• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/14 Jewel of the Seas - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti! per quanto riguarda la carta di credito va registrata obbligatoriamente o si puó fare un deposito cash?
Se si può lasciare un deposito deve essere per forza in dollari?
Grazie!!!
Io ho chiamato e mi hanno detto si pagherà in euro al raggiungimento dei 200 euro di spesa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti! per quanto riguarda la carta di credito va registrata obbligatoriamente o si puó fare un deposito cash?
Se si può lasciare un deposito deve essere per forza in dollari?
Grazie!!!

Ciao Nessia, nelle mie precedenti crociere Royal ho sempre utilizzato l'opzione cash.
Non serve nessun deposito (se le spese di bordo non sono esorbitanti), a fine crociera puoi saldare in dollari o euro. Occhio al cambio, di solito le loro commissioni sono svantaggiose.

Ultima modifica:
conviene di più?
Secondo me ed in base alle condizioni della mia carta di credito sì. In genere le compagnie crocieristiche applicano commissioni di cambio molto esose. L'opzione cash non l'ho mai presa in considerazione: portarsi grosse quantità di cash in giro secondo me è molto pericoloso.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Blondiemary, ma sei la fidanzata di sasa91 o è una coincidenza? Comunque i miei genitori stanno facendo adesso la stessa identica crociera (presa in Last minute) così domani, quando rientrano, avrò qualche notizia in anteprima da condividere con tutti! :-)

Grazie farò così anche io
Piuttosto nei documenti di viaggio non ho trovato nessun accenno all'assicurazione
La mia agenzia mi ha inviato l assicurazione successivamente ai documenti.
Approposito la mia agenzia è sarda ed ha organizzato un gruppo numeroso.Ci saranno tanti italiani sulla nave soprattutto sardi!

Ultima modifica:
L'agenzia sarda a cui ti riferisci credo sia la stessa che ho prenotato io anche se sono di Napoli. L'offerta era irrinunciabile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Buongiono a tutti.Le escursioni per Olimpia ed Atenè sono quasi al completo.Siamo in 17 per Atene ed in 15 per Olimpia !!
Con i partecipanti alla escursione ci sentiamo la mattina dell imbarco.Con tutto il gruppo direi di incontrarci in nave nel pomeriggio.Mark pensaci tu a dare un appuntamento

Buongiono a tutti.Le escursioni per Olimpia ed Atenè sono quasi al completo.Siamo in 17 per Atene ed in 15 per Olimpia !!
Con i partecipanti alla escursione ci sentiamo la mattina dell imbarco.Con tutto il gruppo direi di incontrarci in nave nel pomeriggio.Mark pensaci tu a dare un appuntamento
Ciao micama, allora se c'è ancora posto anche io e mia moglie faremmo volentieri la gita ad Olimpia così pareggiamo il numero! :)

Per l'appuntamento a bordo propongo di vedersi un'ora prima della partenza, alle 16.30 circa davanti all'ingresso del Teatro, lato di dritta della nave, ponte 4. Poi magari ce ne andiamo su all'aperto a goderci la partenza programmata per le 17 e l'uscita dal porto di Civitavecchia. Spero che l'orario delle 16.30 non coincida con l'esercitazione obbligatoria.

Benvenuti a bordo!!! :) allora visto che l'esercitazione è fissata proprio alle 16.30 l'appuntamento è spostato al termine dell'esercitazione stessa. Il luogo rimane confermato, ciao!

Non avrò molto tempo per una vera e propria diretta,ma ecco le prime impressioni mentre attendiamo il nostro turno per il tender che ci sbarcherà a Santorini, prima tappa. La nave è strapiena ed i 3/4 (circa 1500) dei partecipanti sono italiani, purtroppo non tutti, come dire, eleganti e raffinati... Ma evitando i luoghi e gli orari più affollati (ivi inclusi i ristoranti nell'ora di punta) finora siamo stati benissimo. Il cibo è molto buono, specie ai ristoranti, un po' meno al buffet. La nave è ben curata anche se in alcuni punti mostra i suoi 12 anni di età.

Grazie un consiglio sugli orari cena ?
Essendo per 3/4 italiani gli orari più affollati sono quelli delle 20.30-21.00 ma capisco che agli italiani non piace mangiare prima... Se siete in tanti forse è meglio prendere il turno fisso con tavolo assegnato rispetto al mytime perché col mytime anche se si prenota c'è qualche minuto di coda e devi aspettare che ci sia pronto un tavolo per te.
PS siamo attraccati a Mykonos oggi anzichè ancorati, quindi niente tender! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.