• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Vabbè dai! Si va in crociera non in un campeggio!!!
L'ombrellone lo si può prendere in loco a noleggio sulle spiagge, suvvia!!
 
Ultima modifica:
Volevo chiederti: cosa significa "gabinetti no, docce si"?
Ci sono dei servizi igienici sulla spiaggia (sia alla Cinta che nelle altre spiagge delle altre tappe?)
Grazie mille!!!

Ciao, alla spiaggia di Pittulongu c'erano dei bar e ristoranti, e uno di questi aveva dalla parte opposta una bella costruzione in legno dove (su pagamento di 0,50 cent) si trovavano servizi e docce in cui si poteva anche usare bagnoschiuma e shampoo.
Alla spiaggia Cala en Bosh, anche qui si trovano bar e ristoranti, c'era una bella doccia pubblica e un comodo lavapiedi. Ho visto anche un gabbiotto per il primo soccorso, ma se ci fossero anche i servizi non saprei.
Poi la mia avventura nelle spiagge è miseramente finita per via di una fastidiosa scottatura.... quindi ti consiglio vivamente di portare tonnellate di crema solare!!!!
 
Comunque ....non è proprio una battuta...io un paio di volte nei corridoi gente con l'ombrellone l'ho incrociata! Se poi lo avessero comprato in loco date le alte temperature o portato da casa non lo so proprio!
E che dire della coppia, suppongo straniera, che si è portata dietro monopattino, bici in legno e relativo caschetto per i due figli???
A mio figlio ho detto un categorico "scordatelo" 🤣🤣

Saran stati il Ragionier Ugo Fantozzi ed il collega Ragionier Filini. :) :) :) A parte gli scherzi mi sembra una assurdità portarsi appresso un ombrellone, al di là sia permesso o meno recarlo a bordo e magari anche due sedie a sdraio? Come dice Oriana è una crociera non un campeggio, poi per carità, nei limiti del lecito, ognuno può far quel che crede.
 
Ciao grazie per le informazioni sulle spiagge!
Per quanto riguarda l'ombrellone in effetti non ho mai visto nessuno portarselo ma questa è la prima crociera dove in tutte le tappe è possibile fare mare. Non avevo pensato che forse non è permesso!
Comunque ricordo che una decina d'anni fa nei voli per le Baleari molti lo portavano (ovviamente non a bordo, ma caricato come attrezzatura speciale tipo passeggini, tavole da surf...). Per quanto riguarda la scomodità (almeno da Savona) non ne vedo, sia che si arrivi al porto in taxi o in macchina sono pochi i passi che bisogna fare per consegnare i bagagli.
Grazie, a presto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Noi ci imbarcheremo il 29 da Savona :) non vediamo l'ora...
Per quanto riguarda la nave, siamo stati a Febbraio in Asia, sempre su Victoria... me ne sono innamorata <3

Se c'è qualcuno che farà la nostra stessa settimana fatemi sapere :D
 
D Per portare con se l'ombrellone, spero sia una battuta, anche perché vedo che hai fatto 4 crociere: hai mai visto qualcuno che si imbarcava con un ombrellone sottobraccio???!!!
A parte il divieto, tu affronteresti la scomodità di fare un viaggio fino al porto di imbarco, e ritorno, oltre alle valigie, con un ombrellone e relativo bastone di sostegno???

Comunque ....non è proprio una battuta...io un paio di volte nei corridoi gente con l'ombrellone l'ho incrociata! Se poi lo avessero comprato in loco date le alte temperature o portato da casa non lo so proprio!
E che dire della coppia, suppongo straniera, che si è portata dietro monopattino, bici in legno e relativo caschetto per i due figli???
A mio figlio ho detto un categorico "scordatelo"

Ci sono alcune persone che portano di tutto a bordo... tre anni fa su MSC Musica subito dopo l'imbarco ero alla Reception e ho visto/sentito un passeggero che discuteva animatamente perchè gli era stato sequestrato un set di coltelli [smilie=incredulo[1: [smilie=ma_sei_fuor:.... ancora oggi mi chiedo a cosa gli sarebbe potuto servire quel set di coltelli... :confused: :D

[QUOTE="rebel969, post: 1183203, member: 16116"]Ciao, alla spiaggia di Pittulongu c'erano dei bar e ristoranti, e uno di questi aveva dalla parte opposta una bella costruzione in legno dove (su pagamento di 0,50 cent) si trovavano servizi e docce in cui si poteva anche usare bagnoschiuma e shampoo.
Alla spiaggia Cala en Bosh, anche qui si trovano bar e ristoranti, c'era una bella doccia pubblica e un comodo lavapiedi. Ho visto anche un gabbiotto per il primo soccorso, ma se ci fossero anche i servizi non saprei....[/QUOTE]

D
Nel mio post che hai quotato, mi riferivo solamente alla spiaggia della Cinta, in Sardegna. Nell'area attrezzata dove ho noleggiato ombrellone e lettini non sono disponibili i servizi igienici. Ho notato dopo che in altre aree erano presenti. Ai margini della spiaggia e' invece disponibile una bella struttura in legno con diverse docce all'aperto.

Nelle altre spiagge dove mi sono recato, a Cala Galdana a Minorca i servizi sono presenti, a Playa den Bossa a Ibiza no.

Posso suggerire a Gabriele e rebel di inserire queste informazioni nelle rispettive località della sezione scali in modo che chi fosse interessato possa trovarle più facilmente?

Gianni
 
Vabbè dai! Si va in crociera non in un campeggio!!!
L'ombrellone lo si può prendere in loco a noleggio sulle spiagge, suvvia!!

salve,anche io sbarcato domenica 1 luglio da costa victoria certo nave piccolina ma accogliente in tutti i piani, itinerario bellissimo per chi ama le spiaggie anche perche' essendo soste lunghe hai la possibilita' di fare mare la mattina, e girare le citta' nel pomeriggio per fare magari piccoli acquisti. la nave non la ricordavo cosi erano passati 15 anni , ma subito mi sono orientato spostandomi da una parte all'altra, purtroppo confermo le cabine sono piccole io avendo un esterna balcone in metri e' quando una interna di altra nave costa. ( ma poco importa le cabine)...ripeto itinerario buono , animazione simpatica , direttore di crociera (CHIOCCOLAT) molto simpaticissimo e sa' fare il suo lavoro,feste nei ponti piscina bellissimi, mangiare buono sia nei buffet e sia ristorante la sera, personale di bordo che ti saluta e molto sorridente..e poi la musica dal vivo che si tiene al concorde plaza con cantante bravissima.( e' della mia stessa citta;)). con canzoni di anni 70.80.90......insomma la consiglio a tutti questa crociera a chi vuole prenotare, e una buona crociera a chi ha gia' prenotato
 
.....confermo quello che ha postato rebel969 pure io ho visto persone che scendevano e salivano con ombrelloni[smilie=triste_03[1:[smilie=felice[1].g:[smilie=sole_03[1].:
 
Nella lista che mi dato l'agenzia di viaggi su tutto quello che comprende il pacchetto "brindiamo" i cocktail analcolici ci sono!!!
 
Brindiamo ha sempre avuto i cocktail analcolici,i caffè speciali e la cioccolata , io bevo solo quello del pacchetto e SPERO che non vengano veramente eliminati anche quelli come i tavolini e le tende su alcune navi, se no altro che mass market.....:(
 
Migia, finché non ci sono aggiornamenti da chi è a bordo( o altri appena scesi) non lo sappiamo, quindi attendiamo sviluppi..;)
 
Ho letto su altro 3D ( https://forum.crocieristi.it/showth...-nell-tinerario-Baleari?p=1183355#post1183355 post n° 5) di una crocierista scesa da pochi giorni dalla Costa Vittoria che dice che nel pacchetto Brindiamo hanno tolto i cocktails analcolici e caffe speciali... qualcuno ha riscontrato la stessa cosa a bordo? :confused:

Gianni

...si e' vero!!!!!!! giorno 25/06/2018 mattina sono arrivati nei bar della nave i listini nuovi, per quello che ho letto bene hanno tolto alcuni analcolici premium. esempio : mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero, e poi non ricordo piu'.... invece per i caffe' speciali non ho avuto problemi prendeva mia moglie caffe' shakerato
 
Brindiamo ha sempre avuto i cocktail analcolici,i caffè speciali e la cioccolata , io bevo solo quello del pacchetto e SPERO che non vengano veramente eliminati anche quelli come i tavolini e le tende su alcune navi, se no altro che mass market.....:(

....scusa quando ti imbarchi tu ( non so quando) puo' darsi che ritorni come prima. perche' chi ha fatto la tariffa premium (come il sottoscritto ) nel questionario che mandano a casa per email...nelle note glielo fatto notare....come mai?[smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:
 
Pacchetto Brindiamo è stato modificato su tutte le Navi Costa a partire dal 25 giugno

Pacchetto Brindiamo è stato modificato su tutte le Navi Costa a partire dal 25 giugno

Ho letto su altro 3D ( https://forum.crocieristi.it/showth...-nell-tinerario-Baleari?p=1183355#post1183355 post n° 5) di una crocierista scesa da pochi giorni dalla Costa Vittoria che dice che nel pacchetto Brindiamo hanno tolto i cocktails analcolici e caffe speciali... qualcuno ha riscontrato la stessa cosa a bordo? :confused:

Gianni

Il pacchetto Brindiamo è stato modificato a partire dal 25 giugno 2018 e ulteriori modifiche verranno apportate per il prossimo anno, me lo hanno confermato anche dalla Costa Crociere,noi abbiamo avuto problemi dal primo giorno dell'imbarco e ci siamo rivolti al Costa Club, che ovviamente ha confermato il cambio della brochure ,ma mi ha detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di terra, ho telefonato a Genova e mi hanno detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di bordo, conclusione , dopo 4 giorni il Responsabile dei Bar a bordo, ci ha concesso qualche cocktail non più previsto ( mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero), i caffè speciali invece non li abbiamo avuti, ricordo che il caffè shakerato non rientra in quelli speciali, sono invece speciali (Benvenuto Italiano,Carribean Coffee, Irish Coffee, Mexicn Coffee). Ma il problema non è questo, piuttosto può la Costa modificare un contratto senza avvisare il passeggero e addirittura il giorno dopo l'imbarco??Penso proprio di no , se leggete le Condizioni Generali del pacchetto Turistico, art. 5 (Modifiche del contratto) , non si può e se si fa , si avvisa per iscritto, e la Costa trova soluzioni alternative, non lascia il passeggero ad elemosinare quello che è un diritto.Ma andiamo oltre, non so voi, ma la mia cabina lo trovata sempre pulita in maniera molto superficiale, ci hanno fatto compilare un foglio per le pulizie, insomma si doveva scegliere l'orario e se si voleva il riassetto una o due volte al giorno. Al ristorante Sinfonia ci hanno dato un tavolo in un posto dove l'aria condizionata non funziona, dopo essere stati presi in giro per alcune sere,su insistenza ci hanno detto che è rotta da ben 7 mesi. Noi la crociera l'abbiamo scelta per l'itinerario, anche se lo scalo di Tarragona è scomodo (lontanissimo dall'uscita del porto circa 5 km e ci sono solo taxi) e la nave pur salpando all'una di notte , la Costa organizza una navetta fino alle 19,00.Nonostante avessimo comprato l'escursione dal costo di € 50,00, una volta rientrati a bordo per poter scendere era necessario ricomprare il biglietto per la navetta al modico prezzo di € 12,95. Concludo dicendo che a noi poco importa delle riduzioni del pacchetto Brindiamo ,perchè nel caso si passa al Più Gusto, ma ci ha fatto dispiacere il modus operandi di tutta la questione.
 
Top