• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/15- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Il 10 maggio e il 1 giugno ci sono due crociere Costa che fanno scalo in Marocco...vediamo cosa accade e poi ci si regola. Però per maggio dobbiamo avere le idee chiare se farle assieme o meno. Dico questo perché non sono ancora riuscito a capire quante persone siamo (io 4) e quanti vogliono prenotare l'eventuale escursione fai da te. Come detto se non si raggiunge almeno il numero per riempire il mini bus (15) è inutile prenotare. Così per maggio si prendono i primi contatti e poi dopo il primo giugno si prenota. Sarebbe utile se tra noi c'è qualcuno che scrive in francese per prendere contatti con l'agenzia marocchina se dovessimo scegliere quella.

Si aspettiamo Maggio, poi decidiamo. Per prendere contatti con l'agenzia posso far chiamare un collega che conosce bene il Francese, qualora decidessimo di prenotare. Vediamo il da farsi tra un paio di mesi.

Si aspettiamo Maggio, poi decidiamo. Per prendere contatti con l'agenzia posso far chiamare un collega che conosce bene il Francese, qualora decidessimo di prenotare. Vediamo il da farsi tra un paio di mesi.

Si ma da ora a maggio sarebbe il caso di sapere che numero raggiungiamo.......e ancora se sulle isole vogliamo prendere ognuno la propria auto oppure (valutando i prezzi) prendere qualcosa di più grande.... e così via....insomma direi che il mese di aprile è decisivo per pianificare il tutto.......se siete d'accordo.
Che pensate di fare a Marsiglia, Tangeri e Malaga?

Si ma da ora a maggio sarebbe il caso di sapere che numero raggiungiamo.......e ancora se sulle isole vogliamo prendere ognuno la propria auto oppure (valutando i prezzi) prendere qualcosa di più grande.... e così via....insomma direi che il mese di aprile è decisivo per pianificare il tutto.......se siete d'accordo.
Che pensate di fare a Marsiglia, Tangeri e Malaga?

Io per casablanca ci sto

Il 15 luglio ci saremo anche noi. Stavo valutando l'ipotesi di rivolgersi a tour alternativi a Costa per effettuare delle escursioni Cosa ne pensate?

Cari amici crocieristi, poco fa ho sentito quell'agenzia che vi dicevo che organizza escursioni alternative a Costa a 25,00€ cadauno.
Allora loro per Casablanca e Tangeri se si aggiungono altre 10 persone hanno il numero minimo per poterle fare al 100%.
Per Marsiglia e Malaga è ancora presto, e ci siamo ripromessi di risentirci tra un mesetto circa.
Beh almeno per Casablanca abbiamo 2 alternative (questa e quella di PPAOLO).
Per Tangeri possiamo valutare l'ipotesi di rivolgerci a questa Agenzia italiana.
Sempre che Costa su Input della Farnesina non cambi i percorsi.
Per il resto attendiamo e vagliamo altre proposte.
Antonio

buonasera secondo voi se quali potrebbero essere gli scali maggiormente indiziati per sostituire tangeri e casablanca, io parto l'8 agosto grazie saluti a tutti andrea

Ciao Antonio... forse è la stessa agenzia di cui parlavo io in un post precedente dato che i costi sono uguali... io ci sono insieme a ppaolo...questa agenzia di cii parli vuole immagino pagamento anticipato? Ed in caso di annullamento delle tappe come si comporterebbe? ??

Cari amici crocieristi, poco fa ho sentito quell'agenzia che vi dicevo che organizza escursioni alternative a Costa a 25,00€ cadauno.
Allora loro per Casablanca e Tangeri se si aggiungono altre 10 persone hanno il numero minimo per poterle fare al 100%.
Per Marsiglia e Malaga è ancora presto, e ci siamo ripromessi di risentirci tra un mesetto circa.
Beh almeno per Casablanca abbiamo 2 alternative (questa e quella di PPAOLO).
Per Tangeri possiamo valutare l'ipotesi di rivolgerci a questa Agenzia italiana.
Sempre che Costa su Input della Farnesina non cambi i percorsi.
Per il resto attendiamo e vagliamo altre proposte.
Antonio

Grazie per le notizie. Se ho capito bene ci vogliono €25 per Casablanca ed €25 per Tangeri? Se fosse così quella che ti ho segnalata con mail con la stessa somma in giorno fa Casablanca e Rabat. Per Tangeri non ho visto nulla perché essendo piccola penso di farla senza escursione girandola da solo al max prendendo un taxi , cmq è da vedere.
Anche l'agenzia che ho segnalato io vuole un acconto per questo vediamo se le crociere di maggio e giugno conservano gli scali marocchini. Eventualmente poi quando la contatteremo in francese chiederemo anche come si regolano con l'acconto in caso di annullamento dello scalo.
Gli scali alternativi a quelli marocchini sicuramente saranno spagnoli o portoghesi...a maggio sicuramente avremo qualche elemento in più
Nelle mail vi ho appuntato il mio cell quando volete ci sentiamo

Ciao Antonio... forse è la stessa agenzia di cui parlavo io in un post precedente dato che i costi sono uguali... io ci sono insieme a ppaolo...questa agenzia di cii parli vuole immagino pagamento anticipato? Ed in caso di annullamento delle tappe come si comporterebbe? ??

Si e' la stessa. Non sono andato nel dettaglio su Casablanca e Tangeri (le uniche quasi sicure), perchè c'e' il rischio che li cancellano come tappe. Cmq se siete interessati posso chiedere informazioni sulle modalità di prenotazione e in caso di cancellazione. Ho il numero di Pedro dell'agenzia.

PPaolo
Grazie per le notizie. Se ho capito bene ci vogliono €25 per Casablanca ed €25 per Tangeri? Se fosse così quella che ti ho segnalata con mail con la stessa somma in giorno fa Casablanca e Rabat. Per Tangeri non ho visto nulla perché essendo piccola penso di farla senza escursione girandola da solo al max prendendo un taxi , cmq è da vedere.
Anche l'agenzia che ho segnalato io vuole un acconto per questo vediamo se le crociere di maggio e giugno conservano gli scali marocchini. Eventualmente poi quando la contatteremo in francese chiederemo anche come si regolano con l'acconto in caso di annullamento dello scalo.
Gli scali alternativi a quelli marocchini sicuramente saranno spagnoli o portoghesi...a maggio sicuramente avremo qualche elemento in più
Nelle mail vi ho appuntato il mio cell quando volete ci sentiamo

Si hai capito bene. Infatti su Casablanca io sono dell'idea di rivolgerci all'agenzia che dicevi tu. Bisogna avere le adesioni necessarie e capire le modalità di prenotazioni.

Ciao grazie delle notizie...la nave non la conosco ma non vedo l'ora di essere a bordo.
Si sarò anche io con i miei figli (2 ragazzi)....quindi mi fa piacere se riusciamo ad incontrarci
Oltre alle notizie che hai letto sulle tappe ne ho raccolte anche altre in quanto è mia intenzione fare l'escursioni autonomamente
Se desideri ti faccio sapere le notizie che ho raccolto
Vedo che sei una nuova utente e non puoi mandare messaggi in ptv ti lascio la mia mail che controllo ogni giorno così comunichiamo più velocemente
ppaolodn63@libero.it
A presto risentirti

ciao Pierpaolo, io e mio marito stiamo valutando la stessa crociera (senza isole) per il 28 luglio, ma sarei intenzionata a fare Casablanca in autonomia, posso scriverti una mail in privato per avere il contatto del tour operator che avete sentito in zona?
Grazie mille
Alessandra

ciao Pierpaolo, io e mio marito stiamo valutando la stessa crociera (senza isole) per il 28 luglio, ma sarei intenzionata a fare Casablanca in autonomia, posso scriverti una mail in privato per avere il contatto del tour operator che avete sentito in zona?
Grazie mille
Alessandra

Con vero piacere Alessandra scrivimi pure sulla mail che ho inserito nel messaggio che hai citato e ti fornirò le notizie in mio possesso.
A presto risentirti
Pierpaolo