• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/03/31 MSC FANTASIA CARAIBI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Giada88, siamo 3 coppie e partiremo anche noi il 31 marzo con Meridiana . Siamo stati già ai Carabi ma con Costa magica e abbiamo volato con Neos.
Su questo volo hanno detto di tutto di piu!!!! Insomma l'importante è che non cada!!! noi non siamo abituati a viaggiare su aerei di lusso quindi non
dovremmo aver problemi. volevo chiederti una cosa invece.... come hai fatto a estendere l'assicurazione? Che ti offre di piu' la nuova assicurazione
rispetto alla precedente?

ciao Giada88, siamo 3 coppie e partiremo anche noi il 31 marzo con Meridiana . Siamo stati già ai Carabi ma con Costa magica e abbiamo volato con Neos.
Su questo volo hanno detto di tutto di piu!!!! Insomma l'importante è che non cada!!! noi non siamo abituati a viaggiare su aerei di lusso quindi non
dovremmo aver problemi. volevo chiederti una cosa invece.... come hai fatto a estendere l'assicurazione? Che ti offre di piu' la nuova assicurazione
rispetto alla precedente?

Ciao Metronos,
Io l'ho fatta estendere direttamente all'Agenzia con la quale ho prenotato, praticamente con € 20,00 in più a persona rispetto alla base. Facendo questa estensione di assicurazione vengono alzati soprattutto i massimali in caso di infortunio, smarrimento bagagli, assistenza medica. Sulla cifra pagata € 40,00 euro in più non cambiava molto. Io lavoro proprio con i risarcimenti di infortuni, incidenti stradali, ecc. e vedendo come funziona se dovesse capitare qualcosa non sono stata a vedere i 20 euro, anche perchè non siamo in Italia ma all'Estero! Io consiglio sempre di estenderla e ovviamente si spera che non capiti mai niente.
Anche noi siamo state già state ai Caraibi nel 2016 con MSC Orchestra e siamo stati molto bene.
Se posso chiederti come mai questa volta avete prenotato MSC piuttosto che Costa? Non vi siete trovati bene? Anche noi eravamo indecise se prenotare Costa cambiando o rimanendo fedeli a MSC, ma alla fine vedendo le recensioni soprattutto sui voli che fino all'ultimo possono cambiare siamo rimaste con MSC. Soprattutto perchè noi venendo da Pesaro dobbiamo organizzare in tempo le varie coincidenze con i treni per arrivare in aeroporto in tempo.

L'agenzia on line non mi ha voluto estendere l'assicurazione... sto provando direttamente con l'agenzia assicuratrice...
Sono tre anni che non viaggio piu' con Costa perche' nelle ultime crociere la delusione è stata forte...
Devo dire comunque che con Magica è andata abbastanza bene... negli ultimi anni ho viaggiato con Celebrity cruises,
Royal e con MSC
e mi sono trovato sempre bene.. Tieni presente comunque che tutte le compagnie stanno "stringendo" i servizi di bordo.... per cui
l'eccellenza la trovi solo su celebrity....
lo scorso febbraio ho fatto il ritorno da dubai con la Fantasia e devo dire che tranne qualche carenza "nel buffet" è
stata un'esperienza fantastica. Ora proviamo questo volo Meridiana... molti si sono lamentati ma sai anche questa
è una cosa molto soggettiva... noi ci accontentiamo di poco quindi non dovremmo aver problemi...

L'agenzia on line non mi ha voluto estendere l'assicurazione... sto provando direttamente con l'agenzia assicuratrice...
Sono tre anni che non viaggio piu' con Costa perche' nelle ultime crociere la delusione è stata forte...
Devo dire comunque che con Magica è andata abbastanza bene... negli ultimi anni ho viaggiato con Celebrity cruises,
Royal e con MSC
e mi sono trovato sempre bene.. Tieni presente comunque che tutte le compagnie stanno "stringendo" i servizi di bordo.... per cui
l'eccellenza la trovi solo su celebrity....
lo scorso febbraio ho fatto il ritorno da dubai con la Fantasia e devo dire che tranne qualche carenza "nel buffet" è
stata un'esperienza fantastica. Ora proviamo questo volo Meridiana... molti si sono lamentati ma sai anche questa
è una cosa molto soggettiva... noi ci accontentiamo di poco quindi non dovremmo aver problemi...

Perché non te la vogliono estendere?
Io ho già viaggiato con questo aereo in modo particolare e anche io due anni fa ero scettica su questo volo perché avevo trovato parecchie recensioni negative che si sono rivelate infondate per me. Siamo partiti puntuali e siamo arrivati puntuali. Volo perfetto mai una turbolenza. Il personale di bordo è stato gentilissimo. Appena sali in aereo ti portano il pranzo, poi la merenda e per finire la cena. Ogni volta che hai sete ti danno da bere. Io credo non si possa chiedere altro calcolando che è un charter low cost. E' vero i posti sono abbastanza stretti ma ogni tanto ti alzi, fai due parole, conosci persone nuove, un po' dormi, alla fine non ti accorgi neanche.

Ciao Metronos,
Per La Romana sapete già cosa fare? Se avete intenzione di andare a Saona ti giro il programma di un'escursione di un tour operator di italiani che vivono là. Fammi sapere se ti interessa!

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ciao Metronos,
Per La Romana sapete già cosa fare? Se avete intenzione di andare a Saona ti giro il programma di un'escursione di un tour operator di italiani che vivono là. Fammi sapere se ti interessa!

aderite al programma di Paoladelle..ci siamo anche noi e Saona in questa crociera va vissuta al meglio, considerato il breve tempo di sosta della nave 7/15...bisogna arrivare a 18 partecipanti per avere una buona tariffa.

aderite al programma di Paoladelle..ci siamo anche noi e Saona in questa crociera va vissuta al meglio, considerato il breve tempo di sosta della nave 7/15...bisogna arrivare a 18 partecipanti per avere una buona tariffa.

Paoladelle mi ha inviato il programma ed è molto interessante. Sai se bisogna pagare prima o al momento dell'escursione? Se dovesse esserci mare mosso o tempo brutto come funziona? Per ora quanti partecipanti ci sono sicuri?
Anche voi partite da Milano Malpensa il 31/03?

Paoladelle mi ha inviato il programma ed è molto interessante. Sai se bisogna pagare prima o al momento dell'escursione? Se dovesse esserci mare mosso o tempo brutto come funziona? Per ora quanti partecipanti ci sono sicuri?
Per il pagamento non saprei, provo a chiedere. Così come per il tempo. Per ora credo che siamo in 9. Poi non so se qualcun'altro li ha contattati.

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk

Ciao Giada88, noi partiamo il 24 marzo da Roma con volo in autonomia.

Ciao Metronos,

Ciao! partiremo anche noi il 31/3 da Malpensa, siamo io e mio marito. Per cortesia mi potreste inoltrare il programma per Saona in modo da poterlo visionare. Grazie mille in anticipo

Questo e' il programma per il tour Saona Canto xxxxxxxxc

-arrivo vostra nave al porto di La Romana h 7.00, è importantissimo che siate tra i primi ad uscire dalla nave cosi' farete piu' velocemente per ragguingere i nostri taxi che troverete fuori nel parcheggio ad aspettarvi. Vi accompagneranno a Bayahibe al nostro punto d'imbarco per la partenza del tour all'isola di saona.(circa 30 minuti)

-arrivo al porto di Bayahibe h 8.00 circa dove ci imbarcheremo.

Faremo la prima tappa alle piscine naturali.(atolli quasi affioranti dove vedremo le stelle marine giganti) saremo in completa solitudine per farvi apprezzare al meglio queste meraviglie caraibiche.Scendiamo a fare il bagno, brindisi di benvenuto con acqua,sprite,coca cola e vitamina R (RUM)

- andremo direttamente a Saona al canto della playa l'ultima spiaggia che e' la piu' bella in assoluto, e' l'unica spiaggia rimasta naturale e incontaminata.

Forniamo maschere per lo snorkelin e ci fermeremo circa 1h 30. Nella mattinata avete snacks patatine, dolcetto dominicano e frutta fresca tropicale. A vostra disposizione Open bar per tutto il tempo dell'escursione.

- ci sposteremo poi a Mano Juan villaggio dei pescatori l'unico posto dell'isola abitato dove vi porteremo a conoscere come vivono gli abitanti dell'isola e visita alla casa della tartaruga

che se siamo fortunati e le uova sono schiuse potrete vedere e fotografare tartarughine carey appena nate.

-Visita al Canale delle Mangrovie dove assisteremo all'unione dell'Oceano Atlantico con il Mar dei Caraibi

-Rientro previsto a Bayahibe h 13.30 e sarete alla vostra nave per le 14 circa.

- A bordo con noi durante tutta l'escursione ci accompagnerà il nostro fotografo Maurizio che vi farà servizi fotografici in tutti i suddetti punti di interesse e prima del vostro rientro potrete rivedere ed in caso acquistare il cd con musiche locali (salsa,merengue,bachata,denbow,reggueton.....) e foto vostre e di tutta la Rep. Dominicana.

NB: le escursioni della vostra crociera fermano alle prime spiagge dell'isola,le più commerciali ed affollate e non al canto de la playa ne al paese dei pescatori,Mano Juan.

Il costo e` 85 euro a persona con un minimo di 18 partecipanti.

Ci teniamo a precisare che noi non usiamo piccole imbarcazioni come molti fanno, ma barche da 18 o 28 passeggeri,cio' per darvi il massimo del confort e sopratutto affidabilita'. Personalmente consigliamo le imbarcazioni da 28 perchè sono munite di DUE motori da 200 cavalli,tendalino,più spazio a bordo e molto più stabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille! Per caso mi sai dire per il pagamento come funziona? In caso di maltempo? Per aderire cosa bisogna fare?
Dato che è riportato minimo 18 partecipanti per caso c'è già un gruppo formato?

Anticipo del 50% che viene rimborsato in caso di cattivo tempo. Il restante 50% pagato al momento del tour. Il numero non è ancora stato raggiunto, siamo circa 12 credo in sospeso nel limbo aspettando che venga raggiunto il numero. Per questo ti dico se siete interessati contattateli così si può capire se abbiamo raggiunto il numero o meno.

Anticipo del 50% che viene rimborsato in caso di cattivo tempo. Il restante 50% pagato al momento del tour. Il numero non è ancora stato raggiunto, siamo circa 12 credo in sospeso nel limbo aspettando che venga raggiunto il numero. Per questo ti dico se siete interessati contattateli così si può capire se abbiamo raggiunto il numero o meno.

ok. l'agenzia che organizza è xxxxxxxx giusto? Devo dare qualche riferimento per il gruppo?

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, il tour operator è quello. Se vuoi puoi dire che hai parlato con me, che ti ho anticipato un po' le info (io sono Paola D.). Dai che ce la facciamo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.