• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/03/06 Msc Orchestra, Italia-Francia-Spagna-Malta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Telefona ad MSC.
A me risultava prima la crociera da te descritta 10 notti e sosta a Livorno poi 9 notti e niente Livorno.
Questa però è di ieri....

GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA STATUS*
1 martedì, 06 mar 2018 Genova, Italia - 17:00 Banchina
2 mercoledì, 07 mar 2018 Marsiglia, Francia 08:00 18:00 Banchina
3 giovedì, 08 mar 2018 Barcellona, Spagna 09:00 18:00 Banchina
4 venerdì, 09 mar 2018 Valencia, Spagna 09:00 18:00 Banchina
5 sabato, 10 mar 2018 Palma di Maiorca, Spagna 09:00 21:00 Banchina
6 domenica, 11 mar 2018 Navigazione - - -
7 lunedì, 12 mar 2018 La Valletta, Malta 08:00 18:00 Banchina
8 martedì, 13 mar 2018 Messina, Italia 08:00 14:00 Banchina
9 mercoledì, 14 mar 2018 Civitavecchia, Italia 09:00 19:00 Banchina
10 giovedì, 15 mar 2018 Livorno, Italia 08:00 18:00 Banchina
11 venerdì, 16 mar 2018 Genova, Italia 08:00 - Banchina

Leo, mi mandi in panico!!!!!!
ho telefonato al mio agente viaggi, che mi conferma la tappa di Livorno, e anche entrando nell'area personale del sito MSC, nella mia prenotazione risulta ancora lo scalo a Livorno...

Il tuo agente ha sentito direttamente la compagnia?
Dovrebbe esserci comunicazione scritta in questo caso, in quanto oltre lo scalo " mancante" la crociera verrebbe modificata di un giorno, cosa non da poco, se si mette in conto anche i trasferimenti per chi ha già prenotato voli o treni.

Ultima modifica:
GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA STATUS*
1 martedì, 06 mar 2018 Genova, Italia - 17:00 Banchina
2 mercoledì, 07 mar 2018 Marsiglia, Francia 08:00 18:00 Banchina
3 giovedì, 08 mar 2018 Barcellona, Spagna 09:00 18:00 Banchina
4 venerdì, 09 mar 2018 Valencia, Spagna 09:00 18:00 Banchina
5 sabato, 10 mar 2018 Palma di Maiorca, Spagna 09:00 21:00 Banchina
6 domenica, 11 mar 2018 Navigazione - - -
7 lunedì, 12 mar 2018 La Valletta, Malta 08:00 18:00 Banchina
8 martedì, 13 mar 2018 Messina, Italia 08:00 14:00 Banchina
9 mercoledì, 14 mar 2018 Civitavecchia, Italia 09:00 19:00 Banchina
10 giovedì, 15 mar 2018 Livorno, Italia 08:00 18:00 Banchina
11 venerdì, 16 mar 2018 Genova, Italia 08:00 - Banchina

Come ha riportato sloslow ... sul sito Msc in questo momento e' presente l'itinerario originale...:confused:
(la crociera e' comunque sold out e non prenotabile...)

quindi sembrerebbe che l'itinerario non sia stato modificato

link al sito MSC --> crociera MEDITERRANEO 11 giorni, 10 notti 6 marzo 2018 MSC Orchestra

1qfuc9.jpg

1fz8lz.jpg

Ultima modifica:
Forse mi sono espressa poco chiaramente, ma per me, l'itinerario NON è stato modificato, ed Il mio agente me lo ha confermato, visto che non ha ricevuto nessuna comunicazione di cambio programma da parte di MSC.

Credo di aver capito l'arcano .
Voi vi imbarcate a Genova il giorno 6.
Un mio amico si imbarca a Civitavecchia il giorno 5.
La crociera è la stessa ma per lui finisce a Civitavecchia e dura 9 notti, a quel punto voi vi fermate a Livorno ed ecco la crociera di 10 notti. Quindi tutto ok. :p

Credo di aver capito l'arcano .
Voi vi imbarcate a Genova il giorno 6.
Un mio amico si imbarca a Civitavecchia il giorno 5.
La crociera è la stessa ma per lui finisce a Civitavecchia e dura 9 notti, a quel punto voi vi fermate a Livorno ed ecco la crociera di 10 notti. Quindi tutto ok. :p
si dovrebbe essere proprio cosi

Buongiorno,

io proporrei di incontrarci il giorno dell'imbarco a Genova...al The Savannah Bar ore 18.00..
approfitto per chiedere un consiglio...posso portare un abbigliamento primaverile per le serate ? ho fatto solo due crociere, tutte e due a Maggio, quindi ora mi preoccupo per la temperatura a bordo in questo periodo.
grazie

Buongiorno,

io proporrei di incontrarci il giorno dell'imbarco a Genova...al The Savannah Bar ore 18.00..
approfitto per chiedere un consiglio...posso portare un abbigliamento primaverile per le serate ? ho fatto solo due crociere, tutte e due a Maggio, quindi ora mi preoccupo per la temperatura a bordo in questo periodo.
grazie
per le serate si basta.. visto che sei dentro la Nave e il clima e come hai trovato a maggio sui ponti e in escursione e qualcosa di più pesante soprattutto la sera sui ponti basterebbe un golfino .........il clima dovrebbe essere sui 15 a Barcellona qualche grado in più a Valencia e Malta.
per le 18 va bene

Grazie mille!
siccome il Savannah bar è piuttosto grande, propongo di incontrarci in prossimità della scalinata...per riconoscerci, stamperemo un bel foglio A4 con scritto
"FORUM CROCIERISTI";)

Scusate se mi intrometto...
Se rispettano gli orari di quando ero a bordo io, l' esercitazione, leggendo il today, si è svolta alle 16.15 ed è durata circa 20 minuti.
Alle 17.15 a teatro, la prima riunione informativa sulle escursioni, durata 30 minuti circa.
Non sarà la sola informazione data in tutta la crociera, ne seguiranno altre due in giornate alterne... più che altro servono ad illustrare le escursioni proposte dalla compagnia.
La nave parte alle 17.00( secondo il calendario di partenza) in realtà è partita dopo.

Intanto vi auguro già da ora, una felice crociera!!:D

Quindi se no ho capito male, se tutto si svolge come da racconto di Oriana, le 18.00 dovrebbero andare bene.
Ma nel dubbio che ci sia qualche cambiamento, ci diamo una seconda convocazione ? al massimo, obbligherò mio marito a girare per tutta la durata della vacanza con al collo il cartello dei croceristi! [smilie=sorrisoni[1:

Quindi se no ho capito male, se tutto si svolge come da racconto di Oriana, le 18.00 dovrebbero andare bene.
Ma nel dubbio che ci sia qualche cambiamento, ci diamo una seconda convocazione ? al massimo, obbligherò mio marito a girare per tutta la durata della vacanza con al collo il cartello dei croceristi! [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

certo faremo cosi..............leggo che il 22 è saltata Malta x via del forte vento speriamo non succeda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.