• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/27 - Msc Splendida - Capo Nord e Magia dei Fiordi

grazie CINZIABLU veramente gentilissima ora non mi resta che prenotare un hotel vicino al terminal dove partirà MSC e si parteeeee… grazie ancora

Uno è quello di Altona
http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-altona
e l'altro è quello più in centro
http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-hafencity

Dal sito del hafencity sembrerebbe che Msc Splendida parta da lì.
Non sono vicinissimi.
Io al momento ho prenotato tramite booking due hotel che si trovano ciascuno a meno di due chilometri da ciascun porto: la cancellazione è gratuita quindi annullo uno o l'altro appena Msc conferma da quale terminal parte.
il primo che lo sa lo posta ;)
Ciao

Appena l agenzia mi farà sapere qualcosa posterò la notizia. cmq credo che posto in hotel si trovi anche prenotando qualche settimana prima ..grazie ancora e al prossimo aggiornamento

Buona sera molto probabilmente siamo solo noi a partire per questa data:(:( non c e nessun altro che posta qualcosa…. ! Stamattina sono stato in agenzia e ancora non sanno precisamente quale sia il terminal di partenza della msc ad Amburgo. Ho sondato anche un po il terreno per le escursioni più belle ma i prezzi sono abbastanza alti per farle tutte. Qualcuno ha esperienza in merito su quali vaga la pena spendere soldi e quali no?:confused: buona serata

Allunghiamo la lista dei partecipanti, ci siamo anche noi due.:D:D

Era ora che vi faceste vedere su questa pagina... :D
Avete fatto i compitini, vale a dire dato un'occhiata a quello che c'è da fare negli scali? Questa volta non c'è Jessica che ci organizza tutto, purtroppo...
Io e Gigi aspettiamo le vostre idee!
Un caro saluto
Cinzia

Era ora che vi faceste vedere su questa pagina... :D
Avete fatto i compitini, vale a dire dato un'occhiata a quello che c'è da fare negli scali? Questa volta non c'è Jessica che ci organizza tutto, purtroppo...
Io e Gigi aspettiamo le vostre idee!
Un caro saluto
Cinzia
.
Abbiamo svaligiato il reparto guide turistiche della biblioteca. Per il momento..... poche idee e confuse !!! :confused::confused:
A presto
Anto&Anto

Attualmente sembra che Splendida il 27 maggio sarà attraccata al Kronprinzkai.
Cerco un hotel in zona (ne ho altri due prenotati vicino Altona e HafenCity... Mi mancava solo questo...)
Fino a settimana scorsa era confermato HafenCity...
No comment..
Ciao

Ho controllato su booking: attualmente c'è solo un hotel disponibile a circa 3 chilometri da quel terminal ma è un po' più caro rispetto alle prenotazioni che abbiamo già effettuato ed inoltre lontano dal centro e comunque non ci sia arriva con il treno dall'aeroporto. Abbiamo deciso di mantenere le altre due prenotazioni, nel caso cambiassero idea sul terminal, lassù ad Amburgo...
Se fosse confermato quello attuale prenderemo solo un taxi dall'hotel al porto la mattina del 27...
Ciao

buongiorno ragazzi...ci siamo anche noi. La nostra prima crociera con pupo a seguito. Vi seguo molto interessata e pendo dalle vostre dita (che pigiano i tastini della tastiera)!!!!
Noi da principianti abbiamo deciso di affidarci a loro per non avere problemi e quindi ci siamo fatti prenotare pure il volo (si un salasso ma non volevamo stress).
Mi sembra di aver capito che ci daranno i biglietti solo qualche giorno prima della partenza.
Allora se ho capito bene l'escursione per Capo nord tocca prenotarla?

dall'alto della nostra esperienza .... vi aiutiamo per quanto possibile.... purtroppo non ci potremo essere... saremo un po' piu' lontani proprio in quei giorni!
natalia e Giuseppe

Grazie cinziablu inizio a muovermi anche io nel prenotare un hotel .cmq arrivando la sera prima posso anche prenderlo qualche km più distante dal terminal l hotel tanto poi non credo sia un grosso problema raggiungerlo in metro oppure in taxi..BUONA SERATA A TUTTI

dall'alto della nostra esperienza .... vi aiutiamo per quanto possibile.... purtroppo non ci potremo essere... saremo un po' piu' lontani proprio in quei giorni!
natalia e Giuseppe

Ciao carissimi,
spero tutto bene!
So che siete già stati laggiù... Appena metto insieme qualche idea e le conseguenti mille domande vi scrivo!
Cari saluti anche da Gigi
Cinzia

si tutto ok... attendiamo le vs. domande... ciao ciao (noi saremo dall'altra parte del mondo in quel periodo) e un saluto al tifoso GIGI

ciao a tutti,
Avete provato il servizio lavanderia ? Ho visto che il pacchetto non è particolarmente costoso (10 pezzi a 15 euro / 20 pezzi a 25 euro) e potrebbe essere un'idea interessante per alleggerire il bagaglio ;);)

Allora il gran giorno si avvicina. Sto mettendo insieme un pò di informazioni.

Alcuni dubbi da neofita. Vorrei prendere il pacchetto SPA (soprattutto per avere l'accesso illimitato alla zona termale) che dite ne vale la pena? Con un bimbo piccolo pensavamo di fare a turno io e mio marito e rilassarci un pò.
Volevo inoltre chiedervi un consiglio per avere la culla in camera. Avevo già chiesto a quella dell'agenzia ma vorrei essere sicura di trovarla in camera e non rischiare di rimanere senza per tutto il viaggio. A chi devo rivolgermi per essere certa di trovarla?
E per le escursioni come vi state organizzando?