• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] CROCIERA DEL DECENNALE DI CROCIERISTI.IT - Allure of the Seas - 08-15/10/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno. ..io sono a prua e confermo pure l'ottima tenuta di Allure.
Avendo lasciato le tendine aperte...stamattina intorno alle 5 sono stata svegliata dalla luce dei fulmini...illuminavano tutto.
Pioveva forte...vento..mare non tranquillo...ma nave assolutamente ferma...
Ieri sera a cena tutto ok..ma a differenza della sera precedente...sono stati molto più lenti..
Visto spettacolo blue planet. Senza parole...scenografia e coreografia pazzeschi..è da vedere.
Ho mandato delle foto a Flam. ..
Nessun programma x la giornata.

Provato ieri sera un ristorante italiano. Niente, aglio a go go ovunque, chef indiano un cameriere siciliano ecco menu e qualche pietanza:
rr4dbp.jpg

2qi2ovm.jpg

297ofq.jpg

rr4dbp.jpg

Ultima modifica:
È un bellissimo diario che mi sto gustando tutto parola per parola, foto per foto. Ho una curiosità: quanto è costata più o meno un'interna per il vostro tour?

Un inizio scoppiettante per tutti, bravi continuate così :D

Una domanda: i ristoranti a tema ci sono?...che tipo di cucina offrono?....e sono a pagamento?

Rispondete pure dopo la colazione, da fare con calma...perchè siete in vacanza....e grazie!:D

...basta andare nella pagina precedente e vedere la penultima foto del cruise compass dove ci sono tutti gli otto ristoranti a pagamento ........

...peccato per il tempo.... l'importante è il Vostro divertimento ......

buon proseguimento .....

Arrivano le prime notizie di oggi...

Adriano ci ha mandato anche il Cruise Compass della giornata odierna :-)

70cb4bf2acea900bef5bc258ce8c7084.jpg

...Buon proseguimento a tutto il gruppo per questa splendida crociera!

....vedo che oggi ci sarà una gara..... non potete rinunciare!!;) :rolleyes:

...tutti al ponte 6, ore 12, per la gara internazionale di panciate!!!! [smilie=ok_02[1].gi:

...vogliamo il video....!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[LIVE] CROCIERA DEL DECENNALE DI CROCIERISTI.IT - Allure of the Seas - 08-15...

[LIVE] CROCIERA DEL DECENNALE DI CROCIERISTI.IT - Allure of the Seas - 08-15...

Ed ora in promenade..:

adc1a2e4286b88cb36be3314f46f8b88.jpg

Ultima modifica:
Che bella Napoli e belle foto in generale. Peccato per il mare mosso e il tempo non proprio bellissimo, ma fa piacere sapere che la nave ha un'ottima tenuta. Le bocche di Bonifacio di giorno...wow! Noi ci siamo passati due volte in due crociere diverse, ma sempre di notte putroppo.
Buona giornata di navigazione. Pare proprio che una settimana non basti per godersi in pieno una nave così...

Continuo a godermi questa bella diretta ed i vostri contributi mentre voi vi godete la crociera e la giornata di navigazione.

La foto scattata all'alba da Guizzo con Vesuvio sullo sfondo e mare e cielo in rosa è da "effetti speciali".
Bravo Roberto, ma se tu con le foto sei un mago, Napoli con la luce fa magie che vedo tutti i giorni.
Ciao a tutti.
Fan

I nostri amici, dopo averci onorato della loro visita a Napoli, continuano la loro avventura in mare a cui possiamo partecipare grazie agli splendidi contributi di questa diretta, da cui non mi stacco...

Sto seguendo la diretta. A costo di attirare critiche dico che questa nave non mi piace proprio. Ovviamente l'avevo già vista da fuori e in porto fa impressione per quanto è grande. Ma vedendo gli interni sembra di stare in città, quei balconi affacciati sulla strada..... e poi troppi giochi. A me piacciono i parchi divertimento e appena posso ci vado, ma una crociera è per me un mix di mare, vacanza, arricchimento culturale. Nonostante la comodità che avrei di partire da casa..... no grazie. Preferisco altro genere di nave.

Perché critiche, Monica? Ci mancherebbe che ognuno non possa esprimere liberamente i propri gusti... [emoji6]
A me al contrario piace tantissimo e per il momento mi accontento di ammirarla a bocca aperta ed occhi spalancati attraverso queste bellissime foto... [emoji4]
Poi, chissà... [emoji4]

Notizie da bordo da parte di Rossy:

Continua la navigazione in un mare non proprio tranquillo..anzi ora lo sto leggermente soffrendo...
Mi sto godendo la scia...

Perché faccio parte di una minoranza, il classico "bastian contrario".
Noto sempre più spesso che chi non è omologato al pensiero della maggioranza viene criticato.

Non sei la sola; rispetto con entusiasmo chi ama questo genere di navi; ma condivido il tuo pensiero.
Comunque seguo con interesse questa crociera.

Sto seguendo la diretta. A costo di attirare critiche dico che questa nave non mi piace proprio. Ovviamente l'avevo già vista da fuori e in porto fa impressione per quanto è grande. Ma vedendo gli interni sembra di stare in città, quei balconi affacciati sulla strada..... e poi troppi giochi. A me piacciono i parchi divertimento e appena posso ci vado, ma una crociera è per me un mix di mare, vacanza, arricchimento culturale. Nonostante la comodità che avrei di partire da casa..... no grazie. Preferisco altro genere di nave.

"De gustibus non est disputandum" ...la dice tutta ..... la nave può non piacere, per carità. ma quello che vuoi dalla vacanza c'e tutto, anzi molto di più, su questo tipo di nave .... spendendo poco di più ..

...quindi nessun bastian contrario e nessuna critica ..... le navi che sceglierai saranno sicuramente per te migliori .....

Ed ora in promenade..:

adc1a2e4286b88cb36be3314f46f8b88.jpg

tonì sei bellissimo ...:D:D:D
sono finalmente riuscito a collegarmi per seguire questa splendida diretta ricca di foto meravigliose ... emozionante veramente ... ho letto queste prime 19 pagine tutto d'un fiato.
Continuerò a seguirvi e guardarvi con piacere.
Un saluto particolare a Madda e Tonino ... da S.Agnello :D:D:D

Le foto dalla nostra Maria di ieri sera...

e0821eb30057b4e30c5f0a05028544ef.jpg

e10f2a2e1b0f3cc237370dcea3ddf5df.jpg

e729ec888f12db1ff524f04c5a5112d8.jpg

15af8241d816a92c8932ba496e8522c1.jpg

Prosegue la giornata a bordo di Allure del nostro folto gruppo di viaggiatori.
Come trascorrere la lunga giornata?

Osservando il mare verso poppa e verso prua...

7f4424f5f187bc1d387b29382fcb6880.jpg

8319df88124d80ebd6b58194ec98a771.jpg

O rilassandosi, come fa Adriano, osservando la scia ...

bf36b3be4e1424c1447cad3c81106b88.jpg

Ma un giretto al Windjammer perché non farlo? Forse qualche profumino potrebbe fare da irresistibile attrattiva ...

9f1230b3fc169ab7a8e765885445b3e0.jpg

cc017a527293f6d377c695d74c243c1e.jpg

7aaf62942acccdee9aa88366ff35c2b9.jpg

af16122617a130e54503ce5077bca1b7.jpg

e213bf96b97b5a7ab72e61c6b6504435.jpg

00581936ea2dd8fff2bf9665bc2fa2bc.jpg

7edc04f00a49201e714bd8896850b84c.jpg

2d062517469630f1c04c092829a89b6c.jpg

5e34d69af568144fe7ef33bbfb02607b.jpg

107dda3829d54525f3df0bb8715a9d94.jpg

14d2cd95662b1233461088282dd12582.jpg

A più tardi con nuovi aggiornamenti ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.