• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, una domanda a voi più pratici ed esperti.

Io ho comprato il pacchetto bevande "Più Gusto". C'è scritto cosa posso prendere a livello di caffè e bevande. Vorrei sapere se in qualche modo, sempre se ne siete corrente, posso avere anche acqua in bottiglia, ovvero anche ai pasti se, magari insieme al vino, chiedo dell'acqua, come la portano in caraffa??? oppure in bottiglia. Immagino se la chiedo al bar che me la diano in bicchiere.

Grazie.

Al ristorante se chiedi acqua sono due i casi ho trovi il cameriere intelligente che ti lascia la bottiglia oppure il cameriere ligio alle regole che ti riempie il bicchiere ogni volta che vuoi bere dovresti chiamarlo. Con gli allievi inclusive niente bottiglie. Anche al bar solo bicchiere, se su vuole una bottiglietta da portare in escursione si paga. Andare a capire il perché.
È il mistero anche del pacchetto brindiamo io per esempio non posso prendere coca e Havaba come cocktail ma se chiedono una coca ed un rum me lo portano e poi faccio io l'unione delle bevande [emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Credo Carlo che non puoi mettere immagini perchè sei un nuovo iscritto, è un sistema di controllo automatico per evitare che ci siano degli intrusi che mettano immagini sconce così come i link e le email. Appena arrivi a un numero di messaggi che non ricordo li potrai caricare. Se vai nelle netiquette lo trovi specificato questa come altre regole a cui bisogna attenersi. I messaggi con link o immagini che hai mandato saranno visti da un moderatore e poi pubblicati però li troverai dietro.

L'acqua gratis credo che se la chiedi la portano anche al ristorante in garaffa, solo che mi dicevano è acqua del rubinetto praticamente acqua del mare depurata. Io penso di prendere vari pacchetti acqua a bordo e al massimo un pacchetto bibite.

Luigi una volta c'era l'acqua in caraffa è da 2 3 anni che non la servono più per vendere i pacchetti

Avete visto le previsioni? Purtroppo pare che venerdì piova anche se nel pomeriggio migliorerà, ma sabato dovremmo imbarcarsi asciutti.
b9d7d3cafca6171f66291dcd69da123a.jpg

Ultima modifica:
Eccoci ...anche noi , nuovissimi iscritti, pronti per partire!
Arriveremo il 19 a Stoccolma
Papà , mamma e figlia di 15 anni preoccupata di non trovare coetanei a bordo
Alloggeremo in centro , vicino alla stazione ...Già prenotate escursioni Vigo, Lisbona ,Valencia con l'innominata!!!
A prestissimo.......!!!!
Aggiornatemi per la creazione di gruppi...!!!

Benvenuti nel gruppo. Ragazzi/e con circa l'età di tua figlia ci sono nel gruppo.
Per il gruppo di whatsapp se scorri i messaggi trovi un'email a cui mandare il numero di telefono per essere aggiunti. E trovi anche gli orari per i primi appuntamenti in nave

Oppure scrivi email a me nadiamal77@gmail.com oppure se hai Facebook Nadia Malanca

Ultima modifica:
Con Tania, stavamo valutando, per chi si trova già a Stoccolma il giorno 19, che si potrebbe anche andare a cena assieme, sempre compatibilmente hai propri programmi di visite.
Tra i vari locali, si sarebbe scelto il Ristorante Rodolfino che si trova al centro di Stoccolma, a Gamla Stan, che offre dell'ottima cucina italiana, anche la pizza mi hanno detto che è ottima, ad un prezzo coerente con i ristoranti di Stoccolma, un po più alti della media dei nostri locali. Comunque hanno un sito Rodolfino.se dove ci si può informare sul menù e sui prezzi.
Un mio amico che è stato recentemente in vacanza a Stoccolma, ha più volte visitato il locale e si è sempre trovato bene.

C'è naturalmente ancora abbastanza tempo per mettersi d'accordo.

Ciao a tutti, Carlo per me va bene tutto, se decidi invece di prenotare l'ALTRO RISTORANTE che proponeva Luigi va ugualmente bene, io e mio figlio ci siamo...contaci pure...grazi emille!(per il 19)

Ricapitoliamo i punto di ritrovo la sera del 20 alla 20.30 al bar Virgo ponte 3 e la mattina del 21 alle 10 in cioccolateria fra i negozi ed il teatro.

Per chi volesse una volta a bordo si può scaricare anche l'app Mycosta per rimanere in contatto

CbCalcari, ben arrivati nel gruppo. Di ragazzi/e sembrerebbe che ci sia un discreto numero dalle varie età. Questo gruppo, e l'appuntamento per conoscerci di presenza, serve a noi ma, probabilmente, più a loro. Comunque anche io ho una figlia di 15 anni, giusto per fare un esempio, anzi mi sono sbagliato, quasi 16 :D (chi la sente allora).

Hai scritto che parti da Roma il 19, da fiumicino con la SAS oppure da ciampino con Ryanair???

Luigi, prima cosa, mi raccomando dacci solo buone notizie :D:D così ci rallegri e ci carichi di più. Aggiorniamo l'elenco, dai che la partenza si avvicina.
Un abbraccione circolare a tutti. Carlo

Ciao!!!
Sì , partiamo da Roma Ciampino con Ryanair il 19 alle 10.15
Mando numero su mail per essere aggiunta alla lista....
A prestissimo

Ciao!!!
Sì , partiamo da Roma Ciampino con Ryanair il 19 alle 10.15
Mando numero su mail per essere aggiunta alla lista....
A prestissimo
Benvenuti! Avanti che c'è ancora posto. :D
Aggiorno la lista che ci serve principalmente come promemoria, però mi dovresti dire almeno il nome di chi sta scrivendo sul forum, altrimenti quando ci incontriamo di saluterò "Ciao Cbcalcari!"

Riepilogo e aggiornamento!
Direi di lasciare i due appuntamenti così per come avevamo concordato altrimenti non ci raccapezziamo più, poi l'idea di mettere le foto su whatsapp è ottima non credo che si perderà qualcuno, consiglio a tutti di venire in entrambi gli appuntamenti, ci faremo una foto di gruppo che vi assicuro resterà memorabile.

Partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2 cabina 4302
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
11. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216
12. trilli69 - 4 Monica il marito Alberto e i figli Davide e Daniele - cabina 1224
13. alieale - 4 Monica e Fabrizio con i figli Alice e Alessandro
14. Alebeps - 3 Alessandra Giuseppe e il figlio Marco
15. Angiy - 4 - Coppia con due bimbi 5 e 2 anni
16. franco franco - 6 - Franco con altri 5
17. Cbcalcari - 3 - Papà , mamma e figlia di 15 anni (quasi sedici)

Primo appuntamento Sabato 20 Agosto 2016 ore 20.30 presso Bar Virgo

E3SNVpj.jpg

P1050138.jpg

P1050139.jpg

Secondo appuntamento Domenica 21 Agosto 2016 ore 10.00 presso Caffetteria Sirius, la cioccolateria

f0lrnFG.jpg

P1050154.jpg

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTI!

Visto che su whatsapp si discuteva che l'appuntamento di mattina alla cioccolateria e un po' presto direi di spostarlo non più tardi delle 10.30 anche perché c'è di vuole fare delle attività e farlo alle 11.00 potrebbe sballare la mezza giornata di mattina, facendolo alle 10,30 per cercare di finire verso le 11.00 potrebbe essere più comodo, poi magari al bar si può restare quanto si vuole, chi ha attività programmate va via gli altri possono restare ovviamente. non chiedo i vostri pareri perché ormai non c'è più tempo.

Partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2 cabina 4302
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
11. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216
12. trilli69 - 4 Monica il marito Alberto e i figli Davide e Daniele - cabina 1224
13. alieale - 4 Monica e Fabrizio con i figli Alice e Alessandro
14. Alebeps - 3 Alessandra Giuseppe e il figlio Marco
15. Angiy - 4 - Coppia con due bimbi 5 e 2 anni
16. franco franco - 6 - Franco con altri 5
17. Cbcalcari - 3 - Carla Claudio e Cecilia di 15 anni (quasi sedici)

Primo appuntamento Sabato 20 Agosto 2016 ore 20.30 presso Bar Virgo

E3SNVpj.jpg

Secondo appuntamento Domenica 21 Agosto 2016 ore 10.30 presso Caffetteria Sirius, la cioccolateria

f0lrnFG.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.