• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/24 Msc Opera Cuba Giamaica isole Cayman e Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a L'Avana il 25 pensiamo di fare un giro fai da te visto che siamo ormeggiati vicino al centro storico. Il 26 vorremmo fare mare fsi da te o con Msc. Con Msc sicuramente andremo a Tulum. Cayman forse per conto nostro con taxi. Per Giamaica ancora non sappiamo

ciao a tutti! ci siamo anche noi, siamo io mio marito e nostra figlia di 3 anni, e un'altra nostra coppia di amici. Anche noi in partenza da Malpensa. Escursioni per Cuba non so ancora, ma spero di fare i 2 gg in autonomia, organizzandosi con taxi e quant'altro... Giamaica avevo visto l escursione con le zattere che sicuramente prenderemo con Msc (ho inviato una mail al sito di questo centro rafting ma non ho avuto risposta) Cayman penso la spiaggia di Seven Miles, Messico penso il parco di ex caret da valutare se in autonomia o meno!!

Anche noi siamo per le escursioni in autonomia. Al momento ci stiamo informando su Cuba. Ho trovato molti spunti utili sul diario di viaggio di Giorgio, davvero una risorsa preziosa. Fra l'altro ho visto che siete di Este. Noi abitiamo a Noventa PD. è probabile quindi che, prima che a Malpensa, ci incontriamo già in autostrada :)

Escursione da Montego Bay

Escursione da Montego Bay

Ciao a tutti, volevo informarvi che, grazie ad alcuni diari di viaggio, ho trovato il contatto di un italiano che vive in Jamaica da parecchio tempo e che organizza escursioni. Si chiama Andrea ed ha una pagina Facebook dedicata (Andrea Jamaica Tour). Ci ha proposto quanto segue:
"l tour in questione, lo faccio spesso da Montego Bay per passegeri Msc, e riscuote sempre molto successo perche` e` completo, unendo la natura, l`interno e cascate, con il mare della famosa spiaggia di Negril, senza stressarsi troppo, ma avendo una visione completa anche se in un solo giorno .
Si parte appena sbarbati, 1 ora e 15 minuti di strada attraversando la Jamaica all`interno fra piantagioni e villaggi di campagna per raggiungere le bellissime cascate Mayfield, visita e risalita immersi nella giungla (2 ore), poi in 45 minuti raggiungere la famosa Negril, 3 ore di mare , relax e spiaggia sulla mitica 7 Miles Beac, chi vuole pranza (facoltativo), poi un oretta di paese e shopping e poi, in 1 ora di comoda strada rientrare alla nave al porto in perfetto orario come al solito.
Il costo, comprendente trasporto in comodo bus e mio accompagnamento e spiegazioni, ma esclude pranzo e ingresso cascate che e` di 20 dollari a testa, varia da 30 dollari a testa a 60, dipende se si e` un gruppo di 24-26 persone o oppure 10 etc....."
Mi ha detto che ci sono già altri passeggeri MSC che hanno prenotato per il 28. Io ho deciso di unirmi al tour. Se qualcuno fosse interessato, può scrivergli direttamente su FB.

Ciao a tutti! Scusate la lunga assenza. Anche noi abbiamo confermato il tour in Giamaica con Andrea. Saremo in tre. Infatti a noi si e' aggiunta mia mamma: un'arzilla vecchietta che ama i viaggi. Per l'Avana abbiamo un contatto con Josue. Abbiamo trovato il suo nominativo su due diari di viaggio. Chiede 10 euro a persona per un tour a piedi. Ci deve comunicare durata del tour, disponibilità per uscita notturna in un locale e mare il 26. Se siete interessati al tour dell'Avana vi giro il suo indirizzo mail.

Dimenticavo per il Messico abbiamo chiesto proprio oggi alla nostra agenzia di prenotare l'escursione con msc a Tulum. Purtroppo dopo aver prenotato la crociera non abbiamo più avuto tempo di pensare alle escursioni. Speriamo ci sia ancora posto. Tulum, dopo Cuba, e' la ragione cbe ci ha spinti a fare questa crociera.
Il 24 partiremo da Cagliari all'alba, il volo da Fiumicino se non ricordo male e' alle 11:30

Anche noi abbiamo prenotato con Josue per l'Havana :) Saremo con lui il giorno 26, mentre per il 25 vorremmo andare a Playa del'Este. Voi fate l'escursione con Josue il 25 o il 26? Per il mare vi siete organizzati sempre con lui o in autonomia? A noi ha detto che il tour della città dura quanto vogliamo, lui può stare con noi tutta la giornata. Ciao, ciao, a nos bidere...

Ciao a tutti! Scusate la lunga assenza. Anche noi abbiamo confermato il tour in Giamaica con Andrea. Saremo in tre. Infatti a noi si e' aggiunta mia mamma: un'arzilla vecchietta che ama i viaggi. Per l'Avana abbiamo un contatto con Josue. Abbiamo trovato il suo nominativo su due diari di viaggio. Chiede 10 euro a persona per un tour a piedi. Ci deve comunicare durata del tour, disponibilità per uscita notturna in un locale e mare il 26. Se siete interessati al tour dell'Avana vi giro il suo indirizzo mail.

Anche noi abbiamo prenotato con Josue per l'Havana :) Saremo con lui il giorno 26, mentre per il 25 vorremmo andare a Playa del'Este. Voi fate l'escursione con Josue il 25 o il 26? Per il mare vi siete organizzati sempre con lui o in autonomia? A noi ha detto che il tour della città dura quanto vogliamo, lui può stare con noi tutta la giornata. Ciao, ciao, a nos bidere...

Ciao, noi l'escursione con Josue la facciamo il 25, per il mare non abbiamo ancora deciso. Abbiamo appena saputo che il nostro volo arriverà all'Avana alle 20:30 locali..tardissimo..! Ciao a si biri:D

ciao a tutti,ci sono anche io con partenza da Roma, siamo io mia moglie e mio figlio (4 anni) + una coppia di amici, come possiamo fare per incontrarci? sarei interessato anche il tour per la jamaica, ora provo a sentire Andrea per capire se può andar bene per un bimbo di 4 anni

ciao a tutti,ci sono anche io con partenza da Roma, siamo io mia moglie e mio figlio (4 anni) + una coppia di amici, come possiamo fare per incontrarci? sarei interessato anche il tour per la jamaica, ora provo a sentire Andrea per capire se può andar bene per un bimbo di 4 anni

Se scrivi un messaggio ad Andrea su Facebook, ti risponde in breve tempo. Per noi è la prima volta in crociera, quindi non ho idea di come ci si possa organizzare per incontrarsi a bordo. Forse è più semplice incontrarsi in aeroporto, per chi parte dallo stesso scalo. Fra l'altro, io non so ancora a che ora e con quale operatore partiremo da Malpensa e ormai manca poco...

Domanda: voi avete fatto l'assicurazione sanitaria per Cuba? Ho visto che è consigliata sul sito MSC ma non ho ben capito se era già inclusa nel pacchetto che ho acquistato dalla mia agenzia. Adesso cerco di mettermi in contatto con qualcuno.

Domanda: voi avete fatto l'assicurazione sanitaria per Cuba? Ho visto che è consigliata sul sito MSC ma non ho ben capito se era già inclusa nel pacchetto che ho acquistato dalla mia agenzia. Adesso cerco di mettermi in contatto con qualcuno.
Mi sembra che una copertura assicurativa era compresa nel pacchetto , altrimenti non ti fanno entrare. informati presso il loro Call center

ho contattato anche il Andrea Jamaica tour, ci saremo anche noi per l'escursione alle cascate e a Negril,per Cuba,Cayman e Messico invece ancora niente,qualcuno ha informazioni e/o contatti?

scusate se mi intrometto nella vostra discussione. Avrei bisogno di un'informazione, vorrei sapere una volta che ci si mette in contatto con una agenzia locale, la mia sarà a Rio de Janeiro a marzo, quando si paga e come? Con bonifico bancario, carta di credito ? subito alla conferma? Grazie a chi più esperto di me mi sa rispondere anche se per una diversa meta-

scusate se mi intrometto nella vostra discussione. Avrei bisogno di un'informazione, vorrei sapere una volta che ci si mette in contatto con una agenzia locale, la mia sarà a Rio de Janeiro a marzo, quando si paga e come? Con bonifico bancario, carta di credito ? subito alla conferma? Grazie a chi più esperto di me mi sa rispondere anche se per una diversa meta-

Sinceramente io non ho ancora pagato niente. Siamo d'accordo con i nostri accompagnatori che il pagamento verrà effettuato in contanti il giorno stesso dell'escursione.

Ciao Lisa,
ci saremo anche io e mio marito in partenza da Milano il 24/12!:p
Come possiamo fare per incontrarci?
Anche noi siamo per le escursioni in autonomia, non abbiamo però prenotato nulla.. Abbiamo iniziato a leggere qua e la sui forum e i diari di viaggio...;)

Ciao Lisa,
ci saremo anche io e mio marito in partenza da Milano il 24/12!:p
Come possiamo fare per incontrarci?
Anche noi siamo per le escursioni in autonomia, non abbiamo però prenotato nulla.. Abbiamo iniziato a leggere qua e la sui forum e i diari di viaggio...;)

Ciao Elisa,
prova a cercare il mio profilo su Facebook, così vedi la mia foto e puoi riconoscermi in aeroporto. Voi arrivate a Malpensa la mattina stessa? Noi abbiamo prenotato un albergo in zona per la sera prima, così possiamo viaggiare con calma e senza pensieri. Se hai bisogno di info sulle escursioni, puoi leggere quello che ho postato su questa discussione per la Jamaica e per Cuba. Per la Jamaica si è già creato un bel gruppetto. Per le Cayman e il Messico prenoteremo sul posto in base al tempo. Ho letto che non ci sono problemi nel trovare un'escursione appena fuori dal porto.
Domanda: chi di voi ha prenotato in agenzia, fa il check-in online o direttamente in aeroporto? Il mio agente mi ha detto che è indifferente.

Buongiorno Lisa!
sì noi arriviamo in aeroporto la mattina stessa, abbiamo circa 2 ore e mezza da casa...
Vado subito su Facebook a cercarti:D
Se vuoi cercare anche me io sono Elisa Zanti (ho una foto con gli occhiali da sole :cool: )
Non sono molto pratica di questo sito.... ma vado a cercarmi quello che hai postato su Jamaica e Cuba!
Per la Jamaica ci aggregheremmo volentieri!!
Noi abbiamo prenotato in autonomia direttamente con msc e abbiamo fatto il check in on line ma ho letto che non è obbligatorio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.