• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/09 - Celebrity Constellation - Mediterraneo Orientale

noi abbiamo provato una sola volta la royal e per la precisione la splendour..ci siamo trovati bene anche per il fatto che la nave era più piccola!noi siamo giovani ma diciamo vecchi come gusti.. :):)

2015/08/09 - Celebrity Constellation - Mediterraneo Orientale

Grazie dea, a presto!
Non vedo l'ora....[emoji6]
Allora vi troverete benissimo!!!

Personalmente non ho tutta questa esperienza crocieristica...ma ho provato Royal e Celebrity e posso arrischiarmi in una piccola preferenza per Royal per quanto riguarda l'entertainment generale, mentre per la qualità del cibo Celebrity è un gradino sopra(non di tanto...ma la differenza in meglio c'è)
Ho preso solo 2 navi finora...ma erano navi di una certa stazza e di una certa eleganza e non vi nascondo che ho non pochi timori per la piccola Connie...che leggo essere piuttosto datata anche se rimodernata. L'ho scelta per un pizzico di codardia o se volete di coraggio mancato nel staccarmi da compagnie crocieristiche che conosco. Infatti la mia prenotazione, poi disdetta, era per la Emerald princess.
Lieto comunque di potervi incontrare a bordo...fa sempre piacere incontrare utenti di questa pregevole community.

Mi è stata assegnata la cabina...... niente upgrade ......
La 2025 al ponte due, lato sinistro a prua, proprio vicino alle scale di prua...... Speravo al ponte tre...... ma va bene ugualmente, l'importante è partire!!!!!

Il due è il più basso, non ho mai viaggiato così in basso....... e mi ricordo, sempre sulla Costellation, che guardando dalle finestre del ponte tre, vicino alla reception, già mi faceva effetto l'acqua così vicino.......
E poi i servizi partono dal ponte 3, e mi evitavo una rampa di scale ( ho male ad un ginocchio) o aspettare l'ascensore, magari solo per un ponte.......
Poi, per carità, va tutto bene, era solo per dire, visto che era garantita poteva capitare da qualunque parte, solo avrei preferito.......[emoji4]

Anche a noi é stata asseganta la cabina 7905 niente upgrade ma interna dalle dimensioni generose in posizione centrale proprio difronte agli ascensori panoramici..la partenza si avvicina e non vedo l'ora di imbarcarmi

miseriaccia...sono stato sfortunatissimo...cabina 8001 estrema poppa ponte 8...per entrambe le crociere...
speriamo nel mare calmo...altrimenti si ballerà parecchio in cabina

Per mia esperienza, trovo sia meglio a poppa che a prua quando il mare è mosso....... comunque ad agosto nell'adriatico non dovremmo trovare mare molto mosso.....( Le ultime parole famose.......[emoji12] ah ah)

Evidentemente devo aver male interpretato il deck plan. Resta il fatto che gli estremi, prua e poppa, sono molto disagevoli per chi soffre il mare, in questo caso, mia moglie. Il problema è che ci hanno assegnato la cabina per entrambe le crociere...quindi...16 giorni e 14 notti di sofferenza se dovessimo trovare mare mosso. C'è di buono che dovremmo essere ben lontani dai rumori...sempre se interpreto bene la disposizione

Anche a noi é stata asseganta la cabina 7905 niente upgrade ma interna dalle dimensioni generose in posizione centrale proprio difronte agli ascensori panoramici..la partenza si avvicina e non vedo l'ora di imbarcarmi
non la vedo la tua cabina..7905? Sicuro sia giusto?

Comunque la mia camera ha un divano letto..differente dal letto alto...e non sono sicuro che sia matrimoniale. Non so davvero che aspettarmi

Ultima modifica:
si la cabina 7905 é giusto..anche io pensavo avessero sbagliato!!invece sono cabine realizzate dopo al posto dell'area dell'agopuntura..ho paura che in quella posizione possano essere un po rumorose!!

Comunque la mia camera ha un divano letto..differente dal letto alto...e non sono sicuro che sia matrimoniale. Non so davvero che aspettarmi[/QUOTE]

Il divano letto vuol dire che può essere una tripla, perché non tutti i divani delle cabine sono divano letto.
Il vostro letto può essere matrimoniale o a due letti, come volete voi, se lo trovate matrimoniale lo potete far dividere, e viceversa.

La mia cabina potrebbe essere addirittura una quadrupla, oltre al divano letto, ha anche un letto alto........ io comunque sono con un'amica, se troviamo il matrimoniale lo facciamo dividere.....

Fate il tifo per me...forse mi cambiano la cabina...e chissà se non autorizzano un upgrade. Sto tentando tramite agenzia...ma prima di accettare farò i debiti calcoli. ..perché come sto ora...alla fine della 1^ crociera non devo fare nulla perché conservo la stessa cabina...mentre se dovessi accettare cambi potrebbe saltare tutta la procedura e mi scoccerebbe non poco fare trasferimenti inutili e re-imbarcarmi da capo.

Allora per l'upgrade è troppo presto...hanno detto "chissà"
per ora mi hanno proposto il cambio solo sulla seconda settimana perché per la prima è quasi tutto occupato(il cambio sarebbe con una cabina nella stessa posizione. ..e non ha senso farlo)con una in posizione molto migliore. Domani deciderò. ..

Aggiornamento: per ora rimane tutto invariato. Per avere il cambio avrei dovuto pagare non già una differenza sulla cabina quanto sulle quote di servizio...con un aumento di quasi 50 euro a crociera..quindi in totale 100 euro circa. Non ne vale la pena