• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

numero messaggi fatti

terry

New member
Vorrei conoscere, se possibile, con quale criterio vengono quantificati i messaggi fatti dagli iscritti.
Grazie per le delucidazioni che vorrete darmi.
Terry

Re: numero messaggi fatti

Vengono conteggiati tutti i messaggi spediti tranne che per le sezioni "il mio primo messaggio" e per le sezioni Off topic.
Per ulteriori dettagli sicuramente interverrà il_Generale_71

VaLyUS ha detto:
Vengono conteggiati tutti i messaggi spediti tranne che per le sezioni "il mio primo messaggio" e per le sezioni Off topic.
Confermo!!!

si ecco questo interessa anche a me.Giusto pochi gironi fa chiedevo a miglia come si potesse sapere ogni quanto "scattano" le fascie dei punti???non siamo riusciti a trovare una soluzione; mi fareste veramenete un favore se riuscireste a rispondere alla mia domanda...esiste magari gia un topic dove si parla di questo??grazie :mrgreen:

il_Generale_71 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Confermo!!! ed aggiungo anche le sezioni "aiuto - problemi con il sito e/o il forum - resistrazione e login", incontriamoci a bordo

mariaefiglio ha detto:
ho notato che non tutti i messaggi vengono contati, l'ho notato negli ultimi giorni, è un problema o va bene cosi?
come già detto, in alcune sezioni i messaggi non vengono conteggiati :!: :wink:

Ma in fondo è così importante avere un "grado"?
Anche se restassi a zero poco mi interesserebbe in fondo il piacere sta nel frequentare il forum e nell'imparare cose nuove.
Salutoni
Leo

leo ha detto:
Anche se restassi a zero poco mi interesserebbe in fondo il piacere sta nel frequentare il forum e nell'imparare cose nuove.
Salutoni
Leo

non posso che darti massima ragione e sono quindi daccordissimo con te, l'ho fatto presente solo perchè ho pensato che potesse essere utile nel registrare il numero di messaggi nel forum, sai che in fondo alla pagina iniziale vengono riportati i massimi, se a ognuno sballano i numeri non c'è più una somma precisa, non so se questo è importante o no, per il grado, quello è solo un contorno piacevole non il ragiungimento ultimo,questo è il piacere di raccoglierci imsieme nel forum
CARI SALUTI
Maria

leo ha detto:
Salutoni
Leo
Come non essere d'accordo con te.
Raccogliere tanti messaggi non serve a nulla se non sono realmente utili per lo sviluppo del forum.

Comunque come c'è scritto nella discussione alcune sezioni (adesso non ricordo esattamente quali) non contribuiscono all'aumento del numero di messaggi, messaggi che vengono comunque contati come messaggi totali del forum.

VaLyUS ha detto:
leo ha detto:
Salutoni
Leo
Come non essere d'accordo con te.
Raccogliere tanti messaggi non serve a nulla se non sono realmente utili per lo sviluppo del forum.

Concordo pienamente con voi , ho trovato decine e decine di messaggi di nessuna utilità che non fanno altro che rendere la lettura completa di un topic noiosa ed inutilmente prolissa , capisco che bisogna dare spazio a tutti .... anche ai grafomani ma... Trovo molto bello navigare nel forum ma per conoscere ed apprendere ! Scusate l'inutilità di questo messaggio di certo il primo ed ultimo della categoria . E' mio uso intervenire solo quando ho un contributo da dare ed ancora non ne ho l'esperienza. Chiedo venia ancora per questo messaggio. :oops: Lux

mariaefiglio ha detto:
salve, sono di nuovo qui, premetto che non sono interessata al numero messaggi fine a se stesso l'andare avanti è molto relativo, ma vorrei sapere ed è solo perchè ci sono e lo notato da 710 messaggi circa di ogni pomeriggio adesso ne trovo 680 circa, come è possibile che succede, sono curiosa di sapere

Lo staff ed i moderatori stanno razionalizzando alcune sezioni, in particolare quelle relative alle FAQ, dove è utile sapere le informazioni che si cercano senza appesantirle con le discussioni personali degli utenti, per le quali vi sono gli altri spazi del forum.
Alcuni messaggi totalmente off topic sono stati cancellati, altri sono stati cancellati in parte (quando vi erano eventuali risposte agli stessi da parte di altri utenti); altri messaggi del medesimo utente sono stati accorparti, e per altri (quelli relativi ad esempio alle opinioni sull'entità dei prezzi delle bevande) verranno creati prossimamente altri topic ove è possibile inserire tutti i commenti personali senza appesantire le FAQ stesse!

grazie sempre chiarissimi, pensavo ci fossero problemi tecnici che potevano pregiudicare il forum invece al solito si tende sempre a migliorare, complimenti siete grandi (alla faccia del lavoro che vi aspetta) in bocca al lupo

mariaefiglio ha detto:
grazie sempre chiarissimi, pensavo ci fossero problemi tecnici che potevano pregiudicare il forum invece al solito si tende sempre a migliorare, complimenti siete grandi (alla faccia del lavoro che vi aspetta) in bocca al lupo
approfitto dei complimenti chiedendovi di "collaborare" evitando nei post discorsi tipo "ok", "anche io la penso così", o altre frasi che contribuiscono poco ad aiutare chi cerca informazioni sul forum.
Aumentare il numero di messaggi scrivendo cose inutili non serve a nulla, anzi....

solo per capire
perchè vengono cancellati i messaggi come punteggio?
ho capito come vengono calcolati, quello che non ho capito è il perchè improvvisamente incominciano a scendere, me ne sono accorta poco fa, ho perso oltre 50 punti messaggio, e non riesco a comprendere se è per quello che si dice o è un'automatico

mariaefiglio ha detto:
solo per capire
ho capito come vengono calcolati, quello che non ho capito è il perchè improvvisamente incominciano a scendere, me ne sono accorta poco fa, ho perso oltre 50 punti messaggio, e non riesco a comprendere se è per quello che si dice o è un'automatico
Gli amministratori ed i moderatori ogni tanto fanno un po' di pulizia di messaggi inutili.
Oggi sto facendo io un po' di pulizia.
Messaggi OT, repliche tipo "grazie, ciao, va bene, ok, ti ringrazio, ti saluto" vengono cancellati per garantire la leggibilità del forum.

Per evitare che le discussioni, come ultimamente succese spesso in alcune parti del forum, siano un botta e risposta, che allunga la discussione , rende la lettura dell'argomento noiosa e lenta, esiste, da sempre, la funzione "Modifica" !
Quindi per evitare il botta e risposta, spesso, quando si vuole aggiornare il proprio messaggio si può cliccare sulla funzione modifica e aggiungere ulteriori commenti o informazioni senza necessariamente aprire un nuovo messaggio!
Così facendo si aiuta il forum ad essere snello di facile lettura e si aiutano i moderatori e lo staff a non fare di loro i correttori continui di bozze ed i forzati del copia / incolla, quando le stesse funzioni possono essere egregiamente ed educatamente svolte da tutti gli utenti!
:wink:

il_Generale_71 ha detto:
mariaefiglio ha detto:
solo per capire
Gli amministratori ed i moderatori ogni tanto fanno un po' di pulizia di messaggi inutili.
Oggi sto facendo io un po' di pulizia.
Messaggi OT, repliche tipo "grazie, ciao, va bene, ok, ti ringrazio, ti saluto" vengono cancellati per garantire la leggibilità del forum.

ciao!non mi sembra che abbia mai scritto messaggi con quel tipo di testo, ma evidentemente mi sbaglio..giorno per giorno ho perso molti punti...sembrava quasi, che dopo aver raggiunto il "traguardo"dei 1000 messaggi, non si volesse che una cosa del genere fosse mai accaduta..i messaggi che sono"spariti" li potete calcolare velocemente, tendendo conto che prima di tutto ciò ero a 1000..non pochi per un ex frequentatore del forum.. :roll:

anche secondo me non è una cosa fatta bene, ma si vede che non possono fare diversamente, se controllate ci sono molti utenti con 0 messaggi loro cosa devano dire ?

gagne ha detto:
anche secondo me non è una cosa fatta bene, ma si vede che non possono fare diversamente, se controllate ci sono molti utenti con 0 messaggi loro cosa devano dire ?
non dicono nulla..io non sono una persona polemica, scontrosa o chissa che altro(chi mi conosce lo sa), ma dico se uno comunque ha sempre fatto il suo dovere, ha cercato di rispettare le regole, e quando leha "infrante"non mi sembra che non si sia mai scusato o abbia fatto ancora il medesimo errore, ha nella maggior parte dei casi postato dei commenti utili al forum, ha aperto delle discussioni, penso e spero per voi, interessanti.....questo e molto altro..voi lo fate rientrare nella categoria "si, ok, va bene, ciao, nel parliamo domani, sono d'accordo" ecc ecc?!?!?!?! :roll: io non penso proprio!!
può essere che mi sbaglio!non per questo ho intenzione di togliermi dal forum, anzi..ci rimango!chissa mai che un giorno qualcuno verrà a scusarsi per questa cosa che secondo me non è per niente corretta!

Dai Valenti, ma e' proprio cosi' importante il numero di messaggi?
Quello che conta e' il contributo che tu hai dato,se poi qualche tuo messaggio e' stato cancellato o accorpato per snellire la lettura nelle varie sezioni, non c'e' nulla di male. Tu sai di aver contribuito e senz'altro di aver aumentato la tua conoscenza nel ramo delle crociere. Questo e' quello che conta.
Nella sezione vacanze aspetto ancora il tuo diario del viaggio di Londra
Ciao and be happy
Paola