lori1960
Active member

Ciao a tutti,
la partenza della nostra crociera é prevista da Civitavecchia e noi ci arriviamo in treno, partiamo presto da Nettuno e con cambio treno a Roma Termini, alle 11.05 siamo a destinazione. E' il lunedì di pasquetta ed il treno è affollato da ragazzi che vanno al mare per la classica gita fuori porta, con tanto di pasta al forno al seguito.
Ma torniamo a noi, questa volta la mia compagna di viaggio è mia cognata ,la sorella di mio marito, al bar della stazione acquistiamo il biglietto (2 euro) per il bus che ci porterà al porto, dove con un rapido cambio saliremo sulla navetta gratuita che ci porterà sotto la nave....già dalla stazione si vede la grandissima sagoma della Msc Meraviglia.
Un attimo e ci liberiamo dei bagagli e in un attimo ancora effettuiamo la registrazione, alle 11.50 siamo già a bordo. Avevo fatto check in on line, ma le foto per la cruise card si rifanno a bordo. Sbrigo subito la pratica carta di credito e mi collego al wifi della nave grazie ad un codice che è riportato sulla cruise card stessa. Ovviamente l'utilizzo di questo wifi è solo per accedere alla app Msc for Me utilissima e usata tantissimo. Prendiamo possesso della nave e incominciamo a girare, prima tappa Market Place Buffet ponte 15, stupendo e panoramico.

Poco dopo le 14 andiamo a vedere la nostra cabina, Fantastica con balcone 12155, posizione perfetta vicino ad ascensore, scale ed ascensore panoramica. per quanto riguarda le dimensioni della cabina confermo le cose dette e ridette, piuttosto piccola, piccolo l'armadio e mi è sembrato più piccolo anche il bagno. Che dipenda dalla cabina doccia al posto dela tendina? Comunque per due persone e per sette giorni di crociera è andata più che bene. Sul letto troviamo il carnet pacchetto acqua ed il Daily, sempre molto utile. Abbiamo scelto il secondo turno di cena e quindi sulla cruise card vediamo confermato il turno ed il ristorante Olive D'Oree ponte 6 tavolo 781.

Sullo stesso ponte 6 ci sono anche L'Olivo D'Oro ed il Panorama Restaurant, al ponte 5 Colosseo c'è un altro ristorante il Waves, sono comunque tutti a poppa nave, quello sulla scia è il Panorama e noi ci siamo state a pranzo durante il giorno di navigazione gli altri giorni è aperto solo di sera.

Gli spettaccoli serali sono stati sempre di nostro gradimento, li prenotavo con la app, ore 19.15 Teatro Broadway ponte 6 a prua, quindi esattamente dall'altro capo della nave per andare al ristorante, ma non abbiamo mai avuto problemi di ressa e nemmeno di tempo avevamo un ora, giusto il tempo per un aperitivo.

Le cene al ristorante sono sempre andate benissimo, ottima cucina, bravi i camerieri, bello il locale pulito ed accogliente. Così termina la nostra prima giornata a bordo di Msc Meraviglia, domani avremo la nostra escursione Msc a Palermo e Monreale e troviamo puntualmente in cabina l'invito e l'appuntamento per la mattina successiva a teatro.
Continua.......