• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/14 - MSC Fantasia - Italia Spagna Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie Giorgio ma non li vedo me li potresti mandare via mp? grazie!!

Ciao Maurixio, purtroppo non riesco ad inviarti un MP, mi dice che non sono abilitato: ho letto che prima di poter scrivere un MP bisogna aver scritto almeno 50 messaggi nel forum!!!
Sarà vero? Però fino a circa 15 mesi fa riuscivo a scrivere un MP.
Mah!
Comunque, come ti ho scritto nel messaggio precedente, se nel motore di ricerca scrivi la parole "crociere" ti vengono visualizzati alcuni siti dedicati alle crociere.
Se tu puoi fare un MP scrivimi tranquillamente che ti do la lista.
Ciao

Ciao Maurixio, purtroppo non riesco ad inviarti un MP, mi dice che non sono abilitato: ho letto che prima di poter scrivere un MP bisogna aver scritto almeno 50 messaggi nel forum!!!
Sarà vero? Però fino a circa 15 mesi fa riuscivo a scrivere un MP.
Mah!
Comunque, come ti ho scritto nel messaggio precedente, se nel motore di ricerca scrivi la parole "crociere" ti vengono visualizzati alcuni siti dedicati alle crociere.
Se tu puoi fare un MP scrivimi tranquillamente che ti do la lista.
Ciao

Per scrivere i siti senza che vengano messi gli asterischi .................................................... Esempio: www . ************** . it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
L'altro giorno ho ricevuto una mail da questo sito che sponsorizza un'agenzia viaggi specializzata nelle escursioni per crocieristi.
Questa agenzia si chiama "Ancora Tour" e il sito si chiama "www.tucrocierista.com".
Ho provato a dare un'occhiata ed effettivamente i prezzi di alcune escursioni sono molto convenienti, anche circa il 50% in meno rispetto al prezzo della compagnia.
Non ci sono tutte le escursioni proposte, ma se si vuole fare solo il tour della città visitata secondo me ne vale veramente la pena.
Buona domenica.

Mirtilla, non "basta scrivere"... piuttosto bisognerebbe leggere la netiquette per capire che by passarla con strategie spicciole è quanto meno inopportuno.
E spero che non ne farai ulteriormente uso per il futuro, Giorgio; ovviamente suggerisco anche a te di leggere la netiquette.

Grazie mille e scusate dell'intervento!

Non voglio non farvi rispettare la netiquette!
Voi mi consigliate last minute per Pasqua ormai? Perchè a me i prezzi sembrano esagerati adesso anche con gli altri operators!

Ciao Maurixio, io ho prenotato in agenzia a fine gennaio, i prezzi effettivamente non sono economici ma tieni conto che è Pasqua quindi alta stagione, però il periodo in cui potevamo era questo e quindi prendere o lasciare. Magari prova a passare in agenzia più volte può essere che qualche occasione salti fuori.

Sono d'accordo con gigia, se sei interessato a questa crociera di Pasqua ti conviene verificare costantemente i vari siti per vedere se trovi qualche occasione, oppure qualche giorno prima della partenza perchè magari qualcuno all'ultimo non può partire e si libera qualche cabina a prezzo stracciato.
Ciao a tutti.

Mirtilla, non "basta scrivere"... piuttosto bisognerebbe leggere la netiquette per capire che by passarla con strategie spicciole è quanto meno inopportuno.
E spero che non ne farai ulteriormente uso per il futuro, Giorgio; ovviamente suggerisco anche a te di leggere la netiquette.

Voglio scusarmi per aver violato le norme del forum, ma non sapevo che non si potevano citare i nomi di altri siti.
In futuro starò più attento!!!

Manca 1 mese alla partenza.....sono emozionatissima. Voi più esperti avete dei consigli dell'ultimo minuto? E' la mia prima crociera (spero la prima di tante) e l'adrenalina sale...

Effettivamente tra 1 mese esatto a quest'ora siamo in nave!
Speriamo di trovare delle belle e calde giornate.
Già adesso da noi, almeno al pomeriggio, si sta benissimo con circa 20°!
Gigia: dipende da che tipo di consigli vuoi. Io te ne do solo uno: visto che per voi è la prima crociera, non fatevi troppe domande e godetevi tutte le sorprese che offrono questa tipologia di navi.
Comunque se posso essere di aiuto a qualche vostra curiosità ben volentieri!
Ciao

1 mese vola.... ci vediamo a bordo!
Gigia: come dice bene Giorgio....goditela!! [emoji846]

Si Mirtilla, 1 mese vola e come dice Giorgio speriamo in belle e calde giornate.
Avete ragione, pochi pensieri e godersi ogni momento, sarà sicuramente magnifico.
Per le escursioni con Msc bisogna prenotarle in anticipo o si può fare direttamente a bordo?

Ultima modifica:
Si Mirtilla, 1 mese vola e come dice Giorgio speriamo in belle e calde giornate.
Avete ragione, pochi pensieri e godersi ogni momento, sarà sicuramente magnifico.
Per le escursioni con Msc bisogna prenotarle in anticipo o si può fare direttamente a bordo?

E' la prima volta che prendo la MSC, ma penso che come le altre compagnie si possa anche prenotare le escursioni a bordo.
Comunque se vuoi risparmiare anche il 50%, ci sono dei siti internet che organizzano esclusivamente escursioni x crocieristi. Non c'è la scelta di escursioni che offre la compagnia, ma se si vuole fare il classico tour della città in cui si fa tappa, dal mio punto di vista va benissimo.
Ciaoooo

Si possono prenotare a bordo all'ufficio escursioni. A volte ci sono delle offerte se si prenotano in anticipo online, dovresti guardare sul sito.

Ciao a tutti mi aggrego sarò anche io sulla fantasia il 14/4 da Genova con i miei due figli Samuel di 13 anni e Angelika 8.In più ci saranno i nonni ai quali abbiamo fatto questo regalo e noi tre li accompagnamo mooooltooooooo volentieri! È la nostra 3 crociera ma questa senza il papà.Mi hanno detto in questura che non servono autorizzazioni particolari da parte del padre non viaggiando con noi perché sono segnati entrambe i nomi dei genitori sopra la carta di identità vi risulta??mi farebbe molto piacere incontrarvi ho letto che alcuni di voi hanno ragazzi che si avvicinano all'età dei miei.Noi utilizzeremo solo self service ai pasti perché vogliamo essere comodi senza orari e con la possibilità di scelta per i bambini.Angelika andrà al baby club ma vorrebbe conoscere almeno degli italiani perché alle scorse erano tutti stranieri e comunicavano come i pazzi.Saremo al ponte favola in esterna vista mare esperienza fantastica sto contando i giorni!!!!!!!

Ciao a tutti mi aggrego sarò anche io sulla fantasia il 14/4 da Genova con i miei due figli Samuel di 13 anni e Angelika 8.In più ci saranno i nonni ai quali abbiamo fatto questo regalo e noi tre li accompagnamo mooooltooooooo volentieri! È la nostra 3 crociera ma questa senza il papà.Mi hanno detto in questura che non servono autorizzazioni particolari da parte del padre non viaggiando con noi perché sono segnati entrambe i nomi dei genitori sopra la carta di identità vi risulta??mi farebbe molto piacere incontrarvi ho letto che alcuni di voi hanno ragazzi che si avvicinano all'età dei miei.Noi utilizzeremo solo self service ai pasti perché vogliamo essere comodi senza orari e con la possibilità di scelta per i bambini.Angelika andrà al baby club ma vorrebbe conoscere almeno degli italiani perché alle scorse erano tutti stranieri e comunicavano come i pazzi.Saremo al ponte favola in esterna vista mare esperienza fantastica sto contando i giorni!!!!!!!

Che bello! Saremo in tantissimi [emoji2]. Io ho il figlio di 8 anni e mezzo che ha lo stesso problema al mini club : ci va solo se c'è qualcuno che parla italiano con cui si diverte. Se vuoi ti do il mio numero di cellulare via
messaggio privato o mail crociera@primo.org

Mirtilla anche noi siamo già stati a palma ma stavolta vorrei andare a vedere l'acquario se ci organizziamo possiamo andarci assieme e con chi a voglia di vederlo!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.