• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/15 MSC Splendida - da Amburgo - Circumnavigazione della GB

Natanever

Member
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato location..., ho aperto la discussione perché ho appena prenotato (3 cabine) sulla crociera in oggetto e volevo sapere se (o quando) qualcuno degli iscritti parteciperà; anche per scambiare opinioni sulla compagnia e soprattutto sulla nave che non conosco.
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!
Se vuoi trovare altri che stanno pensando a questa crociera scrivi su "Incontriamoci a bordo". Segui le indicazioni e non ti puoi sbagliare! Quello è il posto per discuterne! Se vuoi invece scoprire qualcosa sull'itinerario o la nave, guarda qualche diario (c'è anche il mio con la Magnifica!)

Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato location..., ho aperto la discussione perché ho appena prenotato (3 cabine) sulla crociera in oggetto e volevo sapere se (o quando) qualcuno degli iscritti parteciperà; anche per scambiare opinioni sulla compagnia e soprattutto sulla nave che non conosco.
Ciao
Buon pomeriggio a te, Natanever,
partiremo anche noi per la stessa crociera, non conosciamo la nave, ma siamo già a diverse crociere con la medesima compagnia.
Anche quest'anno andremo due giorni prima della partenza, Amburgo merita , è una gran bella città.

Buongiorno a tutti,
anch'io e mio marito saremo a bordo. Partiremo da Malpensa. Magari riusciamo a incontrarci fisicamente e non solo virtualmente.
Ci aggiorniamo

Buon pomeriggio a tutti voi,
anche noi partiremo con la stessa crociera,e come voi abbiamo già viaggiato con MSC, ma non su questa nave. Arriveremo ad Amburgo un giorno prima per poterla visitare. Abbiamo già prenotato il volo , ma siamo in cerca di un hotel per la notte. Avreste qualche nome da consigliarci?

ciao,io partiro' ad aprile con la msc splendida da genova con rientro in aereo da amburgo,anche io ho prenotato una notte in hotel ad amburgo all'hotel seemanhseein,dalle recensioni che ho letto sembra abbastanza buono ed è vicino al porto ,in 2 fermate di metro si è in centro .se vuoi maggiori dettagli pero' devi aspettare il mio rientro

Buon pomeriggio a tutti voi,
anche noi partiremo con la stessa crociera,e come voi abbiamo già viaggiato con MSC, ma non su questa nave. Arriveremo ad Amburgo un giorno prima per poterla visitare. Abbiamo già prenotato il volo , ma siamo in cerca di un hotel per la notte. Avreste qualche nome da consigliarci?

Ciao Fabiolina,
è la seconda volta che ritorniamo ad Amburgo, splendida città.
Anche quest'anno abbiamo prenotato al Barcelò in Ferdinandstrasse, hotel in posizione magnifica
dove ci siamo trovati molto bene.

Ciao a tutti ragazzi. Volevo capire un po' come muovermi. Parto da Reggio Calabria e sto organizzando i voli (via Roma). Volevo capire se Berlino come aeroporto possa convenire (la data di partenza mia è comunque del 20 rispetto all'imbarco del 23/08) oppure se Amburgo dovesse meritare (leggo di SI!) dirottare tutto su Amburgo (ma così mi perdo circa 2 settimane di organizzazione su berlino) ma in questo caso i transfer aeroporto/porto/aeroporto come li organizzate? (possono essere cifre anche importanti) Noi siamo 12, 6 adulti + 6 bambini. Infine, cosa c'è da vedere di bello ad Amburgo per voi in 2 gg? e ultima cosa, le mie bimbe escono pazze per gli zoo (l'anno scorso per la crociera celebrity da Civitavecchia abbiamo sostato 3 gg a Roma uno dei quali per il Bioparco dove sono letteralmente impazzite di gioia) qualcuno sa di notizie su quello di Amburgo? grazie a tutti. a presto
PS: certo che potremmo vederci fisicamente...una volta sulla stessa nave...!!!

A proposito, dove soggiornerete ad Amburgo? il Barcelo è una ottima linea albergheria ma è vicino al porto? e come vi muoverete aeroporto/hotel/porto? ciao

io partirò il 12 agosto da Amburgo per Fiordi e capo nord sempre con la splendida! Tra poco inizio a vedere per l'hotel ad Amburgo, che raggiungerò penso in macchina facendo delle visite ad alcune città lungo il tragitto.

A proposito, dove soggiornerete ad Amburgo? il Barcelo è una ottima linea albergheria ma è vicino al porto? e come vi muoverete aeroporto/hotel/porto? ciao

Buon pomeriggio Natanever,
Come ho già scritto,soggiorneremo al Barcelò, abbastanza vicino al porto,ma ci siamo serviti del taxi sia per l'andata , dall'aeroporto di Amburgo, che per raggiungere la nave all'imbarco.
Per me e mio marito Amburgo merita molto, al punto che quest'anno ci fermiamo altri due giorni per completarne la visita.
Lo scorso anno abbiamo visitato il Municipio e la Chiesa di San Michaelis, una delle chiese barocche più belle della Germania, col suo meraviglioso campanile,siamo saliti in cima alla torre,
non attraverso i 453 gradini, ma con l'ascensore, e da lassù un panorama mozzafiato, da non perdere.
Poi da grande appassionata di musica, non potevamo non visitare il Porto di Amburgo, da dove i Beatles cominciarono negli anni '60 la loro carriera.
Il quartiere "a luci rosse" di Sant Pauli lo abbiam visto di giorno, una bella e lunga passeggiata, pieno di locali e pizzerie,in una di queste
abbiamo gustato una pizza magnifica.
Poi c'è la Speicherstadt, la città dei magazzini, che racchiude l'anima di Amburgo, oltre ad essere anche un bel complesso da vedere.
Ci siamo persi, perchè non ce l'abbiam fatta per mancanza di tempo, la Miniature Wunderland, quella piacerà sicuramente ai vostri bambini,
un vero capolavoro dell'arte della miniatura, dove sono ricostruite la città di Amburgo, le Alpi, la Svizzera, l'America e tanto altro, tutto funziona
realmente, treni ,aerei, taxi, insomma un vero prodigio tecnologico.
Splendida anche la via dello shopping , la Jungfernstieg, chiamata dagli amburghesi "Salita delle Zitelle", che costeggia il Lago Alster,a due passi dal Barcelò,
dove ho trovati negozi molto belli e dove sicuramente ritorneremo ad acquistare.
Per lo zoo non posso esserti d'aiuto.

ciao
Francesca

Buon pomeriggio Natanever,
Come ho già scritto,soggiorneremo al Barcelò, abbastanza vicino al porto,ma ci siamo serviti del taxi sia per l'andata , dall'aeroporto di Amburgo, che per raggiungere la nave all'imbarco.
Per me e mio marito Amburgo merita molto, al punto che quest'anno ci fermiamo altri due giorni per completarne la visita.
Lo scorso anno abbiamo visitato il Municipio e la Chiesa di San Michaelis, una delle chiese barocche più belle della Germania, col suo meraviglioso campanile,siamo saliti in cima alla torre,
non attraverso i 453 gradini, ma con l'ascensore, e da lassù un panorama mozzafiato, da non perdere.
Poi da grande appassionata di musica, non potevamo non visitare il Porto di Amburgo, da dove i Beatles cominciarono negli anni '60 la loro carriera.
Il quartiere "a luci rosse" di Sant Pauli lo abbiam visto di giorno, una bella e lunga passeggiata, pieno di locali e pizzerie,in una di queste
abbiamo gustato una pizza magnifica.
Poi c'è la Speicherstadt, la città dei magazzini, che racchiude l'anima di Amburgo, oltre ad essere anche un bel complesso da vedere.
Ci siamo persi, perchè non ce l'abbiam fatta per mancanza di tempo, la Miniature Wunderland, quella piacerà sicuramente ai vostri bambini,
un vero capolavoro dell'arte della miniatura, dove sono ricostruite la città di Amburgo, le Alpi, la Svizzera, l'America e tanto altro, tutto funziona
realmente, treni ,aerei, taxi, insomma un vero prodigio tecnologico.
Splendida anche la via dello shopping , la Jungfernstieg, chiamata dagli amburghesi "Salita delle Zitelle", che costeggia il Lago Alster,a due passi dal Barcelò,
dove ho trovati negozi molto belli e dove sicuramente ritorneremo ad acquistare.
Per lo zoo non posso esserti d'aiuto.

ciao
Francesca

Grazie mille Francesca. Un ultimo consiglio, volendo scegliere un hotel al centro di Amburgo e, magari, vicino all'acqua. che zona mi consiglieresti? ciao

Vicino all'acqua, intendi in prossimità del porto di Amburgo Altona?
E comunque non saprei consigliarti in merito, particolarmente bene
ho avuto modo di conoscere la zona del nostro albergo, molto tranquilla
anche la sera.

ciao
Francesca

Ciao, sono curiosa di leggere una diretta o un diario su questo itinerario..

ti ho spostano nella sezione giusta ! Buon Mare :p :p

Ciao, mi scuso in anticipo, ma non ho capito di quale crociera stiamo parlando. Il 15 agosto Msc Splendida non fa il giro che indichi nel titolo.

Effettivamente la Splenda fa il 12 i fiordi e il 23 GB, se così fosse chiedo conferma ai partecipanti della discussione/crociera a quale incontriamoci a bordo devo unire i post ?

Effettivamente la Splenda fa il 12 i fiordi e il 23 GB, se così fosse chiedo conferma ai partecipanti della discussione/crociera a quale incontriamoci a bordo devo unire i post ?

In effetti ho fatto un clamoroso errore, non prestando l'attenzione dovuta al titolo del topic, non si parlava della crociera del 23 agosto,
ma di quella del 12, chiedo scusa a tutti.

Scusa di che figurati.. ma a questo punto non capito ! Questa discussione a cosa la unisco 12 o 23 ???:confused::confused:
Grazie, sei molto gentile.
La crociera del 23 agosto sarà sempre con la Splendida e partirà da Amburgo, faremo la Scozia, l'Irlanda e l'Inghilterra, a riguardo non ho aperto
nessun argomento quindi penso che puoi benissimo inserirla a quella del 12, le informazioni su Amburgo possono valere per entrambe.