• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ognuno risparmia come può.

Io avrei cambiato il titolo della discussione....
Da "ognuno risparmia come può"..... a "qualcuno risparmia come non deve"....
Diciamoci la verità. ... la Sea Princess non si può guardare.... ed è pure una nave "premium"....

Per me Rudy hai sbagliato confronto...
Classica è una Neo.... non è rappresentativa quindi della politica dei tagli di Costa ( vale anche per Costa Asia ;) )
Qui il buffet è aperto! :)
Indi per cui Neo batte Premium nettamente in questo caso.
E poi non sono nemmeno"colleghe"...
Sarebbe infatti una sfida tutta in famiglia... :)
Ma guarda che bella la Classica....bella bella...

Ultima modifica:
Un chilo di smalto copre bene circa 2/3 mq di superficie.
Allam fine per darle una "romanella" sarebbero sufficienti una decina di giorni e forse 1000 chili di vernice, ma anche fossero 2000 è un costo irrisorio.
Resto veramente perplesso perchè non vedo risparmio ma trascuratezza....e forse è peggio.
Peccato perchè è una delle compagnie dove mi sono trovato meglio.
Due navi dello stesso brand, due gestioni opposte: più invecchio meno capisco.

Un chilo di smalto copre bene circa 2/3 mq di superficie.
Allam fine per darle una "romanella" sarebbero sufficienti una decina di giorni e forse 1000 chili di vernice, ma anche fossero 2000 è un costo irrisorio.
Resto veramente perplesso perchè non vedo risparmio ma trascuratezza....e forse è peggio.
Peccato perchè è una delle compagnie dove mi sono trovato meglio.
Due navi dello stesso brand, due gestioni opposte: più invecchio meno capisco.

Guardando sul sito della Princess ho visto che ad ottobre andrà in cantiere...non è comunque una giustificazione valida per una tale trascuratezza...

Io avrei cambiato il titolo della discussione....
Da "ognuno risparmia come può"..... a "qualcuno risparmia come non deve"....
Diciamoci la verità. ... la Sea Princess non si può guardare.... ed è pure una nave "premium"....

Per me Rudy hai sbagliato confronto...
Classica è una Neo.... non è rappresentativa quindi della politica dei tagli di Costa ( vale anche per Costa Asia ;) )
Qui il buffet è aperto! :)
Indi per cui Neo batte Premium nettamente in questo caso.
E poi non sono nemmeno"colleghe"...
Sarebbe infatti una sfida tutta in famiglia... :)
Ma guarda che bella la Classica....bella bella...

Hiiiii,quanto sottilizzi!!!!! ;) ;) Stesso Gruppo. E poi Neo o non Neo, nessuna nave di Costa o MSC la vedremo mai, in servizio, in quello stato.

Guardando sul sito della Princess ho visto che ad ottobre andrà in cantiere...non è comunque una giustificazione valida per una tale trascuratezza...

Infatti, non è una giustificazione vederla così è solo un peccato.
Devo dire che Costa ed Msc ( non è da meno) ci hanno viziato nel vedere navi sempre esteticamente perfette, da una classe premium mi aspetto qualcosa di meglio.
Ma ho fotografie della Seabourn in Egitto vicina alla piccola e vecchia Voyager, la superlusso aveva un po'di ruggine e la piccola Voyager era perfetta.( dovrei dire Tiè ma non sta bene...) :cool:

Infatti, non è una giustificazione vederla così è solo un peccato.
Devo dire che Costa ed Msc ( non è da meno) ci hanno viziato nel vedere navi sempre esteticamente perfette, da una classe premium mi aspetto qualcosa di meglio.
Ma ho fotografie della Seabourn in Egitto vicina alla piccola e vecchia Voyager, la superlusso aveva un po'di ruggine e la piccola Voyager era perfetta.( dovrei dire Tiè ma non sta bene...) :cool:

Come non sta bene il tiè!?! :(

:) :) :)

Le "nostre" (nelle nostre includo anche Msc) navi possono avere tanti difetti...m non quelli sulla manutenzione...ad ogni porto c'è sempre qualcuno con un pennello o un idrante in mano...

Io una volta ho visto una MSC con un pò di ruggine....
Era una portacontainers.... :)
Tie' !!! :)

Sarà che ho visto spesso operai a bordo di piccole imbarcazioni che pittavano gli scafi delle navi Costa, ma mi fa un certa impressione considerando la compagnia che non è proprio mass market, giusto?

Concordo con Leo. non è un taglio economico ma un taglio di attenzione su quell'aspetto. Recentemente sono stato su Oceana che esternamente era assai simile e dentro si trovava ogni ben di Dio. Penso si tratti di cattiva gestione o distribuzione della responsabilità, non di un taglio sulla vernice.

E' una questione di stile....in questo caso di perdita di stile. E' un po' come essere serviti a tavola da un cameriere con la divisa macchiata......non è un bel vedere.

Concordo con Leo. non è un taglio economico ma un taglio di attenzione su quell'aspetto. Recentemente sono stato su Oceana che esternamente era assai simile e dentro si trovava ogni ben di Dio. Penso si tratti di cattiva gestione o distribuzione della responsabilità, non di un taglio sulla vernice.

Come non è un risparmio economico? Si risparmia sui prodotti e sul personale che deve eseguire la manutenzione. Chi sceglie "5" manutentori in meno, chi "5" camerieri. Sicuramente ci saranno dei questionari che criticheranno la diminuzione del personale nei bar/ristoranti, e probabilmente nessuno che criticherà lo stato estetico, (a volte anche di sicurezza) della nave.

È un risparmio ma secondo me non intenzionale perché sarebbe assurdo risparmiare solo su alcune unità della flotta. Ho visto recentemente foto di navi Princess senza queste carenze e sono portato a pensare che siano altri problemi gestionali se alcune navi sono perfette ed altre meno nella stessa flotta.