• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

È giusto invece, tu avendo una cabina premium hai la possibilità di scegliere il turno al ristorante, io avendo una interna classic no... Ma volevo chiedere un'altra cosa: anche al ristorante a buffet ci sono i turni?
Il buffet a pranzo? No. Devi trovarti un tavolo e sederti, senza turni.

Un'altra domanda (scusate ma è la nostra prima crociera...): sarei tentato dai pacchetti bevande... 500€ il premium e 300€ quello pranzo e cena... Voi cosa consigliate?

Un'altra domanda (scusate ma è la nostra prima crociera...): sarei tentato dai pacchetti bevande... 500€ il premium e 300€ quello pranzo e cena... Voi cosa consigliate?
Noi facciamo solo quello dell'acqua e del caffè perché non siamo bevitori di alcool! [emoji6]

Se pensi che prenderai molte bevande, cocktail o vino / birra fallo, ma se pensi di prenderne una ogni tanto, forse ti conviene prenderle singolarmente...

A me invece un bicchiere di vino ai pasti non dispiace... Ma comunque sul sito vedo solo questi due pacchetti, ce ne sono di altri tipi?
Sì, a bordo c'è quello dell'acqua e del caffè più quelli che vedi sul sito di costa. Oppure puoi prendere le cose singolarmente. Considera che i prezzi sono un pochino più alti del bar e poi devi sommare il 15% di servizio (una specie di mancia) quindi dovresti capire se pensi di arrivarci a 500 euro (o 300). Se pensi di arrivarci prendilo altrimenti prendi le bevande alla carta. Ah, per il vino, se ordini una bottiglia al ristorante puoi chiedere al cameriere di etichettarla e metterla da parte così da riaverla al pasto successivo. In questo modo la consumi tutta.

Sì, a bordo c'è quello dell'acqua e del caffè più quelli che vedi sul sito di costa. Oppure puoi prendere le cose singolarmente. Considera che i prezzi sono un pochino più alti del bar e poi devi sommare il 15% di servizio (una specie di mancia) quindi dovresti capire se pensi di arrivarci a 500 euro (o 300). Se pensi di arrivarci prendilo altrimenti prendi le bevande alla carta. Ah, per il vino, se ordini una bottiglia al ristorante puoi chiedere al cameriere di etichettarla e metterla da parte così da riaverla al pasto successivo. In questo modo la consumi tutta.
Eh è un bel dilemma capire a che cifra arriveremmo... Sono propenso per quello pranzo e cena visto che in pratica non faremo solo 2 pranzi sulla nave (giornate a Rodi e Gerusalemme), poi per il resto non siamo grandi bevitori anzi... Mi potresti dettagliare quello acqua e caffè? L'acqua ai pasti o sempre?

A me invece un bicchiere di vino ai pasti non dispiace... Ma comunque sul sito vedo solo questi due pacchetti, ce ne sono di altri tipi?
Ragazzi salve a tutti. Volevo dirvi che ci sono anch'io con mia moglie il 18 da Savona con Pacifica. Ho letto i vostri interventi molto interessanti. Mi piacerebbe che ancor prima della partenza ci scambiassimo i nostri recapiti per eventuali comunicazioni e principalmente incontrarci a bordo. A proposito, Costa Pacifica vi piacerà perch'è davvero bella. Ciao.

Ragazzi salve a tutti. Volevo dirvi che ci sono anch'io con mia moglie il 18 da Savona con Pacifica. Ho letto i vostri interventi molto interessanti. Mi piacerebbe che ancor prima della partenza ci scambiassimo i nostri recapiti per eventuali comunicazioni e principalmente incontrarci a bordo. A proposito, Costa Pacifica vi piacerà perch'è davvero bella. Ciao.
Ci troveremo di sicuro, siamo noi, Michael, Assunta, EgdioRosalba e forse qualcun altro che non ricordo[emoji33] il primo contatto che vi do adesso è il numero di cabina: 1229

Eh è un bel dilemma capire a che cifra arriveremmo... Sono propenso per quello pranzo e cena visto che in pratica non faremo solo 2 pranzi sulla nave (giornate a Rodi e Gerusalemme), poi per il resto non siamo grandi bevitori anzi... Mi potresti dettagliare quello acqua e caffè? L'acqua ai pasti o sempre?
Ciao jesse83 non bisogna essere dei bevitori per prendere i pacchetti io questa è la quarta crociera ed ho fatto 3 volte all inclusive non siamo amanti degli alcolici peró considera ke io la mattima prendo almeno 3 caffè e mio marito 2 cappuccini ed è andata via già la prima 10 euro poi se nella mattinata vuoi prendere un succo ed un te freddo x 2 persone più a pranzo una pepsi e magari una birra e poi tanta acqua perchè bevo tre litri al giorno fai il conto a quanto sarei arrivata e la giornata non è ancora finita ora tu dovresti fare il conto di quello ke bevi e quanto ne bevi e poi valutare i pacchetti di caffè quest'anno su Diadema non c'erano peró ricordo ke prima erano di 25 caffè e l'acqua di tredici bottiglie

Ciao jesse83 non bisogna essere dei bevitori per prendere i pacchetti io questa è la quarta crociera ed ho fatto 3 volte all inclusive non siamo amanti degli alcolici peró considera ke io la mattima prendo almeno 3 caffè e mio marito 2 cappuccini ed è andata via già la prima 10 euro poi se nella mattinata vuoi prendere un succo ed un te freddo x 2 persone più a pranzo una pepsi e magari una birra e poi tanta acqua perchè bevo tre litri al giorno fai il conto a quanto sarei arrivata e la giornata non è ancora finita ora tu dovresti fare il conto di quello ke bevi e quanto ne bevi e poi valutare i pacchetti di caffè quest'anno su Diadema non c'erano peró ricordo ke prima erano di 25 caffè e l'acqua di tredici bottiglie
Giusto. Questa è la valutazione da fare.
Ed è vero anche che su Diadema il pacchetto caffe non c'era, sulle altre si è quindi su pacifica dovrebbe esserci.

Ciao Assunta. Più o meno direi che siamo in linea con i vostri consumi(solo qualche caffè in meno per via della pressione alta)... Mi consigli di fare il pacchetto da 500€ allora?

Buon giorno a tutti.
Quasi sicuramente sarò anch'io a bordo. Cabina ( al momento 1257 ) vicino ascensore di prua.
Prezzo di questa crociera per una esterna anche con supp.singol convenientissimo. (Sono in tratative per altra crociera ad ottobre e solo per il supp, singolo mi viene chiesto quasi il doppio)
Ultima crociera effettuata con la bellissima Pacifica sett 2014, A mio parere una delle, se non la, piu bella e meglio rifinita nave Costa
Terra santa già fatta con Jade NCL Natale 2012 di cui esiste un bellissimo diario che suggerisco di leggere redatto dalla bravissima Palermo 56.
Saluti a tutti i partecipanti a presto Greg.

P.S. da Palermo a Savona aereo o treno?

Ultima modifica: