• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria: Cina -Giappone - Vietnam - Malesia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ottomari

Member
Abbiamo desiderato tanto effettuare questa crociera e non appena è stata “liberalizzata” per gli occidentali ci siamo prenotati.
Seguendo i consigli di altri utenti del forum, siamo arrivati a Shanghai il giorno 25 ottobre per avere l’opportunità di visitare la città e i dintorni con calma prima dell’imbarco.
In taxi dall’areoporto raggiungiamo il Salvo Hotel: e qui il primo, ma per fortuna unico, intoppo, in quanto non risultava la nostra prenotazione!!! Irritazione e stanchezza causata dal lungo volo ci costringono a rivedere i nostri programmi per il pomeriggio: optiamo per una breve passeggiata nei dintorni dell’hotel, posto, peraltro, in una ottima posizione,a pochi metri dalla via Nanchino, e con un panorama fruibile dalla nostra camera, come si evince dalle foto, mozzafiato.

L’anomalia della prenotazione verrà risolta solo il lunedì mattina.
Premettiamo che per tutti i nostri spostamenti abbiamo sempre utilizzato i taxi, molto economici; ciò ci ha consentito di vedere tutto quello che avevamo programmato di visitare, senza perdere tempo.
Il Bund, il leggendario vialone che costeggia il fiume Huangpu, su cui scivolano a tutte le ore del giorno e della notte centinaia di eleganti battelli, prende vita dalle 18 in poi.

L’atmosfera di sera è quella di una grande festa con migliaia di persone, soprattutto giovani che sfrecciano velocissimi su pattini a rotelle, una umanità sconosciuta che svolge per strada o nelle piazze le attività più diverse: yoga, danza, esercizi ginnici ,arti marziali , accompagnate da musiche dolcissime e coinvolgenti.

Le insegne luminose, dalle fogge più strane e dai mille colori, svettano proiettate verso il cielo, creando nell'aria mille acrobazie.
Lo skyline,nel quartiere di Pudong, è straordinario con la Oriental Pearl Tower, la pagoda con ascensore , la torre di Jin Mao che dall’88esimo piano offre una straordinaria vista panoramica su Shanghai
Non fosse per i giardini e le pareti rivestite di fiori, la Shanghai moderna potrebbe apparire una città irreale, artificiale: una sorta di palcoscenico allestito per un film di fantascienza.
Città coloratissima, ultramoderna che stona con la parte vecchia e più “autentica”, dove la sporcizia si annida nei vicoli, accompagnata spesso da un odore nauseabondo che sale dai banchetti dei venditori di cibo di strada e che ti attanaglia le viscere. Tanti però i ristoranti che invitano ad assaggiare le prelibatezze locali , come l’anatra laccata, gli spiedini di agnello, le scodelle di noodles o le verdure variamente speziate.
.....continua nei prossimi giorni......speriamo........

Ultima modifica:
L'oriente mi attrae moltissimo.. come posso non seguire questo diario più unico che raro? Ottimo inizio, le foto molto belle. Buon proseguimento!

che ricordi che mi fai rivivere, ho visitato la tua Shanghai, ho visto quello che tu ci stai mostrando e mi viene una malinconia che mi prende cuore e mente
se permetti ti sto attaccata per rivivere quel sogno
ancora oggi, con i miei figli ricordiamo quei giorni e ci meravigliamo da soli della fortuna che ci ha toccato, riconosco che non è possibile a tutti ma auguro di cuore a chi lo desidera e lo sogna un meraviglioso viaggio in quei lidi

Complimenti per la scelta di questo itinerario!!!!!!
Attendo altre belle foto e un bel racconto dettagliato del "vostro" oriente!!
Saskia

Carissimi, sarei stata dei vostri ma ahimè sapete quanto i viaggiatori single siano bistrattati; prima dicono che sono chiuse le prenotazioni per le cabine singole, poi che la nave è piena...ancora dopo, voi mi dite che avete viaggiato con delle cabine che erano vuote.... Sono qui che mi mordo le mani, uffa.

Bando alle ciance, aspetto il seguiro di questo meraviglioso viaggio!!

i vostri commenti ci spronano a postare le foto di questo meraviglioso viaggio che ci ha fatto conoscere una piccolissima parte di quella immensa nazione.

Soggiornando più giorni a Shanghai abbiamo potuto visitare diversi templi, come il God’s Temple, il tempio del Buddha di Giada,ognuno con il suo particolare fascino e la straordinaria storia di questa affascinante cultura.

il tempio di Budda

.......candele votive......

quartiere di Tian Zi Fan

....un tocco di modernità....

...... cibo di strada......

......verso people square......

V

.....l'edificio che ospita il bellissimo e ricchissimo museo......

.......l'interno......

.....................ed ora una piccola parte delle foto scattate all'interno del museo.....

........continua......

i vostri commenti ci spronano a postare le foto di questo meraviglioso viaggio ...

ma certamente! mi aggiungo anch'io ...mi sa che siamo in parecchi a subire il fascino dell'Oriente...e il vostro reportage fotografico è proprio bello ed interessante! Tra le varie foto, mi ha fatto sorridere la targa dedicata alla "teddy bears family"...:D, mentre un'altra foto, quella che riprende dall'alto un giardino interno,forse di un tempio, sembra proprio la location del film "Lanterne rosse"!
vi seguo con piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.