• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/27 - Msc Splendida - Capo Nord e Magia dei Fiordi

Allora il gran giorno si avvicina. Sto mettendo insieme un pò di informazioni.

Alcuni dubbi da neofita. Vorrei prendere il pacchetto SPA (soprattutto per avere l'accesso illimitato alla zona termale) che dite ne vale la pena? Con un bimbo piccolo pensavamo di fare a turno io e mio marito e rilassarci un pò.
Volevo inoltre chiedervi un consiglio per avere la culla in camera. Avevo già chiesto a quella dell'agenzia ma vorrei essere sicura di trovarla in camera e non rischiare di rimanere senza per tutto il viaggio. A chi devo rivolgermi per essere certa di trovarla?
E per le escursioni come vi state organizzando?
.
Nonostante le numerose crociere che abbiamo fatto, la SPA per noi è una perfetta sconosciuta ma sono sicura che qualche appassionato avrà la risposta.
Per la culla, visto che hai già fatto presente direi che dovresti sicuramente già trovarla in cabina ma, nel caso, ti puoi rivolgere o al cabinista oppure al desk accoglienza sicuramente risolveranno velocemente.
Le escursioni le faremo tutte "fai da te", quando arriva la nave da crociera le soluzioni alternative ai tour Msc non mancano.

.
Nonostante le numerose crociere che abbiamo fatto, la SPA per noi è una perfetta sconosciuta ma sono sicura che qualche appassionato avrà la risposta.
Per la culla, visto che hai già fatto presente direi che dovresti sicuramente già trovarla in cabina ma, nel caso, ti puoi rivolgere o al cabinista oppure al desk accoglienza sicuramente risolveranno velocemente.
Le escursioni le faremo tutte "fai da te", quando arriva la nave da crociera le soluzioni alternative ai tour Msc non mancano.

Grazie brianza14, ma farete da soli anche quella per Capo Nord?

Capo nord quasi sicuramente sarà fai da te anche se i costi sono equivalenti o di poco inferiori a quelli di Msc.
Stiamo ancora valutando le varie opzioni, appena le idee si schiariscono ci aggiorniamo.
.

Ho controllato oggi le partenze del bus 330 da Honnisvag per Capo Nord e non sono più prenotabili quelle pomeridiane/serali... grrr....
Optiamo per Msc?
Dubbio amletico...

Per windspirit 70 un benvenuti a bordo.
.
Aggiornamento per escursione a capo nord : il nostro precedente "quasi sicuramente fai da te" è diventato invece un acquistiamo il transfer msc, le altre opzioni alla fine non sono risultate né soddisfacenti né più economiche.
.
Vorrei confrontarmi su questo argomento : che abbigliamento metterete in valigia? porterete cappello, sciarpa e guanti ? piumino pesante o piuma leggera? che tipo di scarpe ?
.

Ciao e grazie per il benvenuto...:-)
Anche noi dobbiamo risolvere qualche dilemma sull'abbigliamento....:-) anche se personalmente credo non faccia più freddo del nostro inverno.
Noi eravamo intenzionati anche a fare qualche escursione definita "sportiva", anche se questo ci precluderebbe altre escursioni...siamo ancora in fase di decisione....

Ciao e grazie per il benvenuto...:-)
Anche noi dobbiamo risolvere qualche dilemma sull'abbigliamento....:-) anche se personalmente credo non faccia più freddo del nostro inverno.
Noi eravamo intenzionati anche a fare qualche escursione definita "sportiva", anche se questo ci precluderebbe altre escursioni...siamo ancora in fase di decisione....

Benvenuti anche da parte nostra e mille auguri per le nozze!
Sicuramente farà più freddo che nel vostro inverno (noi e Brianza14 siamo un po' più abituati alle temperature "rigide")

Do un aggiornamento ufficiale pervenuto da Msc a chi non utilizza un volo Msc: l'imbarco avverrà dal molo Pier Steinwerder Hamburg Cruise Center - Steinwerder - Buchheisterstrasse 14 - 20457 Hamburg, anche chiamato Kronprinzkai.

Confermo cha anche noi faremo Capo Nord con il transfer Msc che si è rivelato la soluzione più economica.
Saluti a tutti!

Buongiorno e benvenuti ai nuovi arrivati.
Anche noi abbiamo optato per il transfer Capo Nord con MSC alla fine.
Come abbigliamento io pensavo di portare il piumino (magari quello leggero) e adottare un abbigliamento a strati.
Invece sulla nave che abbigliamento mi consigliate? visto che ci passeremo un pò di tempo. Non penso farà freddo, ma nemmeno da andare a maniche corte oppure si?

Buongiorno e benvenuti ai nuovi arrivati.
Anche noi abbiamo optato per il transfer Capo Nord con MSC alla fine.
Come abbigliamento io pensavo di portare il piumino (magari quello leggero) e adottare un abbigliamento a strati.
Invece sulla nave che abbigliamento mi consigliate? visto che ci passeremo un pò di tempo. Non penso farà freddo, ma nemmeno da andare a maniche corte oppure si?

.
Sulla nave noi optiamo per tuta da ginnastica e scarpe da tennis e/o abbigliamento sportivo a strati tipo felpa leggera/maglia maniche lunghe con sotto maglietta maniche corte.
Le temperature sono in po' soggettive ma di solito all'interno della nave io ho sempre abbastanza caldo .

Ho viaggiato sulla Splendida un pò di anni fa. E' una nave molto bella. Alcuni ambienti sono decisamente molto ben curati ed arredati. Sotto questo aspetto al di sopra di tutte le navi Costa sulle quali ho viaggiato. Poi se aggiungo che, in quell'unica occasione, ho avuto la fortuna di avere un upgrade da una I2 garantita ad una esterna con balcone al ponte 10.....Fate un pò voi....

.
Sulla nave noi optiamo per tuta da ginnastica e scarpe da tennis e/o abbigliamento sportivo a strati tipo felpa leggera/maglia maniche lunghe con sotto maglietta maniche corte.
Le temperature sono in po' soggettive ma di solito all'interno della nave io ho sempre abbastanza caldo .

Grazie Brianza14, cercherò di seguire il tuo consiglio anche se il mio guardaroba è povero di abbigliamento sportivo...cercherò di attrezzarmi

Per lo scalo a Molde come vi state organizzando? MSC propone solo un'escursione dove c'è scritto (cito testualemtne) "Questa escursione potrà essere combinata con uno dei tours pomeridiani previsti con
partenza da Andalsnes. Ma non mi risulta che sia previsto uno scalo a Andalsnes, oppure mi sfugge qualcosa?
A parte questo dubbio (non di poco conto per la mia organizzazione) leggevo qua e là della possibilità di percorrere la strada atlantica con un taxi o macchina a noleggio. Secondo voi è fattibile? Avete info più precise? Qualcuno si sta organizzando in questo senso?