• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/01 -Costa Magica- Le isole del sole da Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Madeira - Funchal. Sempre se si noleggia auto.

Ore 8.30 discesa dalla nave direzione noleggio auto ​Avis.​
Ore 9.00 ritiro autovettura e partenza in direzione Miradouro do cabo girao con sosta lungo la strada a Camara de Lobos. (Arrivo ore 10.00 e visione del panorama)​.​
Ore 10.15 partenza verso ​l​e piscine naturali a Nord ovest dell'isola. Arrivo Ore 11.00 e sosta.
Ore 13.00 partenza verso il ritorno a ​F​unchal,* costeggiando l'isola lato nord e passando da ponta delgada e ponta do castelho. Arrivo dopo 1h40 di strada. Da valutare sul campo come saremo a questo punto messi coi tempi. Breve visione del centro di Funchal, riconsegna vettura e imbarco.

*ALTERNATIVAMENTE​,​ se vediamo che il tempo stringe: Partenza sempre ore 13.00 dalle piscine per fare la strada inversa e arrivare in 50 minuti a Funchal centro decidendo al momento se passare da Monte.

Riconsegna auto e imbarco entro le 16.30

Per noi, arrivati oggi documenti di viaggio. A Gibilterra si potrebbe provare a trattare in gruppo per un minivan per arrivare alla rocca, poi scendere a Main Street e proseguire a piedi verso la nave. È solo in'idea, non sentitevi impegnati per la proposta. A Marsiglia, all'uscita del porto, essendo venerdi, c'è la navetta gratuita che ti porta in zona centrale, oppure facendo un po' di strada in più, il bus 35. Non so se Costa mette comunque a disposizione navette private, lo scorso anno abbiamo usufruito di quelle perché era mercoledi, e niente navetta.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

..."A meno che non decidiamo di farci scarrozzare da qualche tassista pre-contrattando il costo per evitare spennamenti che non gradiamo."

Giusto, l' ipotesi "mezzo collettivo privato" potrebbe essere una buona alternativa come avevo accennato. E più siamo meno pagheremmo a testa.Per Marsiglia confesso la mia fanciullesca attrazione per il trenino...

Ti dirò che anche noi siamo indirizzati al trenino di Notre Dame de la Garde, lo scorso anno avevamo fatto quello de Le Panier. Bisogna comunque arrivare al porto vecchio per prenderli, ed un mezzo per arrivare là lo devi prendere, l'autoscarpa non è appropriata.

Madeira - Funchal.......

Ciao,
ho visto che hai postato Funchal.
Conosci un posto o luoghi da visitare alternativi, non voglio stare tanto tempo in macchina con i bimbi piccoli.
Stavo valutando anche solo di andare in spiaggia alla mattina e una breve visita di Funchal al pomeriggio. Ma essendo ignorante non ne ho proprio idea!

Ciao,
ho visto che hai postato Funchal.
Conosci un posto o luoghi da visitare alternativi, non voglio stare tanto tempo in macchina con i bimbi piccoli.
Stavo valutando anche solo di andare in spiaggia alla mattina e una breve visita di Funchal al pomeriggio. Ma essendo ignorante non ne ho proprio idea!

Se posso intervenire essendoci stata :
- la città di funchal è' comunque molto carina da vedere da sola e poi puoi prendere la funivia che ti porta a monte e vedere il giardino botanico ( ai miei bimbi di solito piace molto prendere la funivia)
- altra alternativa possono essere i bus Rossi e mi sembra gialli che trovi subito fuori dal porto e che hanno un giro che ti porta fino al bellissimo paesino di camara de lobos.

Io però se non vuoi stare tanto tempo su un mezzo opterei coi bimbi per la prima proposta soprattutto se non ci sei mai stata

Comunque noi coi bambini tre anni fa abbiamo prenotato con una agenzia locale con auto con guidatore/guida per tutto il giorno girando mezza isola ( e abbiamo trovato a gennaio un tempo da lupi) ma i bimbi si sono divertiti un mondo perché l'isola di Madeira e' davvero bella e ha posti mozzafiato

Anche io e la mia famiglia saremo sulla Magica il 1 settembre. Anche per noi terza volta su questa nave. Non vediamo l'ora.

Ultima modifica:
Meno male che spunta ancora qualcuno, la.nave è.stracolma, possibile che siamo in quattro gatti a condividere? Secondo me, ci si può vedere e poi ognuno va per la propria.strada senza impegno. Anche solo incontrarsi dopo in nave e salutarsi, non è così impegnativo. I prossimi giorni se vorrete, fisseremo un orario ed un posto dove conoscerci e scambiarci un saluto.

Se posso intervenire essendoci stata :
- la città di funchal è' comunque molto carina da vedere da sola e poi puoi prendere la funivia che ti porta a monte e vedere il giardino botanico ( ai miei bimbi di solito piace molto prendere la funivia)
- altra alternativa possono essere i bus Rossi e mi sembra gialli che trovi subito fuori dal porto e che hanno un giro che ti porta fino al bellissimo paesino di camara de lobos.

Io però se non vuoi stare tanto tempo su un mezzo opterei coi bimbi per la prima proposta soprattutto se non ci sei mai stata

Comunque noi coi bambini tre anni fa abbiamo prenotato con una agenzia locale con auto con guidatore/guida per tutto il giorno girando mezza isola ( e abbiamo trovato a gennaio un tempo da lupi) ma i bimbi si sono divertiti un mondo perché l'isola di Madeira e' davvero bella e ha posti mozzafiato

GRAZIE 1000!
Ai miei bimbi piacerà di sicuro la prima opzione, e a mio marito il giardino botanico (lui ha il pollice verde).

Grazie a Colombia per l' utilissimo contributo per ele79, un benvenuto a lay 75 e affidiamo all'esperienza di Lorendena, come auspicato da Lory 1975, la responsabilità di fissare luogo e orario dell'incontro informale a bordo degli intervenuti in questo post.

Io porto a termine il mio compitino:
MALAGA: (5 ORE LORDE, 4 NETTE).
Approdo al porto ore 8.00 discesa dalla nave ore 8.30
Decidere come raggiungere il centro:
A piedi: 20 minuti, piacevole passeggiata se il tempo è buono
In autobus, bus n 90
In taxi circa 15 euro
Con trenini da verificare sul posto all'uscita del porto a circa 5 euro a/r
Arrivo in centro intorno alle 9 e visita a piedi del teatro romano e della fortezza Alcazaba.
Ore 11.00 discesa e passeggiata per le strade chiuse al traffico del centro, possibilità di vedere casa di Picasso (IO LA VOGLIO VEDERE....) e/o Plaza de toros e/o spiaggia Malagueta.
Ore 12.15 e non oltre ritorno verso il porto per imbarco in costa Magica.

Auguro a tutti voi una crociera magica e riposante. Se la nave è stracolma prenderemo contromisure tattiche, anche con orari controcorrente, e cmq il mio balconcino nessuno potrà occuparlo....

a Lorendena affidiamo quindi, con il vostro consenso, il Comando!

Grazie per la fiducia. Io cercherò in modo abbastanza democratico di suggerire per l'incontro l'angolo adiacente alla sala carte del gran bar Salento. Siamo al ponte 5, zona centrale nave, l,'orario porebbe essere le ore
20.30 quando i commensali del 1° turno dovrebbero aver cenato e per quelli del secondo turno si attende invece la cena. Non mi vorrei sbagliare, ma la sera dell'imbarco non dovrebbe esserci spettacolo a teatro, ci avranno già sballottato fra imbarco, esercitazione, riassetto valige.....Segno di riconoscimento? Bellissimi!

sfondi una porta aperta... il mio: delle enormi e ormai storiche borse sotto gli occhi, che di questi tempi mi hanno pure creato problemi nei controlli di sicurezza in aeroporto ("...dobbiamo ispezionare le borse...") e chioma, seppure esistente, ma drammaticamente argentea. Entrambi i particolari contribuiscono all'aspetto di un 65 enne anche se a bordo ne compirò 10 in meno.Più identificabile di così...:)

Io, bianca e rossa come un limone, siamo messi bene, non è che siamo la reincarnazione della famiglia Adams? Oggi ho provato ad aprire l'armadio per capire cosa portare, e tutto quello che mi veniva in mano era di colore nero. Chiuso armadio e lasciato perdere!

serata black...lasciami parlare con il direttore e lo convinciamo...

la mia dolce treqquarti prepara valigie da 10 giorni...fino a poco fa in cantina a recuperare uno zaino con rotelle dove mettere tutte le scarpe,,, e scarpineremo bene giovedi prox.
gli africani per raggiungere savona dobbiamo:
1. svegliarci alle 4.15 (io ho il vantaggio di non svegliarmi, perchè non dormo la notte prima di partire... troppo impaziente...)
2. prendere pullman per scalo falcone borsellino alle 5.00
3. prendere volo alle 6.20 per linate
4. prendere pullman per savona, dove dovremmo giungere non oltre le 12.00.
Fino ad ora 7 pezzi più qualche borsettina, e una farmacia completa di qualche apparecchio elettromedicale...
Manca solo il pappagallo nella gabbietta, ma non èuò escludersi del tutto...

Mal comune, mezzo gaudio! Io viaggio standard, sempre due valigie e due trolley, il problema è che come apri le valigie è come aprire un sacco di piuma sottovuoto, bisogna spostarsi. Per fortuna, niente aereo, solo i l bus che noi prendemo a Vicenza dove abitano i nostri compagni di sventura. Da noi ci sono ancora due o re abbondanti di auto che non sappiamo se le facciamo la sera prima o la mattina presto. Dobbiamo lasciare l'auto in un parcheggio in città e farci portare al casello di Vicenza est dove alle 7.15 è previsto il ritrovo. Arrivo a Savona o re 13.15 circa. Numero d'imbarco 10542, si salirà sulla crociera successiva!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.