• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

visto adesso...la baia di st. Paul è proprio adiacente a lindos, dicono un po piccola ma stupenda; la baia Anthony Quinn invece è a Faliraki. A giocarsela bene possiamo fare tutte e due, dipende sempre dall'ora che si scende... voi che siete esperti quanto ci si mette a scendere solitamente?
Non avevo letto questa domanda.

Solitamente aprono gli sbarchi poco dopo l'attracco, una questione di una mezz'oretta...
I tempi cambiano se si fa lo sbarco con il tender, in quel caso ci sono i numeretti come dal salumiere!

Scusa la mia ignoranza... Cosa è il tender??

Questo:
images

Capita che la nave rimane in rada (ovvero all'ancora) e gli ospiti vengono portati a terra con i tender,
non credo che ci siano sbarchi in rada in questa crociera ma non mi sono informato bene.

per me va benissimo organizzarci insieme. per le cose da fare se ci organizziamo bene secondo me possiamo riuscirci...tutto dipende anche da che ora scendiamo dalla nave: l'arrivo previsto è alle 8 ma poi quando si è giù per davvero? tra l'altro quel giorno è anche il compleanno di mia moglie e lei è un amante di Rodi. quando si dice il caso...
Jesse 83 hai pensato a far fare la torta a sopresa x tua moglie ? Quest'anno l'ho fatto anche io x mio marito e mia nipote è molto simpatica l'idea pensa ke i camerieri le cantano anche la canzoncina

Niente di ke puoi dirlo all'agenzia dove hai prenotato oppure appena arrivi il primo giorno lo dici al metre se sei socio la regalano altrimenti costa appena 13 euro è una piccola cifra x una cosa molto carina
Ho prenotato direttamente con costa al telefono e non sono socio... Farò direttamente a bordo dai ne vale veramente la pena per quella cifra. Grazie!

Ciao a tutti anche noi saremo a bordo di questa crociera. Siamo in 4 con due bambini. AssuntaPiccolo mi ha invitato in questo forum che non conoscevo e la ringrazio perchè è davvero utile.
Ho chiamato Costa ad oggi le tappe sono confermate.
Ricordatevi i passaporti con la CI non fanno imbarcare :shock:
Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto sempre da noi. Volevo valutare di raggiungere Gerusalemme in treno o un pullman cittadino. Cosa ne pensate?

A presto

Ciao

Ciao a tutti anche noi saremo a bordo di questa crociera. Siamo in 4 con due bambini. AssuntaPiccolo mi ha invitato in questo forum che non conoscevo e la ringrazio perchè è davvero utile.
Ho chiamato Costa ad oggi le tappe sono confermate.
Ricordatevi i passaporti con la CI non fanno imbarcare :shock:
Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto sempre da noi. Volevo valutare di raggiungere Gerusalemme in treno o un pullman cittadino. Cosa ne pensate?

A presto

Ciao
Benvenuti EgdioRosalba

EgdioRosalba io penso ke l'escursione x Gerusalemme sia un pó pericolosa da fare con il fai da te peró in tanti la fanno quindi nella sezione scali nel Mediterraneo e nello specifico Hashdod ci sono tante recensioni di persone ke magari l'hanno puoi darci un 'occhiata

Ciao EgdioRosalba benvenuta/o. Per Gerusalemme sono d'accordo con Assunta, preferirei farla con Costa visto anche i tempi che corrono. Non ho capito cosa intendevi per i passaporti, puoi spiegare? Grazie!

Ciao EgdioRosalba benvenuta/o. Per Gerusalemme sono d'accordo con Assunta, preferirei farla con Costa visto anche i tempi che corrono. Non ho capito cosa intendevi per i passaporti, puoi spiegare? Grazie!

Per questa crociera il passaporto è obbligatorio. Sulla sicurezza delle escursioni se ne potrebbe parlare e mai venirne a capo. Da un mio punto di vista Israele è uno stato blindato dal punto di vista della sicurezza, quindi se dovesse succedere qualcosa può succedere sia sul treno che ad un incrocio dove è fermo il pullman di Costa. Non stiamo parlando di un paese del terzo mondo dove magari ti affidi a guide improvvisate. Vi chiedo cosa ci vedete voi di più sicuro di fare una escursione con Costa che non prendere un treno e raggiungere Gerusalemme da soli? è come la tratta Roma-Civitavecchia, se ti deve succedere qualcosa non può succederti sull'Aurelia o piazza San Pietro? Un saluto a tutti

Per questa crociera il passaporto è obbligatorio. Sulla sicurezza delle escursioni se ne potrebbe parlare e mai venirne a capo. Da un mio punto di vista Israele è uno stato blindato dal punto di vista della sicurezza, quindi se dovesse succedere qualcosa può succedere sia sul treno che ad un incrocio dove è fermo il pullman di Costa. Non stiamo parlando di un paese del terzo mondo dove magari ti affidi a guide improvvisate. Vi chiedo cosa ci vedete voi di più sicuro di fare una escursione con Costa che non prendere un treno e raggiungere Gerusalemme da soli? è come la tratta Roma-Civitavecchia, se ti deve succedere qualcosa non può succederti sull'Aurelia o piazza San Pietro? Un saluto a tutti
Si ok non è sbagliato neanche questo ragionamento; però visto che credo che ci siano molte cose da vedere in una città grandissima, preferisco per una volta spendere un po di più e affidarmi a chi è molto più esperto di me. Per il passaporto nessun problema, era ovvio che ci vuole quello per questo viaggio visto che si va in Israele. Grazie comunque

Vi chiedo cosa ci vedete voi di più sicuro di fare una escursione con Costa che non prendere un treno e raggiungere Gerusalemme da soli? è come la tratta Roma-Civitavecchia, se ti deve succedere qualcosa non può succederti sull'Aurelia o piazza San Pietro? Un saluto a tutti

Costa... senza dubbio. Troppo grande e troppo problematica (ho conoscenti che sono stati bloccati per ore ad un controllo e per fortuna che era una escursione altrimenti rimanevano a terra) per andare da soli...