• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

intanto da malta stiamo andando ad instambul solo con un motore....

intanto da malta stiamo andando ad instambul solo con un motore....

Probabile che abbia organizzato li delle riparazioni. Il percorso è certo più breve che raggiungere Creta con un solo motore.

stiamo percorrendo 833 miglia marine con solo un motore attivo e intanto le partenze del 19 dicembre sono STATE soppresse.

Ho mia madre su Sinfonia, arriveranno ad Istanbul il 14-12 alle ore 15 se tutto va bene.
La compagnia ha detto di rivolgersi all'assicurazione per qualsiasi cosa

Vorrei fare una domanda a Rodolfo, e sicuramente non vorrei portare iella, ma che succede se si rompe anche l'altro motore?
Prudenza non vorrebbe che la crociera fosse interrotta?Un saluto.

Se non fosse successo personalmente a me, direi impossibile. Anni fa, dopo un bagno ad una decina di miglia dalla costa al momento di ripartire, un motore si avviava e l'altro no.

Per vedere il perchè non si avviava, spensi quello acceso per calarmi nel vano motore e non correre pericolo con parti in movimento. Niente da fare. Purtroppo al momento di riavviare quello che avevo spento, stesso problema anche per quello. VHF Canale 16 e richiesta di soccorso.

Una volta in cantiere, per entrambi i motori, nuovi ed in garanzia, si era rotto, a distanza di un avviamento, il pignone della messa in moto, caso unico secondo i tecnici della AIFO. Infatti come fossero due imbarcazioni diverse.

Stessa cosa per Sinfonia; come fossero due navi diverse e quindi praticamente "impossibile". Dovesse succedere intervento dei mezzi di soccorso; e' avvenuto più di una volta negli ultimi anni. Carnival Splendor, Triumph, Costa Allegra. Ciao.

Ultima modifica:
Ho chiamato ora la Msc ,è mi hanno confermato che è in navigazione ,ma che le partenze per il 19-12 da Genova non risultano sopresse.

Se non fosse successo personalmente a me, direi impossibile. Anni fa, dopo un bagno ad una decina di miglia dalla costa al momento di ripartire, un motore si avviava e l'altro no.

Per vedere il perchè non si avviava, spensi quello acceso per calarmi nel vano motore e non correre pericolo con parti in movimento. Niente da fare. Purtroppo al momento di riavviare quello che avevo spento, stesso problema anche per quello. VHF Canale 16 e richiesta di soccorso.

Una volta in cantiere, per entrambi i motori, nuovi ed in garanzia, si era rotto, a distanza di un avviamento, il pignone della messa in moto, caso unico secondo i tecnici della AIFO. Infatti come fossero due imbarcazioni diverse.

Stessa cosa per Sinfonia; come fossero due navi diverse e quindi praticamente "impossibile". Dovesse succedere intervento dei mezzi di soccorso; e' avvenuto più di una volta negli ultimi anni. Carnival Splendor, Triumph, Costa Allegra. Ciao.

un po come la ruota di scorta,se la usi e la stai usando mentre guidi fai gli scongiuri!!

Una domanda, forse un po' stupida. Io devo partire con Sinfonia il 31 da Civitavecchia: se la partenza del 19 NON è stata soppressa, ciò equivarrebbe a dire che non ci sarà molto tempo per riparare l'avaria al motore, qualunque esso sia. E' in pericolo anche la partenza del 31? E poi: è possibile che la MSC metta a disposizione un'altra nave per le crociere del 19 e del 31, anche per non rimetterci completamente l'immagine ?
Un saluto a tutti i forumisti

Per un guasto non si rimette l'immagine, si rimettono soldi, ed MSC non è la compagnia di trasporti urbana che copre con un altro autobus il servizio di quello rotto. ;) ;)

Però l'avevo anticipato: era una domanda stupida;)
E' la mia prima crociera con MSC, che, lo so, non è un autobus urbano. Ma un motore non è cosa da poco.
E' che vorrei rivedere la tomba di Enrico Dandolo, prima che le sue ossa siano ridate in pasto ai cani...

ma il guasto al motore lo stiamo quantificando noi,non si sa esattamente cosa abbia la nave,si sa per certo che sta' navigando con un'elica soltanto,sicuramente ci saranno tecnici al lavoro,credo che se il danno fosse all'esterno annullerebbero tutto e anticiperebbero l'entrata in bacino,o riescono a fare le crociere suddette con una velocita' cosi ridotta??

non vorrei mi stia confondendo con la sinfonia ..: In poche parole il mio ragazzo mi ha chiamata prima dicendomi che han chiamato i parenti delle persone a bordo dicendo che se sentivano notizie riguardo l' avaria della nave di stare tranquilli.. ( ha a bordo i genitori) dicono che debba intervenire la farnesina.. voi che dite.