• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 13/03/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao di nuovo dalla Diadema,

cena buona, non eccellente ma buona, e servizio veloce, pure troppo veloce, come se avessero fretta di liberare il tavolo per il 2° turno. E queste sono entrambe costanti del ristorante Adularla in questa crociera. Considerate che, con l’orario alle 18:45, anche arrivando alle 19:00 o qualche minuto dopo comodamente prima delle 20:00 abbiamo già finito. Intendiamoci, per noi, che detestiamo le lunghe attese al ristorante, delle due è meglio così di quando ci si lascia quasi due ore per mangiare, ma non è una sensazione solo mia della fretta che hanno i camerieri, quando, se ad esempio il vicino di tavolo sta mangiando i formaggi, vedi che gli hanno già servito pure il dolce (cosa di ieri sera questa).

Stasera notte bianca

nottebianca.jpg

Hanno già da questo pomeriggio addobbato la piscina, dopo vediamo di fare qualche foto.

Per Sergio: il menù della cena in cabina arriva sempre puntuale verso metà pomeriggio. Ci arrivava anche precedentemente quando eravamo Pearl e non Gold.

Per maumarti: è sempre Marzo ok, ma a parte Marsiglia il tempo è sempre stato buono.

Ci risentiamo più tardi, o domani durante la navigazione. Per il momento buonanotte:

pigiamino2.JPG

buona continuazione ragazzi!!
fiori finti e candela elettrica sono un mix molto poco elegante!!
Basterebbe un fiore, solo uno, oppure nulla, ma evidentemente ai più piace così!!

su Fascinosa giusto la settimana scorsa abbiamo trovato le orchidee finte, anche se di ottima fattura, sia al Samsara che al Club, però c'erano ancora quelel meravigliose confezioni in ceramica con il mini cero coperto.

La ruota panoramica a Marsiglia c'era già ad aprile 2014. Infatti è la mia immagine di profilo [emoji7]

Noi l'abbiamo trovata a febbraio 2014, credo faccia seguito a tutto il rinnovamento che ha avuto la città dal 2012, se non erro o cmq da quando divenne Città della cultura... (noi la visitammo in quell'occasione a maggio 2012)

Le leggi proibiscono fiamme libere a bordo.

mmhh...
non capisco...la candela/cero di Diadema quindi va bene ?!??!
su Fascinosa c'erano le solite candele rosse al tavolo del ristornate normale...

ciao Tommaso, ciao Ragazzi...godetevela
:-)

che bella coppia
buona serata e divertitevi
e se posso, se c'è ancora Garcia, l'addetto Costa Club, glielo portate un saluto da parte mia, baste che gli ricordate la signora siciliana del vernisage

Buongiorno dalla Diadema,

sembra anche oggi una giornata soleggiata, ma ancora non siamo usciti di cabina.

Iera sera notte bianca, discotecona in piscina ma solo verso le 01:00, poi silenzio assoluto, scultura col ghiaccio ed il carretto dello zucchero filato, questo non l’avevo mai visto:

nb01.JPG

nb02.JPG

nb03.JPG

nb04.JPG

Abbiamo pure sperimentato la pizzeria che a mio avviso è buona, ma non eccellente. Si, buono ma non eccellente un po’ come tutto qui sulla Diadema: difficile volersi lamentare - in valore assoluto - di qualcosa, ma anche altrettanto difficile dire che, comparato con quanto visto su altre nave, qui sia migliore. Foto di questo le manderà Elena a Francesca appena riprendiamo il segnale da terra.

Oggi ore 11:00 Cocktail del Gold Pearl al salone Teodora Ponte 5.

Stasera serata di gala.

Domani ore 18:00 Cocktail del CostaClub al Teatro Emerald, Ponte 3

Capitolo temperature: mi sa che la notte le rialzano troppo in maniera centralizzata. La sera, quando rientriamo in cabina, col termostato lasciato al minimo ci si sta benissimo. Nella notte si sente un caldo assurdo; ora che sono le 10 si sente chiaramente che dall’impianto dell’aria condizionata sta uscendo aria più fresca e ci si sta di nuovo bene. Il tutto, ripeto, senza aver toccato nulla nel termostato.

Per Mariaefiglio: il GRM ora si chiama Bogdan Traistaru, quindi mi sa che non è più quello che avevi conosciuto te.

Buongiorno dalla Diadema,

sembra anche oggi una giornata soleggiata, ma ancora non siamo usciti di cabina.

Iera sera notte bianca, discotecona in piscina ma solo verso le 01:00, poi silenzio assoluto, scultura col ghiaccio ed il carretto dello zucchero filato, questo non l’avevo mai visto:

nb01.JPG

nb02.JPG

nb03.JPG

nb04.JPG

Abbiamo pure sperimentato la pizzeria che a mio avviso è buona, ma non eccellente. Si, buono ma non eccellente un po’ come tutto qui sulla Diadema: difficile volersi lamentare - in valore assoluto - di qualcosa, ma anche altrettanto difficile dire che, comparato con quanto visto su altre nave, qui sia migliore. Foto di questo le manderà Elena a Francesca appena riprendiamo il segnale da terra.

Oggi ore 11:00 Cocktail del Gold Pearl al salone Teodora Ponte 5.

Stasera serata di gala.

Domani ore 18:00 Cocktail del CostaClub al Teatro Emerald, Ponte 3

2 euro.....zucchero filato che mangiano i bambini....mha.....va bene così dai....:confused:

Divertitevi, mi sembra che tutto sommato vada bene.

Buonasera dalla Diadema,

oggi giornata nuvolosa, ma navigazione tranquilla verso Napoli.

Stamani alle 11 c’è stato il cocktail dei GoldPearl, il primo per noi, al salone Teodora, ponte 5. Avrò contato, così ad occhio e croce, che presenti lì eravamo una settantina di persone ma di sicuro qualcuno non si è presentato.

E dico questo perché poco dopo ci siamo incontrati con Piero53 (anche lui Gold), o per meglio dire mi ha riconosciuto lui sempre dalla foto qui del mio avatar, che non aveva fatto in tempo a partecipare a causa della sovrapposizione del cocktail col dietro le quinte della Diadema (costo 39 euro, 29 per chi è CostaClub), al quale ha partecipato.

Riguardo a questo, mi raccontava che è stato un giro bellissimo di oltre due ore e che, essendo divisi per lingue ed essendo stati gli italiani solo in 13, hanno potuto visitare il tutto al meglio e fare tutte le domande che volevano.

Mi diceva inoltre che ha chiesto in quanti siamo a bordo e gli hanno risposto in 4200, dei quali 1000 imbarcati a Barcellona (solo 20 invece a Palma!).

Buffet tranquillo, senza grosse code neanche oggi che eravamo tutti a bordo, e nonostante ci fosse pure la frittura di pesce.

Ora c'è la serata di gala. Per le foto di oggi (cocktail) e di ieri sera (pizzeria) vi rimando a domani quando saremo di nuovo in Italia ed Elena manderà il tutto a Francesca.

Ci sentiamo.

Leggo solo ora e qui dal forum delle terribili notizie di Tunisi, anche perché abbiamo dormito tutto il pomeriggio.

Qui ovviamente tutto OK.

Buonanotte dalla Diadema,

the show must go on, e se non le leggevo qui le notizie relative a Tunisi ed alla Fascinosa probabilmente neanche le avrei sapute visto che non tutte le sere qui guardo i TG ed a bordo tutto prosegue normalmente.

Stasera serata di gala, col Comandante che è passato fra i tavoli del ristorante per il brindisi di rito.

Questo il menù (non ho foto dei piatti)

galamenu.JPG

questa una nostra foto

noigala.JPG

e questa è la finta candela che ha fatto la sua comparsa pure qui, al posto di quella solita rossa che trovavamo sempre nel candeliere:

candelagala.JPG

Domani siamo a Napoli, ci vediamo con Sergio!

Buonanotte

nottegala.JPG

Buonanotte dalla Diadema,

the show must go on, e se non le leggevo qui le notizie relative a Tunisi ed alla Fascinosa probabilmente neanche le avrei sapute visto che non tutte le sere qui guardo i TG ed a bordo tutto prosegue normalmente.

Stasera serata di gala, col Comandante che è passato fra i tavoli del ristorante per il brindisi di rito.

Questo il menù (non ho foto dei piatti)

galamenu.JPG

questa una nostra foto

noigala.JPG

e questa è la finta candela che ha fatto la sua comparsa pure qui, al posto di quella solita rossa che trovavamo sempre nel candeliere:

candelagala.JPG

Domani siamo a Napoli, ci vediamo con Sergio!

Buonanotte

nottegala.JPG

Elena!!!!!!!!!! La gala è gala!!!!!!;-) [smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:

Saluti dalla Diadema,

siamo ripartiti da Napoli poco dopo le 15:00.

grazie a Sergio/Fandelmare abbiamo passato una bellissima mezza giornata, e peccato che il tempo sia volato, visto che uno scalo un po' più lungo anche qui, diciamo almeno fino alle 17:00, ci avrebbe fatto davvero piacere.

Con Sergio in poche ore abbiamo scoperto una Napoli che neanche ci immaginavamo, diversa dalla Napoli da cartolina ed altrettanto diversa dalla Napoli stereotipata che spesso ti viene mostrata dai telegiornali.

Grazie ancora Sergio! Speriamo di tornare presto, o magari a buon rendere se passi in Toscana dalle nostre parti!

fandelmare.JPG

Fra i tanti luoghi visitati, curiosa è stata, o forse è meglio dire particolare, una mostra che c'è attualmente all'interno di Castel dell'Ovo di cui non ho foto ma forse neanche sarebbe il caso di postarle qui, anche se dicesi che di arte si tratta. Se vi fate una ricerca sul web sicuramente trovate ciò di cui sto parlando.

Costa Fascinosa

Alle ore 16:00 vi è stato un Comunicato del Comandante mandato da tutti gli altoparlanti della nave, col quale spiegava che a seguito dei tragici eventi accaduti ieri alle 18:30 vi sarà un minuto di silenzio qui a bordo della Diadema e che, conseguentemente, l'attività di intrattenimento pomeridiana e serale avrebbe subito delle variazioni.

Qualche minuto prima avevamo già ricevuto in cabina un Diario di bordo aggiornato nonché il comunicato ufficiale che qui riporto interamente.

comunicato.JPG

Non so se riuscirò a connettermi nuovamente in serata, altrimenti ci risentiamo domani da La Spezia o eventualmente appena rientrati a casa. Chiedo ai moderatori di aspettare un paio di giorni prima di chiudere la diretta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.