• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/13- Msc Fantasia-"7 scali in 7 gg"Med Occidentale

Ammazza sei stra caricoooo dai teniamo botta...io ho staccato giusto 14-15-16 agosto le ferie saranno in crociera...se ci arrivo...

Vigno che app e'? Anche io ho l' app x il conto alla rovescia....ma e' tristissima!
Io domani torno al lavoro dopo una settimanella di stacco😇
...ma le ferie vere e' la crociera!!!!

Ship Mate... L'unica pecca è che non so perché ma fa partire il giro della crociera l'11 da Barcellona... Ma a me va meglio cosi mi sembra di esserci piu vicino ahah

Magari non ve ne frega nulla, ma stamattina avevo del tempo e ho programmato le escursioni..

Napoli: scendiamo solo per fare merenda con babba e caffè, magari un giretto a cercare qualche affare alle bancarelle. Tempo previsto: 2 ore

Messina: rimaniamo a bordo. Scendiamo solo un oretta verso mezzogiorno per vedere il campanile col il suo meraviglioso movimento e comprare qualche cannolo da mangisrci il pomeriggio in cabina

Malta: avessimo avuto piu tempo andavamo in spiaggia, ma cosi stando le cose opterei per un giretto turistico per il centro... Gia vista e non mi fa impazzire...

Palma: direi che scendiamo dopo cena a sbronzarci un pochino e basta...

Barcellona: anche qua vista e rivista, ma la amiamo entrambi. Subito alla bouqueria a prendere quante piu prelibatezze possibili e poi ce ne stiamo alla barceloneta tutto il tempo.

Marsiglia: unica tappa dell itinerario mai vista. Sono molto curioso, ho visto del trenino che fa il giro fin sopra alla collina e penso proprio faremo quello, per finire poi perdendoci fra i vicoli pieni di botteghe...

Ce la prendiamo con molta calma avendo visto tutto, siamo più ansiosi di goderci la nave a dir la verità! Arriviamo entrambi da un ciclo di studio/lavoro vhe ci (mi, a dir la verita) massacrati...

Magari non ve ne frega nulla, ma stamattina avevo del tempo e ho programmato le escursioni..

Napoli: scendiamo solo per fare merenda con babba e caffè, magari un giretto a cercare qualche affare alle bancarelle. Tempo previsto: 2 ore

Messina: rimaniamo a bordo. Scendiamo solo un oretta verso mezzogiorno per vedere il campanile col il suo meraviglioso movimento e comprare qualche cannolo da mangisrci il pomeriggio in cabina

Malta: avessimo avuto piu tempo andavamo in spiaggia, ma cosi stando le cose opterei per un giretto turistico per il centro... Gia vista e non mi fa impazzire...

Palma: direi che scendiamo dopo cena a sbronzarci un pochino e basta...

Barcellona: anche qua vista e rivista, ma la amiamo entrambi. Subito alla bouqueria a prendere quante piu prelibatezze possibili e poi ce ne stiamo alla barceloneta tutto il tempo.

Marsiglia: unica tappa dell itinerario mai vista. Sono molto curioso, ho visto del trenino che fa il giro fin sopra alla collina e penso proprio faremo quello, per finire poi perdendoci fra i vicoli pieni di botteghe...

Ce la prendiamo con molta calma avendo visto tutto, siamo più ansiosi di goderci la nave a dir la verità! Arriviamo entrambi da un ciclo di studio/lavoro vhe ci (mi, a dir la verita) massacrati...

ahaha a me frega invece, io mi sto appuntando tutto:-)

Per Napoli anche noi giretto a piedi, devo farmi dare un paio di dritte da degli amici...ma mi sembra tutto molto ravvicinato (poi mio marito non è entusiasta di questa tappa...purtroppo è uno juventino svegatato)
Messina come vi dicevo si va a Taormina ma al rientro dovrei avere tempo per un giretto, ho preso il nome di una pasticceria che mi gusta!
Malta non dirmi cosiiiiii io non vedo l'ora di andare alla Concattadrale!!!
Palma non ho ancora ben chiaro se prendere la navetta msc o il bus locale però un bel giretto sicuramente ci sta...magari ci beviamo una sangria insieme:-)
Barcellona escursione e poi col tempo a disposizione giro sulla Rambla, Bouqueria e...quello che ci va di fare in base alla stanchezza...voi cenata in nave o in città?
Io credo di farci un aperitivo giu e poi con calma risalire in nave, doccia e cena e poi non scendere di nuovo...
Marsiglia era la tappa che meno mi piaceva ma studiandola non sembra male invece...anche noi vogliamo andare a Notre Dame e poi giù zona Porto Vecchio

Spero non ci sia l'aria condizionata che c'era l'anno scorso sulla Sinfonia io brinavo in teatro non parliamoneeee
Per il resto spero di riuscire a sfruttuare la palestra (lo dico e non lo faccio mai) e spero che non sia piena a tappo la nave...e spero che ci sia il sole...
lo scorso anno una sola sera di mare mosso ma mi è avanzata per dire tutto il rosario...dio benedica la Xamaminaaaaaa

Abbiamo tutti programmi molto simili....
Napoli: giretto in autonomia x la città e... x il baba'! Silverol, ho il tuo stesso "problema": marito juventino sfegatato, l'ho minacciato, gli ho detto di non nominare il calcio e la Juve a Napoli o lo abbandono lì!
Messina: decideremo la sera prima se andare a Taormina o meno, ma al momento la nostra idea è di andare a mangiare la cassata/cannoli e gli arancini.... e un goccetto di passito non ci sta male:cool:, quindi di rimanere a Messina
Malta: upper baracca garden e girettino, il tempo è troppo poco(e noi non siamo mattinieri, ma ci sacrificheremo)
Palma: SANGRIA!!!! con un bicchiere rido, col secondo canto col terzo....non ci arrivo al terzo, stramazzo prima! Cmq prenoteremo navetta msc perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che il bus locale c'è fino alle 2..e conoscendoci tireremo ben oltre...
Barcellona: anche noi escursione al camp nou e poi rambla/bouqueria ad affogarci di frutta e frullati
Marsiglia: io volevo andare all'isola di montecristo, ma mannaggia mi sembra che msc x settembre non preveda più quell'escursione....vedremo se giretto alla cattedrale(solo x la vista panoramica) e poi centro o se direttamente centro...

Ecco mi sono accorta che ovunque ci ho messo del cibo da provare ahahah in realtà volevo anche inserire la pizza a Napoli, ma vedremo(ma a quanto vedo anche tu Vigno sei lanciatissimo sul cibo:cool:).

L'anno scorso invece noi ci siamo accorti di non soffrire minimamente il mal di mareeeee, tutti che stavano male...noi no!si chiama fortuna !!!!
Silverol, guarda...sull'aria condizionata nn ci conterei molto...2 anni fa addirittura ad ottobre era anche peggio dell'anno scorso(ma io sn di parte adoro l'aria condizionata....e vado in giro con la mia sciarpina al collo anche in estate però...sono un controsenso ambulante!)

Silverol noi siamo tornati domenica da 1 settimana al mare....dove abbiam magnato di brutto...ed ora fino alla ceociera siamo entrambi a stecchetto...ma che fameeeeeeee, motivo in piu' per non vedere l' ora della crociera. Inoltre....suonino le trombe...dopo ben 29 anni non sono piu' allergica al pesce e crostacei, quindi finalmente mangero' pesce anche io in naveeeee!!!!

Credimi Vigno che è stata brutta....ti senti rincoglionito gira tutto e stomaco in aria ma non riesci a vomitare...no no...spero di non ripetere...al ristorante manco ci siamo andati quella sera credo ci fossero Veronique e qualche altra decina di persone:-(

Noi siamo mattinieri in crociera a parte che a parte Napoli che si arriva alle 13 (e immagino il delirio con gli sbarchi al buffet ci saranno gli accampati con le valigie deduco per la colazione)
A Messina levataccia ho visto che alle 08.30 parte l'escursione, Malta idem per riuscire a vedere qualcosa...poi navigazione li speriamo nel sole perchè sarà giornata di relax assoluto fino a che non si arriva a Palma, credo mangeremo al buffet quella sera per poter sfruttare la serata...tanto poi a Barcellona si arriva alle 14 e anche a Marsiglia si arriva per mezzogiorno quindi direi che le levatacce sono solo Messina e Malta

Ah poi l'ultimo gg a Genova si pensava di fare un giro all'Acquario dato che hanno fatto una parte nuova e poi pranzare in un ristorantino imbucatissimo ma davvero carino li vicino all'acquario e poi con calma tornare verso la nave che alle 14.30 ho il bus per rientrare

Io infatti la mattina di napoli la colazione me la faccio portare in camera e mi godo il balcone! E chi s'è visto s'è visto! Anche perché se fa bel tempo all ora di colazione siamo circa sulla costa laziale... Non dovrebbe essere male

uuuuhhh bella idea!!! non ho mai valutato questa opzione, sapete a chi va richiesta? con esperienza Fantastica so che è gratuito come servizio

Easy basta che compili il menu che hai in camera e lo appendi fuori dalla porta la sera. E all ora indicata ti portan dentro tutto

Eravamo l'unico tavolo da 8 completo!!!:cool:
Però devo ammettere una cosa...finito di pranzare, vista la pasta agio olio e peperoncino pesantissima, ci siamo presi un plasil...poi alle 14 si è iniziati a ballare...magari è merito del plasil che nn abbiamo avuto problemi...
X la colazione compili il cravattino che trovi nel raccoglitore sulla scrivania e lo metti fuori entro le 2 di notte....e tieni conto che la portano sempre con 10/15 min di anticipo rispetto all'orario che scegli... così non arrivi impreparata(alias in mutande ahaha)

Plasil ecco anche cosa devo portare....lo scorso anno a Cannes ero in giro a comprare Tachi e fazzoletti li avevo ma per paura che mi servissero ancora di più li ho presi ahaha...

Scusate l'italiano osceno con cui ho scritto il precedente post....

Coooomunque...x Messina siamo ancor piu' convinti di nn fare escursione... andremo x i fatti nostri...gia' mi devo alzare presto x malta...(si lo so, siamo dei dormiglioni...)

Ragazzi domande su piscine e ristorante:ho visto che ci sono 3 piscine una coperta una scoperta e una piccola in alto che non ho capito se è solo per le yatch club...per i ristoranti c'è il te mex poi la cantina toscana e sono a pagamento e poi vedo 3 ristoranti al tavolo e un buffet...3 ristoranti addirittura o uno e sempre riservato agli yatch club?

Messina comunque non è per niente brutta quindi anche se vi alzate tardi non c'è problema. Andare a Taormina da soli non ci fidiamo c'è molto tempo ma l imprevisto e dietro l angolo e i mezzi pubblici italiani....ecco....non sono eccelsi