• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/30 - Msc Splendida - Nord Europa, partenza da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'isola di Wight ecco cosa non mi tornava in mente... L'avevo letto in qualche diario e avevo visto che era fattibilissimo visitarla ...e si anche Amsterdam la sera se si arriva il 29 e il giorno dell'imbarco di tempo c'è per vedere la città. Noi invece facciamo il contrario se riusciamo ad andare in inverno crociera relax in autunno crociera lunga e lunghe camminate...

Invece a bath è vicino dal porto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

L'isola di Wight ecco cosa non mi tornava in mente... L'avevo letto in qualche diario e avevo visto che era fattibilissimo visitarla ...e si anche Amsterdam la sera se si arriva il 29 e il giorno dell'imbarco di tempo c'è per vedere la città. Noi invece facciamo il contrario se riusciamo ad andare in inverno crociera relax in autunno crociera lunga e lunghe camminate...

Invece a bath è vicino dal porto?

Non è vicinissima, dista circa 100km

ciao a tutti, ci saremo anche noi (3 donne) arriveremo con volo il 30 settembre , mattino da Bologna, sapete a che ora si può entrare nella nave? Grazie per la risposta.

ciao a tutti, ci saremo anche noi (3 donne) arriveremo con volo il 30 settembre , mattino da Bologna, sapete a che ora si può entrare nella nave? Grazie per la risposta.

Ciao,

La Splendida arriverà ad Amsterdam il 30 Settembre alle 9.00 circa, suppongo che l'orario per il check in sarà intorno alle 13.30

ben arrivate!!!!! e si vedrai che alle 13.30 sarà possibile fare il check in, noi abbiamo l'hotel vicino alla stazione e dobbiamo liberare la camera per le 11 quindi andiamo a fare colazione fuori poi con calma ci dirigiamo al porto, poi prima entriamo e meglio è almeno dopo aver preso possesso della cabina scenderemo per visitare un po' amsterdam.

salve a tutti, visto le nuove regole dell'Inghilterra, considerato che dovremmo fare scalo a southapton (united kingdom) ci sarà bisogno del passaporto ? grazie per le eventuali informazioni.

Io penso proprio di no dato che comunque il processo di uscita durerà circa 2 anni, poi ci sono paesi non facenti parte dell'Unione europea che per soggiorni turistici accettano anche la comune carta d'identità valida per l'espatrio a patto che non sia rinnovata e sia tenuta bene, vedi e marocco e Tunisia o turchia anche se ho letto che in Marocco è meglio portare il passaporto o vedi la svizzera e la Norvegia che non fanno parte dell'Unione europea .
Comunque tornando alla gran Bretagna per il momento basta la carta d'identità

grazie leonx per l'informazione, anche secondo me non serve il passaporto, io non ne sono in possesso e per porterlo fare occorre un po' di tempo. Io sono alla seconda crociera, le mie amiche invece sono alla 5 o 6. non vedo l'ora di partire.....

Ciao ci siamo anche noi, questa è la terza crociera che facciamo partendo dal Nord Europa e rientriamo nel Mediterraneo, noi siamo 3 coppie tutte di famiglia, mio frateourllo ha prenotato l'escursione con Ancora tour per Santiago de Compostela, noi no perchè ci siamo stati altre 2 volte, per quanto riguarda Parigi e Londra abbiamo prenotato l'escursioni con Msc non sapendo che anche Ancora tour le avrebbe inserite, lo abbiamo fatto visto l'esperienza dello scorso hanno, in quanto essendoci stati dei problemi causa mal tempo chi aveva prenotato con agenzia ha fatto l'escursioni chi purtroppo non lo aveva fatto non vi era disponibilità. Noi siamo stati fortunati ci imbarchiamo a Zeebrugge il 29/9, partiamo da Bari con Ryniair (64 euro) sino a Bruxelle, poi da li sino a Zeebrugge in trasnfer (sono 100 km). Noi siamo di Lecce. Avendo fatto altre volte questo giro per noi è bellissimo (sempre con Msc). Ciao e buona giornata

Ciao e ben arrivati!!! Mi sarebbe piaciuto partire da zeebrugge ma poi venivano troppi giorni, il trasfer con chi lo avete preso Organizzato da Msc? .
Vedo che l'itinerario vi ha colpito se non è la prima volta che lo fate. Anche io devo prenotare l'escursione con ancora tour per Santiago, ho chiesto se in oggi ungevano altre escursioni tipo Fatima e mont Saint michel ma niente fanno solo Lisbona e Parigi,
È una domanda nelle passate tre volte sempre lo stesso periodo? Il meteo come lo avete incontrato?

Grazie, la prima volta nel partenza da Kiel il 06/09/2014 con Msc Orchestra erano 13 notti e 14 giorni, abbiamo trovato bel tempo quasi ovunque anche a Londra, una volta arrivati a Lisbona il caldo si fa sentire, la seconda volta partenza da Amburgo il 16/09/2015 con Msc Splendida il tempo non è stato molto clemente, infatti abbiamo soltato l'escursione di Parigi dirottati su Zeebrugge, speriamo quest'anno ci vada meglio. Noi abbiamo prenotato in Novembre 2015 una crociera in Terra Santa sempre con Msc con partenza il 20/09/2016, poi a Febbraio ci è arrivata la comunicazione di cambio itinerario per cause di sicurezza, quindi abbiamo optato nuovamente per il Nord Europa, non è stata una facile impresa perchè trovare 3 cabine con balcone, siamo riusciti ha trovarle da Zeebrugge, abbiamo visto che proprio quel giorno c'è il volo diretto da Bari per Bruxxelle al mattino alle 10, quindi per noi che veniamo da Lecce comodissimo, anche il costo (64 Euro con bagaglio instiva, era una promozione in atto) ci è convenuto, una volta a Bruxelle ci aspetta il transfer che abbiamo prenotato sino a Zeebrugge (costo circa 190 euro da dividere in 7 persone). Noi abbiamo già acquistato l'escursioni con Msc per Parigi e Londra. Ciao

Lo scorso anno siamo partiti da Amburgo con Msc Splendida, noi di solito l'escursioni le acquistiamo a bordo, quindi abbiamo pensato di farlo anche per quella crociera, invece con il senno di poi abbiamo sbagliato, il primo giorno era di navigazione , il secondo attracco a Le Havre con escursione tanto attesa per Parigi, ma nel pomeriggio interfono con la notizia di mal tempo e cambio rotta Zeebrugge, arrivo in mattinata con nuvole e temporale, quindi siamo rimasti quasi tutti sulla nave, il terzo giorno nuovamente cambio itinerario sempre causa maltempo (vortice depressionario sulla manica) quindi ci portano con un giornio di anticipo a Sountpton, convinti di acquistare l'escursione per Londra, invece niente da fare, chi l'aveva acquistata tramite agenzia tutto ok, chi invece voleva acquistarla sulla nave non vi erano pulluman disponibili, quindi remore del fatto quest'anno abbiamo optato per l'acquisto in agenzia, c'è stata gente che ha preso un taxi per andare a Londra, ma è stato un furto di soldi, noi ci siamo limitati a visitare Sountpton. Proguendo la crociera ha fatto le tappe indicate del programma: Vigo, Lisbona, Gibilterra e Valencia tutte bellissime città, per ultima Marsiglia nel pomeriggio dopo aver lasciato Valencia nuovamente tramite interfono ci informano che a causa del vento non si può attraccare a Marsiglia quindi si procede per Villefrance, sinceramente graziosa cittadina ma niente da vedere se non andare a Montecarlo.

salve a tutti, avrei un domanda da porre. guardando l'itinerario della nave splendida ho notato che il 30 settembre partenza alle ore 23.59 poi 01/10 arrivo 00.01 e partenza 9.00 cosa vuole dire ? che la nave si muove per 1 minuto ????? scusate l'ignoranza.....grazie per la risposta-

salve a tutti, avrei un domanda da porre. guardando l'itinerario della nave splendida ho notato che il 30 settembre partenza alle ore 23.59 poi 01/10 arrivo 00.01 e partenza 9.00 cosa vuole dire ? che la nave si muove per 1 minuto ????? scusate l'ignoranza.....grazie

In effetti gli orari, come riportato nell'itinerario, confondono un po' le idee, stanno solo ad indicare che la nave rimane ferma in porto nella notte tra il 30/9 ed il 1/10. Poi, alle 9.00 della mattina del 1/10, parte per Amburgo.

Ciao! La nave parte l'1 10 quindi rimane attraccata tutta la notte. Io sul mio itinerario al posto delle tue 23:59 ho solo dei trattini --:--

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ciao grazie leonxd e n1c072 delle informazioni, io sono solo alla seconda crociera quindi molto inesperta, però ho le mie 2 amiche che loro sono molte esperte ma questo interrogativo ci ha messo un po' in tilt. abbiamo notato che qualcuno di voi ha scritto per le escursioni ad ancora tour, anche a noi ci è sembrata un ottima soluzione per le escursioni ; infatti oggi abbiamo prenotato per lisbona e amburgo; invece per le altre pensavano di gestircele da sole, facciamo un bel gruppo forza iscrivetevi anche voi se vi interessa, il costo ci sembra modico .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.