• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene Luigi, direi che l'idea di scambiarci i cell.e comunicare via whatsup sia ottima...!!
Mi e' sorto un dubbio, riguardo lo scalo a Dover e visto che io e mio figlio abbiamo comunicato la carta d'identita' si potrebbero verificare problemi alla partenza per via dell'Inghilterra non facendo piu' parte della Com.europea...??
Poi , LuigiB a me interesserebbe molto l'escursione a Parigi (mio figlio invece e' terrorizzato...)come ci si puo' comportare , posso ugualmente prenotare con Ancora Tours e poi eventualmente disdire nel caso il bambino non accetti l'idea?

Anch'io ho dato la carta d'identità ma pensi che non ci siano problemi ci avrebbero già avvertiti. Per via dell'escursione a Parigi prova a contattare Ancora Tour per sicurezza.

Questa è la foto che dicevo per Valencia
94d2297462d1878c978c1ec1ab45708e.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie Nadia 77!! Si in effetti l'agenzia avrebbe senz'altro avvisato se ci fossero stati problemi...
Per Valencia direi che va benissimo il bus. Ora provo a contattare Ancora Tours, grazie mille!

Con Ancora Tours Valencia costa 19 euro, considero che tutto organizzato e c'è la guida se la fanno preferisco loro.

Ultima modifica:
Per Londra resterà tutto normale almeno per 2 anni.
Io ho preso il trasferimento costa, vorrei andare alla cattedrale, l'ultima volta sono stato al parlamento ed è stato bellissimo

Io ho preso il trasferimento costa, vorrei andare alla cattedrale, l'ultima volta sono stato al parlamento ed è stato bellissimo

Con Costa hai fatto
Londra in liberta' giusto??Io l'avevo fatta 4 anni fa e mi era piaciuta molto..
Per Valencia decideremo in nave...

Aggiorno con il mio numero di cabina:

Elenco partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
nadia77 - Nadia (cabina 6272)
artemide e sorella , 2
carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty

Ciao Luigi e grazie per l'aiuto!
Puoi inserire anche noi?
Melapixel (Dora) + marito + bimba 3 anni
insieme a
Turckikko56 (Domenico,mio padre) e mia mamma.

Ultima modifica:
Ciao Dantan, ciao Rudi71, ciao tutti...!Finalmente sono ricomparsa dopo una serie di tristi avventure ultima delle quali capitata venerdi 15 ...sono caduta dalle scale di casa mia e mi sono rotta una costola, dolorosissimo!!Ho quindi pensato di usufruire del servizio bagexpress della Costa per farmi recapitare le valigie direttamente in nave e poi al ritorno a casa visto che non sono proprio in forma e mio figlio Lorenzo e' ancora troppo piccolo...(11 anni).A proposito Dantan ci si puo' organizzare per far incontrare i boys(insieme noi un'amica di Bari con due figli di 11 e 16 anni)ma come dicevi tu non hanno mai avuto problemi a far amicizia in nave....
Partiremo da Torino giorno 18 e il volo fara' scaloa Roma per ripartire mi sembra verso le 13 per Stoccolma e arrivo verso le 15,30. Il mio Hotel e' vicino alla stazione, pero' dall'aereoporto pensavo di prendere un pulamnn che sembra molto comodo . Eventualmente ci possiamo organizzare per incontrarci all'aereoporto a Roma.
Ciao a tutti e buona serata!!Tania

Ciao Tania, anche noi partiamo da Roma con il solito aereo...anche noi abbiamo due figli la grande 10 e lui 6...a Stoccolma siamo alloggiati al birka hostel, quasi in centro. Rimaniamo in contatto!!
Saluti Rudi

Aggiorno, inserisco qualcuno che conosco già in attesa di risentirlo e metto i numeri perché siamo già numerosini.

Elenco partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Gtl1983 - 2 - Ottavio e moglie
11. amici Gtl1983- 2 - Amici di Ottavio

Aggiorno, inserisco qualcuno che conosco già in attesa di risentirlo e metto i numeri perché siamo già numerosini.

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Gtl1983 - 2 - Ottavio e moglie
11. amici Gtl1983- 2 - Amici di Ottavio

Perbacco, potresti aprire un'agenzia viaggi!;)

Quanto c'è da Dover a Londra? Piacerebbe fare anche a me un tour di Londra ma non ho il tempo di guardare su internet degli itinerari e come muovermi e non vorrei passare più tempo sul bus che a Londra. È il motivo per cui ho rinunciato a Fatima

Mi sembra tre ore in pulmann...si rimane a Londra circa 4 ore se ricordo bene, pero' ne vale la pena.
Boh vedro' poi in nave se farlo di nuovo...
Rudy 1971 molto volentieri rimaniamo in contatto ma voi partite anche il 18 ago?

Quanto c'è da Dover a Londra? Piacerebbe fare anche a me un tour di Londra ma non ho il tempo di guardare su internet degli itinerari e come muovermi e non vorrei passare più tempo sul bus che a Londra. È il motivo per cui ho rinunciato a Fatima

Mi sembra tre ore in pulmann...si rimane a Londra circa 4 ore se ricordo bene, pero' ne vale la pena.
Boh vedro' poi in nave se farlo di nuovo...
Rudy 1971 molto volentieri rimaniamo in contatto ma voi partite anche il 18 ago?
Credo un po' di meno, l'ultima volta abbiamo impiegato 2 ore e venti, i tempi sono strettissimi, siamo scesi a qualche centinaio di metri dal Big Ben, dietro c'è il parlamento che consiglio di visitare a chi non c'è stato, a orari stabiliti partono le visite guidate anche in italiano, in caso basterebbe cercare su internet.
Dalla parte opposta c'è la Cattedrale, qualcuno sa come funzionano qui le visite?

Luigi, ho avuto anche io conferma da Ancora tours per Parigi. Lisbona mi era già stato confermato in precedenza, ed adesso sono in attesa di Londra. Le altre sono fai da te.
Nessun altro parte da Ciampino con Ryanair il 19 alle 10.25???

Luigi, ho avuto anche io conferma da Ancora tours per Parigi. Lisbona mi era già stato confermato in precedenza, ed adesso sono in attesa di Londra. Le altre sono fai da te.
Nessun altro parte da Ciampino con Ryanair il 19 alle 10.25???
Io Londra la faccio il libertà con Costa. Per Lisbona stasera ho visto su Misteri Sintra, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Allora a Parigi saremo assieme con Ancora Tours, bene.

Io sono indecisa su Londra o restare a Dover. Vedo che escursioni propongono e poi magari deciderò in nave.

Lisbona prenotata anch'io con Ancora tour.

Con costa per il momento solo volendam

Io sono indecisa su Londra o restare a Dover. Vedo che escursioni propongono e poi magari deciderò in nave.

Lisbona prenotata anch'io con Ancora tour.

Con costa per il momento solo volendam

In effetti cin Ancora Tours conviene, solo che questo giro lo abbiamo già fatto senza però Sintra.
U mio amico che ha fatto questo giro l'anno scorso mi diceva di prenotare Ancora Tours perché sono davvero bravi, ne parlo a casa per Lisbona e vediamo.

Luigi , ho appena prenotato con Ancora Tours per Parigi, me l'hanno gia' confermata. per Londra anche io credo che scegliero' Costa-

Anche io oggi stavo valutando il transfer di Costa per Londra. Una mia amica mi ha consigliato cosa andare a vedere ma non so perché girare Londra da sola un po' mi spaventa anche perché non ho mai avuto di questi problemi anche in altri luoghi magari più isolati

Luigi , ho appena prenotato con Ancora Tours per Parigi, me l'hanno gia' confermata. per Londra anche io credo che scegliero' Costa-
Ottima scelta, saremo assieme bene. Io preferisco Costa per Londra perché ti da in pratica un passaggio poi vai a vedere una cosa che vuoi tu, Ancora Tours invece ti fa il giretto della città che ho già fatto.

Anche io oggi stavo valutando il transfer di Costa per Londra. Una mia amica mi ha consigliato cosa andare a vedere ma non so perché girare Londra da sola un po' mi spaventa anche perché non ho mai avuto di questi problemi anche in altri luoghi magari più isolati

Ma come sola? Ma se ci siamo una carovana di amici! Basta aggregarti con chi vuoi tu.
Possiamo programmare già qualcosa e ti puoi unire a noi, ci possiamo unire tutti con Tania e suoi amici se abbiamo un interesse comune.
Arriviamo nei pressi del Big Ben, l'altra volta volevamo andare nella cattedrale, ci siamo sbagliati e siamo finiti a visitare il parlamento, bellissimo, li vicino cosa si può fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.