• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

info su prenotazione ristorante club

mirko

New member
Stamattina ho prenotato sul sito Csota una cena al ristorante club, ma con sorpresa mi dava come prezzo 0 € come mai? a qualcuno è capitato?
Attendo risposta grazie.

Re: info su prenotazione ristorante club

é un ristorante con menù a libera scelta,
pagherai quello che ordinerai

correggetemi se sbaglio :roll:

Qualche mese fa era indicato un prezzo, non mi dire di quanto fosse perchè non lo ricordo.

mirko ha detto:
Qualche mese fa era indicato un prezzo, non mi dire di quanto fosse perchè non lo ricordo.

Se sei Pirl (a) :mrgreen: la cena è gratis. Se non ricordo male Antipato di pesce, primo di pesce, secondo di pesce, dolce (di pesce :mrgreen: :mrgreen: ) e vino sui 23 euro ,non ricordo bene il prezzo perchè la cena mi è stata gentilemnte offerta!
Il cibo tutto molto buono e servizio impeccabile la cucina era visibile dalla sala, questo sul Serena. :mrgreen:

Costa offre ai soci pearl una sola cena al ristorante club nel tempo di una crociera , se poi vuoi fare altre cene paghi quello che ordini a la carte , cosi anche i crocieristi che hanno la card acquamarine e corral , o quelli che navigano Costa per la prima volta .
Sulle navi americane è esposto già sul sito il costo della cena che varia fra 25-30 $ più le bevande( vino , birra , soft drink) ,acqua in caraffa è gratis.

Io sono alla mia prima crociera, vi dico che fino a qualche mese fa c'era scritto un prezzo, ora no.

mirko ha detto:
Io sono alla mia prima crociera, vi dico che fino a qualche mese fa c'era scritto un prezzo, ora no.
E vero ,c' era scritto , adesso non è più scritto perchè paghi esatamente quello che ordini , come in un qualsiasi ristorante !

Anche per me questa è una sorpresa,pensavo che fossero sempre 20 euro di differenza.Però se così stanno le cose,a mio parere non ne vale piu' la pena,data la quantità di cibo che comunque ci viene proposto ogni giorno.Addirittura io difficilmente vado a pranzo durante le uscite e se posso scelgo escursioni senza pranzo compreso.Preferisco tornare in nave e mangiare qualcosa,magari al buffet.Pensate che a Recife in Brasile,siamo andati a Playa de las galinas,i miei compagni di viaggio hanno insistito e abbiamo mangiato in un ristorante sulla spiaggia,gamberoni,una quantià enorme.Ho però i miei dubbi che fossero freschi e non surgelati.Comunque la sera sulla nave c'era una cena fantastica con anche a mezzanotte un buffet ,con cascate di gamberi,ma non abbiamo potuto approfittarne per il peso allo stomaco che avevamo.

Comunque per avere la conferma ufficiale ho mandato una e-mail a Costa, staremo a vedere cosa mi rispondono.

Non credo proprio che avrai problemi con la prenotazione,in quei ristoranti si può anche scegliere l'orario che è diluito nell'arco della serata.

bibilica ha detto:
mirko ha detto:
E vero ,c' era scritto , adesso non è più scritto perchè paghi esatamente quello che ordini , come in un qualsiasi ristorante !
Se non erro costava 20 euro la cena degustazione, vini esclusi, e veniva offerta ai soci pearl. Ora ai soci pearl viene
offerta una cena alla carta, sempre vini esclusi; questo è quanto ho avuto nell'ultima crociera.

Finalmente la regola del Ristorante esclusivo per i Costa Pearl è cambiata!! Fino ad ora veniva offerta la cena degustazione, quella che sarebbe stata al costo di €20,00 per chi non è socio Pearl. Da adesso, almeno da febbraio 2008, ci è invece data la possibilità di scegliere un piatto qualunque da ciascuna delle portate nel menu, indipendentemente dal loro prezzo. Quindi, se prima si potevano scegliere solo 2 portate (tra antipasto, primo e secondo) e dolce, adesso si può ordinare un pasto completo (antipasto, primo e secondo con dolce). Inoltre la scelta è fra tutti i piatti a disposizione e non più limitata a quelli meno costosi come in precedenza. Qualcosa in controtendenza al peggioramento di Costa che in tanti, purtroppo, riscontriamo.
Saluti
Gabriele

l'hai toccato con mano o l'hai letto da qualche parte?

Magellano ha detto:
Finalmente la regola del Ristorante esclusivo per i Costa Pearl è cambiata!! Fino ad ora veniva offerta la cena degustazione, quella che sarebbe stata al costo di €20,00 per chi non è socio Pearl. Da adesso, almeno da febbraio 2008, ci è invece data la possibilità di scegliere un piatto qualunque da ciascuna delle portate nel menu, indipendentemente dal loro prezzo. Quindi, se prima si potevano scegliere solo 2 portate (tra antipasto, primo e secondo) e dolce, adesso si può ordinare un pasto completo (antipasto, primo e secondo con dolce). Inoltre la scelta è fra tutti i piatti a disposizione e non più limitata a quelli meno costosi come in precedenza. Qualcosa in controtendenza al peggioramento di Costa che in tanti, purtroppo, riscontriamo.
Saluti
Gabriele

Ciao abbiamo avuto lo stesso trattamento a Settembre 2007 sul Serena.

Menu del Club Bacco (Costa Serena)

Menu del Club Bacco (Costa Serena)

Non prendetemi per folle ma... a tutti gli interessati anticipo il menu del Club Bacco, cosicchè mentre vi preparate per la Crociera avrete anche l'acquilina in bocca..
ANTIPASTI
La crema fredda di pomodoro
Tartara di fassone con insalate novelle, salsa allo yogurt e pomodori secchi
L'insalata di tonno crudo e agrumi al finocchio selvatico e germogli freschi
Lo storione candito servito tiepido
Consiglio la tartara!!

PRIMI PIATTI
La ribollita classica alla Toscana
I cavatelli di farina di kamut alla lecitina di soia con ragu di gamberoni e granchio
I tagliolini verdi con lumache e porri
Il riso croccante allo zafferano
Bigoli con intingolo di agnello e carciofi
Consiglio i cavatelli!!

SECONDI PIATTI
La lasagna di verdure e scamorza affumicata, con crema di piselli
Trancio di branzino scottato in padella
Coscia d'anatra croccante
Il filetto di vitello
La coppa di maiale iberico cotta in forno
Consiglio il filetto di vitello!!

DESSERT
La gelatina di caffè con zabaione e savoiardi
Il tortino al cioccolato bianco caldo con cuore di liquido ai lamponi e salsa alla liquerizia
Il semifreddo agli amaretti con salsa al nocino
La nuova meringa italiana al latte di mandorle
Il gelato fior di latte profumato alla vaniglia
Consiglio il semifreddo e il tortino al cioccolato!!

Buon appetito a tutti!!

Vedo che il menu è cambiato solo i dolci sono rimasti uguali.

Io avevo preso un menu tutto pesce,Antipasto di pesce spada, ricordo una pasta con l'astice eccezzionale, e di secondo il branzino.
Per il dolce consicglio Il tortino al cioccolato bianco caldo con cuore di liquido ai lamponi e salsa alla liquerizia, solo a ricordarlo... ummmm che bontà! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Uno splendido menu', bisognerà che prenoti un giro sulla Serena. Non c'è una minicrociera in programma?. Grazie per aver riportato il menu' bella idea.!

Di Club non ne ho più... anche se me li posso procurare a breve... Proporrò quelli dei ristoranti normali, ma non è questo l'ambiente giusto. Appena posso lo faccio su un nuovo argomento!!

wow! che menù!
mi sa che una sera la farò sicuro in questo ristorante...
però avrei delle domande (tenete conto che sarò sull'Europa) : possono accedere tutti anche chi non è del costa club? (io non lo sono ancora)
si può prenotare anche sulla nave il tavolo?
costa molto mangiare li?
e per ultima...come ci si deve vestire?

scusate le varie domande, alcune anche un po' stupide :oops:

ELIPALEO ha detto:
wow! che menù!
mi sa che una sera la farò sicuro in questo ristorante...
però avrei delle domande (tenete conto che sarò sull'Europa) : possono accedere tutti anche chi non è del costa club? (io non lo sono ancora)
si può prenotare anche sulla nave il tavolo?
costa molto mangiare li?
e per ultima...come ci si deve vestire?

scusate le varie domande, alcune anche un po' stupide :oops:

Risposte in ordine:
sì, possono accedervi tutti
sì, è possibile prenotare solo dalla nave
no,circa 20 euro a testa
sarebbe opportuno essere eleganti....ma sai che c'è chi ha buongusto e buonsenso.....e chi no!
Ciao