• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/16 - Msc Magnifica - Grecia-Turchia-Croazia

Ci siamo anche noi, partenza da Venezia 2 adulti e un bambino di 9. Pensavamo a delle escursioni self service, voi come vi siete organizzati?

Anche noi fai da te! Io ho due bimbi uno di 5 e uno di 10 Gabriele ed Edoardo che sicuramente faranno qualche capatina allo junior club reduci dalle altre crociere già fatte!

Anche noi fai da te! Io ho due bimbi uno di 5 e uno di 10 Gabriele ed Edoardo che sicuramente faranno qualche capatina allo junior club reduci dalle altre crociere già fatte!

Ciao Ema, per noi é la prima esperienza, vediamo se mio figlio deciderà per lo Junior club.... lui é molto entusiasta del fatto che c'é un campo da basket e di calcetto sulla nave! :-) che cabina avete? noi ponte 10, 10180.

Sì anche noi il 2 turno chissà !!!! noi però siamo in 6 perché con me ci sono pure i miei genitori! In realtà per esperienza e un po tardi non ci si alza prima delle 23 o 2330 anche perché poi si chiacchiera con i commensali e si fa tardi. Io ho risolto facendo mangiare i miei figli con i bambini dello junior alle 1930 altrimenti si addormentavano !!! Questa per noi sarà la 4 crociera !

Per le bevande ho acquistato i pacchetti tramite l agenzia online dove di solito organizzo perché poi sulla nave paghi il 15% di servizio!! Occhio a quelle che loro chiamano tasse di servizio,Le vecchie mance, loro le addebitato ma non sono più obbligatorie quindi p rima di chiudere i conti fai presente che non le vuoi pagare e sempre un piccolo risparmio!

Di solito prendiamo acqua caffè e birra! Che sono 3 pacchetti differenti acqua 27 euro per 14 bottiglie caffè 23 per 16 caffè e 14 birre a 62 euro c è poi un pacchetto bevande e succhi a 34 euro 12 consumazioni

si, ho letto che finisce tardi, ma alle 18 mi sembrava più un orario da aperitivo che da cena! :-) comunque vedremo, valuteremo anche il buffet serale...mio figlio é un pò problematico con il cibo (mangia pochissimo) e magari al buffet si trovano più cose che gli piacciono. ah che bello che viaggiate con i nonni - anche io l'avevo proposto ai miei, ma non erano molto dell'idea.... magari ci riconoscerete, mio marito è Dominicano e mio figlio é mulatto.

Di solito prendiamo acqua caffè e birra! Che sono 3 pacchetti differenti acqua 27 euro per 14 bottiglie caffè 23 per 16 caffè e 14 birre a 62 euro c è poi un pacchetto bevande e succhi a 34 euro 12 consumazioni

Li avevo valutati anche io (pacchetti acqua e birra), ma non capivo se era solo ai pasti, solo al ristorante... insomma, alla fine abbiamo deciso per il pacchetto allegrissimo, costa un pò, ma visto che si passerà parecchio tempo in nave non volevo avere lo stress di fare i calcoli di quanto costa un caffè dopo pranzo, un succo di frutta al pomeriggio o un drink dopo cena... una settimana di ferie all'anno, no stress!!

I pacchetti puoi usarli quando vuoi ed in qualsiasi momento comunque con l allegrissimo hai vasta scelta!!! Dai allora proverò a cercavi tra la folla!! Anche i miei bambini mangiano pochissimo!! E sempre complicato con loro però c è talmente tanta scelta che almeno un piattino di pasta la mangiano e provano anche ad assaggiare! Al buffet c è un angolo dedicato ai bambini dove troverai pasta al pomeriggio fettine imparate pesce fritto pizza e patatine!! Certo non del tutto salutari ma che vuoi si tratta di una settimana! !! Di dove siete? Noi della provincia di torino!

I pacchetti puoi usarli quando vuoi ed in qualsiasi momento comunque con l allegrissimo hai vasta scelta!!! Dai allora proverò a cercavi tra la folla!! Anche i miei bambini mangiano pochissimo!! E sempre complicato con loro però c è talmente tanta scelta che almeno un piattino di pasta la mangiano e provano anche ad assaggiare! Al buffet c è un angolo dedicato ai bambini dove troverai pasta al pomeriggio fettine imparate pesce fritto pizza e patatine!! Certo non del tutto salutari ma che vuoi si tratta di una settimana! !! Di dove siete? Noi della provincia di torino!

grazie Ema, dirò anche a mio figlio (a proposito, si chiama Leòn) di cercare Gabriele ed Edoardo al mini club, vediamo se attraverso di loro sarà più facile trovarsi! :-)
Noi siamo della provincia di Monza.

Ultima modifica:
Bene allora speriamo di conoscerci!! Hai sentito ad Istanbul?? Speriamo bene!!

si ho sentito, ma sinceramente ormai dove vai vai ci sono rischi di questo genere. Sono andata negli USA due volte l'anno scorso con l'allerta ai massimi livelli (era l'anniversario del 11 Settembre), poi in Francia dopo la strage di Lione...insomma, sono convinta che se si ascolta tutto quello che succede nel mondo non ti dovresti muovere di casa...e attenzione ai vicini!!! :-) scherzi a parte, mi fanno per dire più paura i terremoti che i terroristi. in Turchia.