• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

Salve ragazzi io nel 2011 ho fatto escursioni con costa un giorno Gerusalemme e Betlemme e l'altro Nazaret e fiume Giordano sono state bellissime e molto suggestive le guide erano molto preparate ed ho dei ricordi ke forse non avrei se fatte le ecursioni con fai da te abbiamo fatto via Crucis nella via dolorosa , battesimo nel Giordano ,visitato il gest semani , Santo Sepolcro, e tante altre cose peró non sono mancate come al solito la visita obbligata al negozio x fare acquisti , le escursioni sono un pó care xó secondo me sono soldi spesi bene .comunque c'è un 'agenzia ke la fa a 39 euro certo ke è senza pranzo e non si vedrá di sicuro tutto quello ke fa vedere costa , se siamo d'accordo possiamo tentare di contattarli ke ne dite ?

Salve ragazzi io nel 2011 ho fatto escursioni con costa un giorno Gerusalemme e Betlemme e l'altro Nazaret e fiume Giordano sono state bellissime e molto suggestive le guide erano molto preparate ed ho dei ricordi ke forse non avrei se fatte le ecursioni con fai da te abbiamo fatto via Crucis nella via dolorosa , battesimo nel Giordano ,visitato il gest semani , Santo Sepolcro, e tante altre cose peró non sono mancate come al solito la visita obbligata al negozio x fare acquisti , le escursioni sono un pó care xó secondo me sono soldi spesi bene .comunque c'è un 'agenzia ke la fa a 39 euro certo ke è senza pranzo e non si vedrá di sicuro tutto quello ke fa vedere costa , se siamo d'accordo possiamo tentare di contattarli ke ne dite ?

Assunta è possibile avere il loro programma di escursione? Cosi valutiamo meglio per il momento non posso che dirti SI, ma se avessimo il programma sarebbe meglio.
Un saluto

Ho visto l'agenzia che la fa a 39 euro (non mi ricordo come si chiama ora), però la durata è la metà rispetto a costa e non c'è neanche il pranzo compreso... Preferisco farla con costa

Ho visto l'agenzia che la fa a 39 euro (non mi ricordo come si chiama ora), però la durata è la metà rispetto a costa e non c'è neanche il pranzo compreso... Preferisco farla con costa

Si in effetti sono la metà delle ore peró se consideriamo ke si perdono dalle due o tre ore tra pranzo e negozi ke sono di rito più o meno ci troviamo con le stesse ore ho visto il loro programma sul sito e sono quasi le stesse cose ke si vedono con costa anche se devo ammettere ke io con costa ho trovato tanta professionalità sia nello scalo di Haifa ke in quello di Asdhod

Buona serata amici ed amiche :curiosità come raggiungerete Savona ? Io parto il giorno prima x Milano poi il 18 mattina forse da Milano a Savona navetta costa non so ancora e voi ?

Michael sei stato anche tu su diadema ? Quando ? Noi a febbraio scaricammo anche l'applicazione my costa gratuita x parlare tra noi sulla nave credo ke ci sarà anche su pacifica ke pensi

Noi venendo da Bergamo ciò facciamo accompagnare da mio padre alla mattina, partiamo alle sette - otto e in circa due ore saremo al porto

Per il ritorno invece ho già prenotato il frecciarossa Roma - milano, 4 ore e siamo a casa! Voi invece?

Buon giorno noi da roma termini a napoli sempre con italo xó credo ke scenderemo con calma xchè la partenza è alle 17 peró bisogna raggiungere la capitale con un regionale magari edgidorosalba è più pratico essendo della zona e ci potrà dare informazioni visto ke ho letto ke l'uscita del porto è stata cambiata ed è un pó più lontana dalla stazione edgido ci confermi ke c'è navetta gratuita dalla nave all'uscita e poi un bus fino alla stazione ?

Potresti per cortesia rispettare la norma della Netiquette che prevede di non scrivere con abbreviazioni tipo sms? Grazie.

Vi posso rispondere io che già mi sono imbarcato e sbarcato a Civitavecchia. Dal porto alla stazione c'è una navetta (anche se noi ce la siamo fatta a piedi, non è distante). Alla stazione bisogna prendere il treno per Termini che costa circa 5 euro a persona. Se poi il frecciarossa lo hai a Tiburtina allora devi prendere la metro B fino alla fermata Tiburtina FS. Anche noi faremo esattamente questo giro, il treno per rientrare in Abruzzo lo abbiamo a Tiburtina. Se volete possiamo tornare tutti insieme.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io e mio marito partiremo da Roma per Savona (crociera light) con aereo per Genova più pullman Costa, in Israele penso che faremo le escursioni con Costa, siamo già stati in Terra Santa con Msc, le escursioni con loro sono state bellissime, le guide puntuali e preparate, credo che il fai da te sia un grosso impegno per un piccolo risparmio. C'è qualcuno che parte la mattina del 18 dall'aeroporto di Fiumicino?

Ciao a tutti, io e mio marito partiremo da Roma per Savona (crociera light) con aereo per Genova più pullman Costa, in Israele penso che faremo le escursioni con Costa, siamo già stati in Terra Santa con Msc, le escursioni con loro sono state bellissime, le guide puntuali e preparate, credo che il fai da te sia un grosso impegno per un piccolo risparmio. C'è qualcuno che parte la mattina del 18 dall'aeroporto di Fiumicino?
Ciao seashell benvenuta fra noi io e mio marito siamo di napoli e giungeremo savona con il treno se ti fa piacere potremo conoscerci a presto

Confermo quello che ha scritto Michael82, potete optare per il pullman, taxi o semplicemente a piedi, non è distante e la passeggiata è piacevole. I treni da Civitavecchia per Roma termini ci sono circa ogni 20 min.