• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

Dallo specchietto che abbiamo fatto vedo che a Rodi c'è chi va con agenzie private, chi noleggia un'auto e chi scende in autonomia. Io non ci sono mai stato, chiediamo a chi conosce se sa quali sono i mezzi di trasporto disponibili.... greeeeeeeeeeg?

A Rodi la nave dovrebbe ormeggiare in prossimità del Castello praticamente in centro.
Non occorrono mezzzi pubblici ne escursioni a meno che non si voglia andare a Lindos sito archeologico un pochino distantuccio, Io ero già stato e ricordo che non sono certamente impazzito per la bellezza dei luoghi.
Avevo già scritto che oltrepassando il Castello (visitabile a pagamento) sul lungomare si trovano numerosi battelli che propongono escursioni e visite nei dintorni. Io la volta scorsa ho preso il Gregorys, un peschereccio che ha fatto un giretto delle spiagge (incluso il pranzo in trattoria Gregorys più che discreto della stessa ditta del battello) il tutto € 30. Tutto sommato una piacevole passeggiata.
Ho anche noleggiato un vespino a 15 € così ho anche visitato il circondario di Rodi con le spiaggette niente male. (difficile fare il bagno acqua gelata)
Bello il lungomare e i lidi raggiungibili anche a piedi.
Questa una mia piacevole giornata trascorsa a Rodi.

Sulle altre tappe ne ho discusso in precedenza.
(un suggerimento) Tranne Israele tassativamente in fai da te. ...... poi fate voi.

Buona serata

Ultima modifica:
Grande Greg! Ottima descrizione.

Esagerato ... per così poco.

Dimenticavo per completezza .... a Rodi non andare a vedere l'acropoli o parco archeologico ( non ricordo come lo chiamano) ci sta poco o nulla di originale. Di interessante solo 3 colonne con un pezzo di architrave sopra. Verisimilmente resti di uno spigolo di un tempio.

Ultima modifica:
Dimenticavo per completezza .... a Rodi non andare a vedere l'acropoli o parco archeologico ( non ricordo come lo chiamano) ci sta poco o nulla di originale. Di interessante solo 3 colonne con un pezzo di architrave sopra. Verisimilmente resti di uno spigolo di un tempio.
Se hai tempo e voglia puoi fare una descrizione del genere per la tappa di heraklion?

Se hai tempo e voglia puoi fare una descrizione del genere per la tappa di heraklion?

Eccomi,

All'uscita del terminal ottima l'accoglienza degli abitanti del luogo in tipico costume folkloristico, si sono esibiti in canti e danze offrendo anche dolcini e il tipico liquore locale molto gradito.

In prossimità dell'uscita due ditte di pullman offrono ai passeggeri della nave il gito turistico della città; uno il classico pulman rosso "City Tours" l'altro Heraklion Sightseeing di colore verde non ricordo se al costo di 15 o 20 €
Io e il mio gruppetto abbiamo invece optato all'andata per il pulman di linea per raggiungere Knossos mentre al ritorno la scelta è caduta su una sana e salutare passeggiata passando per il centro della città e poter così visitare il museo, la cattedrale e la zona porto.
Su Knossos cosa dire interessante la sua "storia" ma quasi tutto "rifatto" ivi compreso buona parte del palazzo.

Considerato che la nave sosta dalle 13 alle 19 quanto sopra detto non lascia tempo disponibile per altro.

si ci siamo sempre :D ....a dir la verità ancora non abbiamo deciso per le escursioni , o facciamo il pacchetto da 207 della costa che include 4 escursioni tra cui gerusalemme (con sconto totale del 16%) oppure facciamo con costa l'escursione in israele (non so se quella solo gerusalemme di 12 ore o quella che include anche betlemme sempre dello stesso tempo che però evidentemente toglierà delle cose da vedere a gerusalemme) e i 3 giorni in grecia fai da te ( alla fine ho visto che se consideriamo una media di 20-30 euro al giorno in fai da te nelle città greche la cifra complessiva arriva sempre intorno ai 200) .Stiamo vedendo se fare l'abbonamento di 105 al centro benessere o fare singolarmente qualche giorno ; in più rispetto a prima potete aggiornare perchè so la cabina che sarà la 2272 , per quanto riguarda il posto dove riunirci per me è indifferente (proporrei al casinò cosi mentre discutiamo facciamo puntate al raddoppio sul rosso o nero :D )

Non sei tu che ti fai il pacchetto con Costa e' costa che fa il "pacco" a te.

si viene 105 a testa per 7 giorni ogni giorno in più altri 7 euro, altrimenti giornaliero 35 euro (poi ci sono le varie combinazioni 2 giorni 55 - 3 giorni 70 e cosi fino ad arrivare a 7) altrimenti se non sbaglio da metà crociera in poi si può fare il giornaliero a 19 euro però vale solo dalle 16 alle 22

michael82 lo so perchè ho chiamato la signorina della costa e mi ha dato i prezzi

ricordarsi che il giormaliero non è disponibile nei giorni di navigazione ma solo nei giorni quando la nave fa scalo.

La palestra, la sauna e il bagno turco sono gratis poi ci sono 8 vasche idromassaggi gratis a cosa piò servire la samsara?
il massaggio ..... dipende,

ricordarsi che il giormaliero non è disponibile nei giorni di navigazione ma solo nei giorni quando la nave fa scalo.

La palestra, la sauna e il bagno turco sono gratis poi ci sono 8 vasche idromassaggi gratis a cosa piò servire la samsara?
il massaggio ..... dipende,

Ma quindi cosa ha la Samsara in più ? Cioè i massaggi da 100 euro nn ho intenzione di farli , però non dovrebbero esserci delle zone in cui possono accedere solo chi paga ? Si le piscine per tutti ci sono ma immagino siano invase stile ikea la domenica... per l'escursione la farò in Israele con costa, in Grecia solo o se ci si organizza tutti insieme mi aggrego

Ma quindi cosa ha la Samsara in più ? Cioè i massaggi da 100 euro nn ho intenzione di farli , però non dovrebbero esserci delle zone in cui possono accedere solo chi paga ? Si le piscine per tutti ci sono ma immagino siano invase stile ikea la domenica... per l'escursione la farò in Israele con costa, in Grecia solo o se ci si organizza tutti insieme mi aggrego
Interessa molto anche a me questo discorso per la Samsara... Qualcuno può fare chiarezza? Grazie