• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/13- Msc Fantasia-"7 scali in 7 gg"Med Occidentale

Per le piscine sono una a poppa per adulti, una centrale scoperta, una prua coperta e una per lo yacht a estrema prua al 16esimo

allora quella a poppa per adulti non è segnata nelle sezioni aree pubbliche, segnano la coperta, la scoperta e quella yacht club

8fc18b9b24490683b94fb50a92a9f721.jpg

Dai ragazzi!!!! Ho comprato il nuovo telefono (iphone 6 plus) cosi finalmente ho avuto lo spazio per scaricarmi tapatalk... Si vive molto meglio il forum...
2 cose...
1) magari fra un po' 'famo un gruppo whatsapp per incontrarsi, che è più comodo che scriversi qua
2) avevo pensato di scrivere la diretta della crociera, dato che mi porto l'attrezzatura per le foto etc... Magari la facciamo insieme che diventa bella ricca! È un itinerario visto e stravisto su una nave vista e stravista, ma volevo fare una cosa carina!

Io ci sto... sia x il gruppo whatsapp che x la diretta, x cui pero' ho un dubbio....ok x gli scali italiani...x il resto tu fai il pacchetto wifi in nave? Io no...voglio staccarmi dal mondo qnd sn in nave.
X le foto anche io portero' la canon(che pero' uso meno rispetto al cell che tanto essendo un s6 fa foto di tutto rispetto, perche bho andare in giro con quella al collo mi fa tanto"cinesina" ahaha).... vigno se hai il cavalletto x qualche foto in notturna sulla nave me lo presti sotto la tua supervisione😇? Graaaaazie

Io ho il conto aziendale non pago internet chiamate e messaggi all estero! Dovendo viaggiare molto sono sempre attrezzato! Per la notte personalmente ti consiglio la GoPro Black con il 4k... Fa il culo a tutte le reflex! E il 4k le mie reflex se lo sognano!!! E se vuoi ti fa anche il NightLapse con le stelle che si muovono etc.. E poi te le scarichi diretta sul telefono! Mi fa morire quel gingillo.. I 600€ meglio spesi

Volentieri io e veronica siamo su fb se vuoi mi trovi come silvia Ghirardi foto profilo primi piano con abito da sposa😀 poi da li ci scambiamo I numeri

Se prendo anche la gopro mio marito diventa geloso ahahah...
Noi siamo fanatici della tecnologia invece😍 in questo momento siamo davanti alla nostra nuova tv 4k 50p e ci stiam guardando insurgent in 3d! Effettivamente il 4k e' un altro mondo e la gopro deve essere comodissima, mio babbo la usa x i giri in moto......Cmq son su fb anche io come veronica delfini e se nn sbaglio ho foto profilo in abito da sposa anche io...

Si ma oltre la comodita è clamoroso come una scatolina tanto piccola possa far mettere in ginocchio la maggior parte delle reflex. Logico che va saputa usare, se gli lasci le impo in automatico fa cose normali,maquando gli tamarri i valori fa veramente paura! Io le altre le ho avute tutte ma erano normalissime... Questa mi ha fatto innamorare. P.s. Ahah entrambe sposate mi fate sentire troppo sbarbo!!

Anche io da due anni...anche mio suocero la Go Pro la usa in moto e a mio marito piace un sacco ma credo sia una versione piu basica....hihi
Ti ho aggiunto Vigno!

Ciao a tutti.

Io sarà su MSC FANTASIA una settimana prima di voi con imbarco da Genova il 6 settembre.

Anche lo scorso anno ho fatto una splendida crociera su questa favolosa nave.

Volevo segnalarvi che la piscina sul ponte 18 a cui avete fatto riferimento nella discussione dovrebbe essere la piscina idromassaggio del TOP18, la zona della nave il cui ingresso è gratuito per chi ha l'esperienza AUREA e a pagamento per gli altri.

Veronique mi piacerebbe, se possibile, avere qualche foto della tua cabina e del tuo mega balcone: ho notato solo ora, grazie a te, che le cabine in fantastica esperienza ad estrema poppa del ponte 10 e 11 sono più grandi e, soprattutto, hanno il mega balcone.

Ho visto, inoltre, che avete parlato di escursioni organizzate da MSC o escursioni fai da te: io personalmente da un paio di anni mi affido ad una via di mezzo, ossia escursioni organizzate (non da MSC ma da altro operatore che non posso indicare qui per ovvie ragioni) ma a prezzi poco più del fai da te... Se vi interessano vi posso dare alcune indicazioni.

Grazie a tutti ragazzi.

Andrea

Ciao Andrea, in realtà quella è un altra ancora... Ci sono piscina a poppa, piscina centrale e piscina coperta per tutti. Quella a estrema prua per lo yacht club, e l'idro al 18 a cui fai riferimento! Daccele pure le indicazioni per le escursioni... Su fb sono enrico vignoli, aggiungimi

Ciao Vigno.

Purtroppo non sono su FB!

Per le piscine hai ragione tu!

Comunque sono talmente tante che si fa fatica a contarle!!!

A presto

Andrea

Ciao! Per quanto riguarda la cabina non credo sia piu' grande di altre con balcone (guardando il piano nave) mentre il balcone e' sicuramente piu' grande... un' utente aveva fatto un diario ed era nella mia stessa cabina...appena sn da pc cerco e ti posto il link.
Cmq ti mandero' foto in mp, no problem!
X le escursioni...generalmente facciamo in fai da te, ma l' unica che abbiamo prenotato con msc e' quella al camp nou...semplicemente perche' la differenza di prezzo nn era enorme e mi evitava lo sbattimento di organizzarla da me.

Grazie mille!!!!