano darli .........
A bordo c'è almeno un pacchetto cappuccino ?
La differenza tra esperienza Bella e Fantastica in pratica in cosa consiste ? Io è l prima volta che prenoto con Msc
A proposito, ci sono gli accappatoi in cabina con balcone ? scusa la domanda ma sono curiosa ..... ovvero meglio un accappatoio in meno in valigia ........
Mi confermi che nella doccia del bagno non c'è il vetro ma la tendina ? sto approfittando, lo so, basta non chiedo più niente altrimenti non c'è gusto di scoprire come sarà questa Fantasia !
Ciaoooo

Ciao, allora gli accappatoi oramai li danno solo con esperienza aurea, oppure se sei socio Black in qualsiasi categoria ed esperienza..
Avendo provato tutte e quattro le navi di classe fantasia , le tendine ci sono solo su fantasia e splendida, oltre a le navi di classe di lirica e musica, mentre su divina e preziosa ci sono le porte della doccia sono di vetro basculante,
Comunque ci sono asciugamani per il corpo , viso ecc..in abbondanza ..lascia pure a casa gli accappatoi :-)

Mi vergogno, pensare al cappuccino e all'accappatoio ! Ma quelle sono robe da "casa" o da hotel ! Chissenefrega ! L'importante è partire ! Concentriamoci sulla crociera ......... è che leggendo tante cose vengono piccoli dubbi ... poi noi donne credo che vogliamo sapere tutto tutto tutto .......
Comunque grazie a tutti delle spiegazioni, meglio sapere che avere dubbi .

Ho letto qui sul forum che prenotando i pacchetti bevande con Msc prima di partire sul sito si risparmia se non erro un 15%...sono andata a vedere sul sito ma descrive i pacchetti ma non mi da i prezzi...sapete come fare?

Ho letto qui sul forum che prenotando i pacchetti bevande con Msc prima di partire sul sito si risparmia se non erro un 15%...sono andata a vedere sul sito ma descrive i pacchetti ma non mi da i prezzi...sapete come fare?

Ciao Dany, il 15% riguarda il servizio che applicano a bordo, se lo acquisti prima di partire non te lo applicano, se lo prendi sulla nave oltre al prezzo del pacchetto hai un 15% in più.
A quali pacchetti ti riferisci per i prezzi?

Noi di solito facciamo pacchetto acqua e caffè. ..non lo sapevo di questo risparmio e non sono alla prima crociera :rolleyes:...
Ho letto qui nella discussione che prendendo io l ordinazione al bar e non facendomi servire non pago il servizio giusto?

Noi di solito facciamo pacchetto acqua e caffè. ..non lo sapevo di questo risparmio e non sono alla prima crociera :rolleyes:...
Ho letto qui nella discussione che prendendo io l ordinazione al bar e non facendomi servire non pago il servizio giusto?

Ciao, no non è esatto il servizio lo paghi comunque,
i pacchetti prenotabili prima di partire sono solo quelli che trovi sul sito, purtroppo i solo pacchetti acqua e caffè devi prenderli a bordo.

il pacchetto acqua è prenotabile dal sito, noi lo abbiamo preso sia l'anno scorso che quest'anno. quello caffè invece mi pare che online non ci sia.
dany, il 15% a bordo si paga su ogni consumazione, al bar o servita. prenotando il pacchetto prima il 15% non si paga.

Scusate sapete dirmi quanto costa il pacchetto Acqua e caffè? I miei genitori stanno per partire su Splendida e non volevano prendere nessun pacchetto...sapete dirmi più o meno quanto costano le bevande tipo acqua o caffè se pagati singolarmente senza un pacchetto? Grazie

Comprati singolarmente il caffè espresso costa € 1,30, l'acqua da 1 litro € 2,50, l'acqua da mezzo litro € 1,50.
A questi prezzi va aggiunta la quota di servizio del 15%.

ma se i pacchetti bevande si acquistano al terminal crociere prima di salire in nave si paga lo stesso il 15% in più ?

Grazie Rosy&Giò ! Quindi mi consigli di acquistarli al terminal o comunque da casa sul sito msc giusto ? Non so perché la l'agenzia con cui ho prenotato mi dice che il costo è uguale ... mah, mi fido più di voi ... ;-)
Ciaooooo

Se li acquisti al terminal viene aggiunto il 15% di servizio....conto alla mano
Ti conviene acquistarli in internet quelli disponibili
BUONA CROCIERA