• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/30 - Msc Splendida - Nord Europa, partenza da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, si ci potremmo incontrare o la sera dell'imbarco prima di cena, cosi tutti quanti si sono imbarcati anche perché può darsi che fino alle 15 16 non iniziano a imbarcare (io spero prima ma quando arrivano i biglietti c'è scritto) oppure il giorno seguente verso dopo pranzo quando gia siamo in navigazione verso amburgo cosi siamo tutti a bordo di sicuro!!!! poi sentiamo anche gli altri cosa dicono...
intanto ieri ho saldato il conto in agenzia e adesso attendo solo i biglietti.!!!!!
nel frattempo ho iniziato a cercare info per i vari scali. Amburgo me la facevo più semplice, per gli altri amici del gruppo ho letto che già hanno fatto questa crociere mi sanno dire qualche dritta per visitare amburgo??
Nella sezione escursione del forum ho letto che c'e una navetta gratuita msc che porta fino alla stazione per chi si imbarca e sbarca, ma sarà utilizzabile anche solo per chi fa scalo?? spero di si.
Altrimenti l'elbe tunnel che vorrei vedere si riesce ad accedervi dalla zona di sbarco che dal sito internet del porto dovrebbe essere il molo STEINWERDER? se si poi sarebbe abbastanza facile andare in centro, uscito dal tunnel c'e la metro linea gialla che porta in centro.
Calcolando che leggendo sempre nella sezione del forum la domenica i mezzi sono molto ridotti e noi quando arriviamo ?? di domenica :-(
ora invece sto cercando info per andare all'isola di wight da Southampton.... tempo bello permettendo....

per me va bene, io avrei chiesto il secondo turno di cena sperando che lo confermano, e per le 23 è finita anche la cena, sentiamo gli altri se qualcuno ha intenzione di cenare ad amsterdam o uscire dopo cena...

Non lo so ma ancora si fa in tempo, sulle info ho letto che la conferma dell' escursione la comunicano circa 15 giorni prima della partenza se hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ok, anche noi abbiamo chiesto il secondo turno, penso che ci sarà accordato visto che la nave viaggia con la maggior parte di turisti tedeschi e inglesi, loro amano cenare molto presto. Quindi attendo vostre notizie per l'incontro. Sino a ieri mio fratello non ha ancora ricevuto la conferma dell'escursione prenotata con Ancora tours per Santiago, però mi diceva che gli hanno scritto che invieranno una comunicazione verso il 25 di settembre.

ciao a tutti!! manca poco più di un mese e si parte!!!! anche noi saremo d'accordo di trovarci il giorno di navigazione (1/10 partenza alle9) da amsterdam dopo pranzo, all'orario che ci sarà, sulla nave, perchè non so se sono avanti o indietro di un'ora rispetto a noi, ditemi l'orario esatto, il ponte ed il nome del (bar) penso che sia il luogo più adatto per un dopo pranzo....
noi ci siamo iscritte ad ancora tours per lisbona ed amburgo (come avevamo già detto) e non ci hanno ancora confermato se sono riusciti a formare il gruppo, se per caso, per amburgo non riescono a formarlo ci aggreghiamo a qualcuno per fare il fai da te, per vedere il tunnel elbe.Quanto dista l'isola di wigt da dove sbarchiamo noi? sarebbe bello perchè abbiamo proprio una giornata piena (8/18)

Scusate mi erano sparite le notifiche dei nuovi messaggi.... Anche io per ora attendo risposta per la conferma per Santiago.
Francesco, anche Lisbona ho visto che fanno un bel giro come escursione ma avendola già vista qualche anno fa volevo andare a Fatima ma ancora tour non la fa. E quindi andrò con msc
Intanto l'altro ieri per sicurezza ho prenotato il trasferimento per mont Saint michel sempre con msc almeno spalmo un po' le spese.
Per Amburgo ancora non mi sono ben informato, sulla sezione degli scali ho letto che ci sono diversi punti di attracco, e qualche mese fa avevo visto sul sito del porto che c'era il calendario con le varie banchine.
Se ci fossero i bus rossi dove si può salire e scendere quando si vuole sarebbe perfetto con 20 euro circa almeno non pensi ai biglietti del trasporto pubblico e a cercare le varie linee e cambi.
Fortunatamente la prossima settimana ho qualche giorno libero e mi metto giù a cercare porto per porto tutte le varie informazioni, anche per Southampton.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao, anch'io pensavo di prenotare il trasferimento a Mont Saint Michel con MSC.
Ho cercato soluzioni alternative, in treno sembra abbastanza complicato, con un'auto in affitto non si risparmierebbe granché ed in più ci sarebbe il rischio di qualche intoppo con conseguente ritardo.
Più che altro mi chiedevo se la notevole differenza di prezzo tra le due escursioni proposte da MSC per Mont Saint Michel (solo trasferimento e visita guidata) sia dovuta solo alla mancanza della guida nella prima o ci sia qualcos'altro che mi sfugge.

Comunque anche per noi va benissimo fissare un incontro il giorno della partenza (1 Ottobre) quando saremo in navigazione e liberi da tutti i vari impegni e formalità del giorno di imbarco!

Ultima modifica:
Leonxd, mi accorgo solo ora che scrivi da una zona non lontana da quella colpita dal terremoto, spero tu stia bene

Leonxd, mi accorgo solo ora che scrivi da una zona non lontana da quella colpita dal terremoto, spero tu stia bene
grazie per il pensiero!! per fortuna tutto ok! abito a 30 km a nord di perugia quindi lo abbiamo sentito e ci ha svegliato ma solo un po' di spavento iniziale perché pochi minuti dopo amici di roma e anche più a sud erano svegli come noi e lo avevano sentito e quindi ho subito pensato che qualcosa di grave era accaduto. speriamo che stanotte sia tutto tranquillo....

Ciao, anch'io pensavo di prenotare il trasferimento a Mont Saint Michel con MSC.
Ho cercato soluzioni alternative, in treno sembra abbastanza complicato, con un'auto in affitto non si risparmierebbe granché ed in più ci sarebbe il rischio di qualche intoppo con conseguente ritardo.
Più che altro mi chiedevo se la notevole differenza di prezzo tra le due escursioni proposte da MSC per Mont Saint Michel (solo trasferimento e visita guidata) sia dovuta solo alla mancanza della guida nella prima o ci sia qualcos'altro che mi sfugge.

Comunque anche per noi va benissimo fissare un incontro il giorno della partenza (1 Ottobre) quando saremo in navigazione e liberi da tutti i vari impegni e formalità del giorno di imbarco!

per quanto riguardo l'escursione credo che cambi solo la guida perché sulla descrizione comunque c'e scritto che una volta arrivati ci potrebbe essere un po di attesa per usufruire delle navette su entrambe le escursioni...
Vista la distanza credo che sia l'unica soluzione senza correre qualche rischio con il traffico.
per l'incontro va bene, allora possiamo fare il giorno di navigazione dopo pranzo con calma se anche francesco è d'accordo , poi cerchiamo un punto di incontro, io ancora non ho ben guardato i piani nave delle aree comuni ma solo quelli delle cabine!

ciao a tutti!! manca poco più di un mese e si parte!!!! anche noi saremo d'accordo di trovarci il giorno di navigazione (1/10 partenza alle9) da amsterdam dopo pranzo, all'orario che ci sarà, sulla nave, perchè non so se sono avanti o indietro di un'ora rispetto a noi, ditemi l'orario esatto, il ponte ed il nome del (bar) penso che sia il luogo più adatto per un dopo pranzo....
noi ci siamo iscritte ad ancora tours per lisbona ed amburgo (come avevamo già detto) e non ci hanno ancora confermato se sono riusciti a formare il gruppo, se per caso, per amburgo non riescono a formarlo ci aggreghiamo a qualcuno per fare il fai da te, per vedere il tunnel elbe.Quanto dista l'isola di wigt da dove sbarchiamo noi? sarebbe bello perchè abbiamo proprio una giornata piena (8/18)
ciao, per il tunnel elbe ho cercato di studiarci con google maps ma c'ho capito poco...
se questo percorso è giusto si farebbe presto e ho preso il punto di attracco della nostra nave cioè Steinwerder e una volta arrivati dall'altra parte, li vicino c'è la fermata della metro che con poche fermate porta in centro, e sarebbe la cosa più semplice visto che è domenica e ho letto che i mezzi sono molto ridotti
https://www.google.it/maps/dir/Reih...2319f6391e5a!2m2!1d9.9665761!2d53.5458997!3e2

per l'isola di wigt qua ho messo alcuni siti internet dei bus e traghetto http://forum.crocieristi.it/showthread.php/16496-Southampton/page5
dalla nave a 1 km circa c'e l'imbarco per il traghetto che impiega circa un'ora per andare all'isola, e ho visto che ci sono ogni ora, certo deve essere bel tempo... non vorrei rimanere sull'isola a causa di qualche temporale che impedisce la partenza dei traghetti :-(

ciao leonxd, spero tutto bene con il terremoto, sicuramente è stato molto spaventoso, l'abbiamo provato anche noi qui in emilia, pensa pur avendo epicentro nel modenese, io abito vicino l'aereoporto di Bologna ( 40 Km. di distanza) ci sono caduti calcinacci dalla casa e lo spavento ce lo stiamo ancora portando dietro, purtroppo non ci si può fare niente......
grazie per le info per amburgo e l'sola di Wigt, effettivamente prima di prendere il traghetto dovremmo informarci sulle condizioni del tempo. non ho guardato ma msc la fà l'isola di wigt? quanto costa? adesso vado a vedere i siti che mi hai segnalato di entrambi le escursioni. grazie. Ho guardato i ponti delle navi al ponte 7 ci sono diversi bar tra cui lo sport bar bowling (tutto di colore giallo) colore che mette anche allegria che ne dite??? io lancio questa idea ma attendo anche le vostre ......buona serata a tutto il gruppo.

fortunatamente tutto ok in linea d'aria siamo a 100km e ci ha svegliati ma nulla di più

per me va bene lo sport bar, l'escursione, msc non la propone!!!
forza che siamo al 25.. io parto il giorno prima quindi il 29 si avvicina....

Arriviamo ad Amsterdam il 29
con che volo arrivate?

Ultima modifica:
ok perfetto, vada per lo sport bar dopo pranzo, per l'orario dite voi. Noi 3 partiamo dall'aereoporto di Bologna, il 30/9 alle ore 6 e arrivo a Amsterdam alle ore 8, poi ritrovo con transfer nella hall a scacchi dell'aereoporto e ci porterà direttamente alla nave. ho guardato adesso con il n. di prenotazione le escursioni con msc infatti l'isola di wigt non c'e ... peccato si poteva fare con loro in quando se ci fossero intoppi per il traghetto probabilmente ci avrebbero aspettato, probabilmente non è un'escursione molto richiesta, vedremo al momento cosa ci riserva il tempo metereologico però guardando il tragitto, mi sembra di aver capito che ci vogliono 2 ore di traghetto- Forza la giornata di oggi è termitata quindi possiamo già dire che è il 26......così come si dice qui a Bologna..... ci mettiamo avanti coi lavori....

Ciao, scusa il ritardo spero tutto ok x il terremoto, lo spavento penso sia stato enorme.... X me va bene incontrarci il giorno di navigazione al bar dello sport dopo pranzo, fatemi sapere. Un abbraccio di solidarietà x la popolazione

no, il giorno di navigazione inteso come 1 ottobre dato che la nave parte la mattina alle 9 da amsterdam e saremo in navigazione per tutto il giorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.