• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
d8c282c9e450632e0fb928f51fc9e717.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buonasera, anch'io sarò su Luminosa il 20 agosto, partirò un giorno prima con un volo Sas da Fiumicino. Ho bisogno di essere rassicurato in merito all'utilizzo della sola carta d'identità sia per il volo fino a Stoccolma, sia per l'imbarco. Non prendo l'aereo da alcuni anni e per le crociere precedenti sono sempre partito dai porti Italiani sempre con la carta d'identità. Non vorrei avere sorprese. Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gifanel, ben arrivata/o nel gruppo.
Ti confermo che basta la carta d'identità che sia, naturalmente, in corso di validità. Io personalmente l'ho rifatta di sana pianta in quanto avevo il rinnovo sul retro e da qualche parte, un po forzando l'interpretazione delle norme, hanno creato problemi, quindi zero rischi.
Ci vediamo sulla nave, anche perché se ci incrociamo in giro per Stoccolma non ci riconosciamo :).
Anche io arrivo il giorno prima, volo Ryanair, e nel pomeriggio/sera mi dedico a visitare Gamla Stan, mentre la mattina del 20 faccio un tour in barca "Sotto i ponti di Stoccolma". Nel pomeriggio destinazione "Luminosa".

Confermo carta identità "valida all'espatrio " senza marche/bolli di rinnovo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ottima scelta, saremo assieme bene. Io preferisco Costa per Londra perché ti da in pratica un passaggio poi vai a vedere una cosa che vuoi tu, Ancora Tours invece ti fa il giretto della città che ho già fatto.

Ma come sola? Ma se ci siamo una carovana di amici! Basta aggregarti con chi vuoi tu.
Possiamo programmare già qualcosa e ti puoi unire a noi, ci possiamo unire tutti con Tania e suoi amici se abbiamo un interesse comune.
Arriviamo nei pressi del Big Ben, l'altra volta volevamo andare nella cattedrale, ci siamo sbagliati e siamo finiti a visitare il parlamento, bellissimo, li vicino cosa si può fare?

Ma certo Nadia! Io sono con mio figlio che ha quasi 12 anni poi ci sono i miei amici di Bari (due adulti due ragazzi di 11 e 16 anni), poi c'e' Luigi...Tranquilla sola non lo sei di sicuro...
Benvenuto nel gruppo Gifanel!!Allora confermato l'incontro del 20 sera alle 20,30 circa presso il bar Libra del ponte 2??

Io sono con mio figlio che ha quasi 12 anni poi ci sono i miei amici di Bari (due adulti due ragazzi di 11 e 16 anni)

Tania, se mancheremo all'appuntamento i nostri figli si conosceranno allo squock. Che a quell'età (l'ultimo anno di ammissione) è appunto più un posto per conoscere amici e poi (sovente) svignarsela. :-)

Mi sembra tre ore in pulmann...si rimane a Londra circa 4 ore se ricordo bene, pero' ne vale la pena.
Boh vedro' poi in nave se farlo di nuovo...
Rudy 1971 molto volentieri rimaniamo in contatto ma voi partite anche il 18 ago?

si, partiamo da Roma e arriviamo alle 15 a Stoccolma con volo della SAS.

Aggiorno, inserisco qualcuno che conosco già in attesa di risentirlo e metto i numeri perché siamo già numerosini.

Elenco partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Gtl1983 - 2 - Ottavio e moglie
11. amici Gtl1983- 2 - Amici di Ottavio

Buonasera LuigiB,
saremo presenti anche noi a questa crociera.... ci puoi aggiungere al gruppo?
Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
Suoceri: Giorgio e Emma - cabina 5216

Grazieeee!

si, partiamo da Roma e arriviamo alle 15 a Stoccolma con volo della SAS.

Ciao Rudi1971 , noi partiamo il 18 da Torino, arriviamo alle 9 circa a Roma e ripartiamo con volo SAS alle 12.45 per arrivare a Stoccolma alle 15,55 - Sicuramente nell'attesa ci vedremo all'aereoporto di Roma...Poi siamo anche abb. vicini come cabina noi la 5292.

Tania, se mancheremo all'appuntamento i nostri figli si conosceranno allo squock. Che a quell'età (l'ultimo anno di ammissione) è appunto più un posto per conoscere amici e poi (sovente) svignarsela. :-)

Ciao Dantan, ti dico che in verita' mio figlio lorenzo e ' da un paio d'anni che allo Squock non ci vuole piu' andare....sai ormai e ' grande...Ma si dai a quanto sembra ci sono parecchi ragazzi e ragazze dell'eta' dei nostri...eppoi sicuramente se non all'appuntamento della sera ci si puo' incontrare a quello del giorno successivo alla cioccolateria mi sembra....

Ciao Rudi1971 , noi partiamo il 18 da Torino, arriviamo alle 9 circa a Roma e ripartiamo con volo SAS alle 12.45 per arrivare a Stoccolma alle 15,55 - Sicuramente nell'attesa ci vedremo all'aereoporto di Roma...Poi siamo anche abb. vicini come cabina noi la 5292.

abbiamo il solito volo, ci troviamo all'aeroporto e sulla nave :D

Ultima modifica:
qualcuno è già stato al porto di Dover? mi piacerebbe sapere se è facile uscire a piedi, ho trovato un bus " national express" che parte dal porto e arriva a Canterbury... a prezzi bassissimi!!!!

Salve ragazzi! Vedo che i preparativi fervono alla grande!!!
Noi solitamente non partecipiamo agli "incontriamoci a bordo", però penso non mancheranno le occasioni di incrociarsi in giro sulla nave nei 13 giorni di navigazione.
Con LuigiB ci incontreremo già in aeroporto, condivideremo il volo di andata!!!

Questa notte gli inglesi hanno pernottato in autostrada per poter imbarcarsi sui traghetti e raggiungere la Francia.
Immagino che prima di lasciare Dover col fai da te , sarà meglio informarsi bene onde evitare di rimanere intrappolati nel traffico dell'autostrada che raggiunge Dover.
Visto oggi al telegiornale.
La causa imputata ai controlli aumentati alla frontiera anti terrorismo e la mancanza di aumento dei doganieri francesi.
Io dubito , ma é un mio dubbio gratuito , anche per ritorsione dall'uscita dall'Europa della Gran Bretagna.

Penso che in particolar modo in Inghilterra ed in Francia, bisognerà documentarsi bene prima di fare qualsiasi cosa diversa dal'ordinario. Ma la situazione, come stiamo vedendo, cambia continuamente e quindi, per assurdo, è ancora troppo presto per capire bene la situazione che potremmo trovare. Meglio non pensarci ancora e comunque sia, teniamoci sempre informati ed aggiornati.
Torniamo a noi ed alla nostra crociera.
Volevo chiedere se qualcuno aveva notizie certe su un Bus gratuito che si prende fuori dal porto di Copenaghen. Ovvero, leggevo in un altro forum, che il mese scorso alcuni croceristi della msc invece di prendere la navetta della compagnia, proposta a 13 euro (Costa la propone a 14), per spostarsi fino al centro città, sono andati a piedi fuori dal porto dove ci sono dei Bus completamente gratuiti, che la città mette a disposizione quando attraccano le navi da crociera, che ti porta fino al Kastellet, vicino alla sirenetta per intenderci. Io avendo intenzione di iniziare il mio percorso turistico proprio da li, ne approfitterei volentieri dell'opportunità. Quindi se qualcuno ha notizie in merito, sarebbe utile e cortese postarle per tutti. Io intanto vi metto un link da dove ho scaricato una piccola guida della città, molto ben fatta e ritengo, a mio modesto parere, che potrebbe essere di aiuto anche ad altri. http://www.weagoo.com/Guide/Copenaghen/IT/GuidaCopenaghen.pdf
26 giorni all'imbarco. :) Un abbraccione circolare a tutti.

Aggiornamento...

Elenco partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Gtl1983 - 2 - Ottavio e moglie
11. amici Gtl1983- 2 - Amici di Ottavio
12. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
13. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216

Ultima modifica:
Questa notte gli inglesi hanno pernottato in autostrada per poter imbarcarsi sui traghetti e raggiungere la Francia.
Immagino che prima di lasciare Dover col fai da te , sarà meglio informarsi bene onde evitare di rimanere intrappolati nel traffico dell'autostrada che raggiunge Dover.
La causa imputata ai controlli aumentati alla frontiera anti terrorismo e la mancanza di aumento dei doganieri francesi.
Io dubito , ma é un mio dubbio gratuito , anche per ritorsione dall'uscita dall'Europa della Gran Bretagna.

io ho pronto l'escursione per Canterbury, sia in Autobus che in treno, nel caso di incolonnamenti od altro staremo a Dover e visiteremo il castello e il centro....

In effetti non e' una bella situazione...Io devo ancora prenotare l'escursione Londra in liberta ' con Costa, spero che Costa ci possa informare sul da farsi.Eventualmente per evitare code o quant'altro forse mi trovero' a dirottare la scelta su qualcos'altro di piu' vicino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.