A proposito, dove soggiornerete ad Amburgo? il Barcelo è una ottima linea albergheria ma è vicino al porto? e come vi muoverete aeroporto/hotel/porto? ciao
Buon pomeriggio Natanever,
Come ho già scritto,soggiorneremo al Barcelò, abbastanza vicino al porto,ma ci siamo serviti del taxi sia per l'andata , dall'aeroporto di Amburgo, che per raggiungere la nave all'imbarco.
Per me e mio marito Amburgo merita molto, al punto che quest'anno ci fermiamo altri due giorni per completarne la visita.
Lo scorso anno abbiamo visitato il Municipio e la Chiesa di San Michaelis, una delle chiese barocche più belle della Germania, col suo meraviglioso campanile,siamo saliti in cima alla torre,
non attraverso i 453 gradini, ma con l'ascensore, e da lassù un panorama mozzafiato, da non perdere.
Poi da grande appassionata di musica, non potevamo non visitare il Porto di Amburgo, da dove i Beatles cominciarono negli anni '60 la loro carriera.
Il quartiere "a luci rosse" di Sant Pauli lo abbiam visto di giorno, una bella e lunga passeggiata, pieno di locali e pizzerie,in una di queste
abbiamo gustato una pizza magnifica.
Poi c'è la Speicherstadt, la città dei magazzini, che racchiude l'anima di Amburgo, oltre ad essere anche un bel complesso da vedere.
Ci siamo persi, perchè non ce l'abbiam fatta per mancanza di tempo, la Miniature Wunderland, quella piacerà sicuramente ai vostri bambini,
un vero capolavoro dell'arte della miniatura, dove sono ricostruite la città di Amburgo, le Alpi, la Svizzera, l'America e tanto altro, tutto funziona
realmente, treni ,aerei, taxi, insomma un vero prodigio tecnologico.
Splendida anche la via dello shopping , la Jungfernstieg, chiamata dagli amburghesi "Salita delle Zitelle", che costeggia il Lago Alster,a due passi dal Barcelò,
dove ho trovati negozi molto belli e dove sicuramente ritorneremo ad acquistare.
Per lo zoo non posso esserti d'aiuto.
ciao
Francesca