• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/03/06 Msc Orchestra, Italia-Francia-Spagna-Malta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a parte l'inconveniente dell'acqua in cabina, mi pare di capire che l'esperienza sia stata positiva!
Magari durante la crociera di Marzo, se non ti disturba, ne riparleremo.
Io sono già in trepidante attesa della partenza, nella speranza che il meteo ci sia amico....
certamente si esperienza sicuramente positiva...........Ps per il problemino dell'acqua avuto un benefit del 25% per le prossime crociere

tutto fai da Me...... unico dubbio su Marsiglia mi piacerebbe Cattle If ma difficile farla a marzo x il tempo

il bus o navetta gratuita a Marsiglia non la troviamo visto che funziona solo nei wek
Nella discussione di Marsiglia, c'è la tabella con i giorni in cui è disponibile la navetta. Non solo nei week-end.

cmq Barcellona bus cittadino x le Ramblas al meta prezzo di quello della compagnia
naturalmente se si è più di 2 conviene taxi so che x il Nou Camp o il Parc 15 euro circa
Valencia sempre bus cittadino se ricordo il 4 ci sarebbe oceanografico già visto ma bello
Palma sei in centro
Malta bus turistico o x il sud(grotta azzurra) o x il nord (Mdina) costo circa 10 euro almeno l'anno scorso
Messina sei in centro a dicembre spesi 21.50 a persona x Taormina
Civitavecchia per Roma taxi da sei o otto circa 15 a tratta o anche un contatto
Livorso penso di andare a Pisa con mezzi pubblici se hai bisogno di qualcosa cabina 12009 sperando che cambia visto che una garantita ma ho dei dubbi

Grazie Arancia e Oriana!
anche noi orientati sul fai da te, ma stiamo valutando l'acquisto delle escursioni MSC per Marsiglia e Barcellona, che ci sembrano le due mete più "difficili".
A Malta, scegliamo Mdina, e da Livorno vorrei raggiungere Pisa, ma devo convincere il mio sposo!
A Messina abbiamo già un contatto, e per Civitavecchia penso a Tarquinia. Valencia è in lavorazione...:confused:

Grazie Arancia e Oriana!
anche noi orientati sul fai da te, ma stiamo valutando l'acquisto delle escursioni MSC per Marsiglia e Barcellona, che ci sembrano le due mete più "difficili".
A Malta, scegliamo Mdina, e da Livorno vorrei raggiungere Pisa, ma devo convincere il mio sposo!
A Messina abbiamo già un contatto, e per Civitavecchia penso a Tarquinia. Valencia è in lavorazione...:confused:

Barcellona è semplice bus mero o taxi
Mdina conviene col bus turistico già fatta due volte
Livorno se ricordo con due Bus sei in piazza dei Miracoli non difficile
per Civitaveccchia ho contattato un taxi 30 euro a/R x Roma più Tour ma li trovi anche fuori dal piazzale bus
Marsiglia forse conviene escursione visto che già il bus x porto vecchio costa sui 15 euro 40 circa in taxi

Grazie per le informazioni;
Ti hanno cambiato la cabina? Noi ancora non abbiamo ricevuto i biglietti ma penso che a breve arriveranno in quanto la crociera risulta completa

Presenti con la Famiglia 2 adulti ed un bimbo..

Per chi è già stato può darci delle dritte sui seguenti scali?

Valencia --> oceanografico --> commenti come ci si arriva?
Malta --> grotta azzurra come ci si arriva?
Messina --> abbiamo solo mezza giornata, cosa fare?
Civitavecchia per Roma --> Noi andiamo in treno. La stazione è a 15 minuti a piedi ed è comodo
Livorno --> come ci sia arriva a Pisa con i mezzi pubblici?

Buona crociera

Presenti con la Famiglia 2 adulti ed un bimbo..

Per chi è già stato può darci delle dritte sui seguenti scali?

Valencia --> oceanografico --> commenti come ci si arriva?
Malta --> grotta azzurra come ci si arriva?
Messina --> abbiamo solo mezza giornata, cosa fare?
Civitavecchia per Roma --> Noi andiamo in treno. La stazione è a 15 minuti a piedi ed è comodo
Livorno --> come ci sia arriva a Pisa con i mezzi pubblici?

Buona crociera

Ciao, mi permetto di risponderti avendo fatto la stessa tua crociera.

Per Valencia, ho scritto le indicazioni precise in " ufficio escursioni".

Malta, sono andata a Mdna , Rabat e Mista , ma...sempre in ufficio escursioni puoi dare uno sguardo e trovi indicazioni per la grotta Azzurra....oppure nei diari , nella sezione apposita.

Messina, facilissima la nave ferma in centro e a pochi passi dal Duomo, attrazione principale , specie per il campanile molto particolare.

Civitavecchia, devi per forza utilizzare la navetta gratuita che ti mette a disposizione il porto. Ti lascerà in una piazzola da cui poi puoi andare o a piedi o con bus, alla stazione. In questa piazzetta trovi le alternative, cioè taxi, minibus con operatori turistici che offrono pacchetti sia per Roma che zone limitrofe , tra l' altro molto interessanti ( sempre in ufficio escursioni ho scritto qualcosa).

Livorno, per ottimizzare i tempi consiglio: taxi fino alla stazione ( con i bus devi prenderne due) , i treni per Pisa sono molto frequenti in 30 minuti sei lì. La stazione da Piazza dei miracoli non è vicinissima, ma una camminata ci può stare, altrimenti bus.

Comunque, cerca la sezione " ufficio escursioni" trovi in ordine alfabetico tutti gli scali.

Buona crociera:D

La crociera passa per Livorno?
A me pare faccia scalo a Genova.
PS....vero, tocca anche Livorno.
Una svista :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao Leo,

a meno che non abbiano cambiato l'itinerario, sulla conferma della mia prenotazione è presente lo scalo di Livorno.
Sul sito MSC non è più visibile questa crociera in quanto sold out.

Ciao Leo,

a meno che non abbiano cambiato l'itinerario, sulla conferma della mia prenotazione è presente lo scalo di Livorno.
Sul sito MSC non è più visibile questa crociera in quanto sold out.
Telefona ad MSC.
A me risultava prima la crociera da te descritta 10 notti e sosta a Livorno poi 9 notti e niente Livorno.
Questa però è di ieri....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.