• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/05 Costa Fortuna - Dubai - Oman - Emirati Arabi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno mi raccomando con la scrittura in futuro Panters non è consentito alterare i caratteri e scrivere in maiuscolo...;)

Ciao Crys a buon punto anche perché questa crociera l'ho già fatta per cui sto cercando e organizzandomi per posti ancora non visti..... e tu?

Buongiorno appena prenotato, l'unica a loro dire interna garantita, speriamo in un upgrade. Non avevo altra scelta, unica settimana disponibile. Siamo due adulti e ragazza di 13 anni.

Eccomi!!! Valigie quasi pronte..
Hai già fatto lo stesso itinerario?? Per noi è la prima volta, mi sono organizzata tramite le notizie prese sul forum e avute da amici del forum che hanno già fatto questo itinerario e mi hanno dato un po' di "dritte"..
Semmai ci si potrebbe incontrare a bordo. ..

ciao Crys per me è la prima volta suddetto itinerario ed è un sogno che ho da due anni e finalmente si realizza. Io parto da Roma con volo di linea Alitalia, per le escursioni mi sono appoggiata a Costa, anche visto il periodo che stiamo attraversando, meglio affidarsi a loro a mio giudizio.

Ciao Micky, noi partiamo da Malpensa e faremo tutto fai da te, tranne che x un'escursione, in 4x4 nel deserto, che però non ho ancora prenotato e lo farò direttamente in nave..
Il periodo è quello che è purtroppo, ma non credo cambi molto affidandosi alla compagnia.., l'importante è tenere sempre gli occhi ben aperti e porre attenzione a ciò che si fa, ammesso che serva a qualcosa... e comunque cercare di partire con un po' di tranquillità, se è possibile...
Quindi parto con il mio programmino stilato e poi.... si vedrà....

Buongiorno io a MUscat faccio il Wadi bani khalid, gran tour di Dubai, parco ferrari e città, crociera nel do... dell'Oman, mi rimane scoperta la mezza giornata di Muscat che credo faremo fai da te con big bus tour.

Noi essendoci già stati faremo tutto fai da te tranne che ad abu Dhabi dove faremo escursione con costa nel deserto e dormiremo in un resort in pieno deserto, per le altre tappe a Muscat su suggerimento di un'amica andremo al resort Haytt in taxi poi passeggiata sulle corniche e souk, a Kashab rifaremo il tour sul dhow molto bello, e per Dubai souk spezie, oro per poi visitare medinath jumeray, spiaggia e dubai mall, questo in sintesi poi una volta là vedremo giorno per giorno.

Per quanto riguarda Muscat, anch'io avrei pensato ad una mezza giornata in un resort... Ora do un'occhiata a quello che scrivi tu; Khasab, anche noi escursione in dhow, ma non con la compagnia, mi è parso di capire che sia piuttosto semplice il fai da te...; per il resto, non essendoci mai stati, abbiamo intenzione di vedere le cose principali, e ci siamo organizzati in quel senso, ma anche noi poi vedremo lì sul posto, in base alla voglia, alla stanchezza, al tempo... non vorrei stressarmi...

Luciana... sììììììì...
Qualche problemino con il volo... ma ho deciso che fosse giunto il momento di darci un taglio con questa storia...

Buongiorno Crys cosa ti è successo con il volo? Io sto preparando le valigie, e sinceramente non vorrei stressarmi in vacanza, è per questo che ho prenotato tutte le escursioni con la compagnia. Noi abbiamo il volo di linea Alitalia con ben 23 kg in stiva e 8 kg bagaglio a mano. Questo itinerario è un sogno che si avvera, l'altro è di poter tornare sui fiordi e vederli perchè due anni fa l'uragano non me lo ha permesso. Io no ho la più pallida idea degli orari di imbarco in nave comunque ci si incontrerà al con tutti gli altri italiani alla presentazione dell'itinerario in lingua italiana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.