• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/24 - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore

Ciao al "capogruppo" Adriano
La guida di Atene è disponibile per il 1 maggio, quindi scrivigli alla mail che ti ho inviato. Contatta gli altri facenti parte del "GRUPPO ADRIANO" dovete scegliere l'itinerario fra quelli proposti e il punto di incontro con la guida. Se hai bisogno mandami una mail
Un'altra cosa, devi fare attenzione a NAUPLIA dove la nave non attracca e dovete usare le scialuppe per poter sbarcare. Prima di tutti scendono quelli che fanno le escursioni Costa, per gli altri il giorno prima dalle 17 alle 19 viene dato il numero progressivo per le scialuppe. Quindi se andate tardi rischiate di scendere alle 11 o 12. Il mio consiglio è di mandare un solo componente a prendere il numero che DEVE ESSERE LO STESSO per tutti. Un' altra cosa da fare è contattare il responsabile Costa nei giorni precedenti facendo presente che siete un gruppo e che avete un bus che vi sta aspettando al porto etc etc. Ho già fatto presente ad ELENA questo problema ma mi ha detto di non preoccuparsi che lei vi aspetterà comunque. Mi ha lasciato il numero del suo cellulare che ti comunicherò privatamente. Comunque io parto il 31 marzo quindi avrò modo di parlare direttamente sia con ELENA sia con GEORGE. Al ritorno (12 aprile) ti contatterò e ti spiegherò tutto.
Ciao Carlo

Per Atene siamo ancora in stand by, nel senso che non abbiamo ancora deciso nulla. Inoltre non mi è stato proposto una scelta di itinerari. Credo però che l'orientamento della maggioranza possa essere la visita all'Acropoli e museo.
Ti ringrazio inoltre per la dritta di Nauplia. Credo che la cosa migliore da fare sia di parlarne subito all'imbarco al concierge o al GRM in modo che ci possa far avere i numeri per la discesa tutti uguali in quanto so che potrebbero far storie la mattina dello sbarco nel senso che i biglietti in genere li consegnano solo ai diretti interessati.
Per il cell di Elena son già a posto, ce lo siamo scambiati.
Per quanto riguarda George ero rimasto che gliene avresti parlato in merito al preventivo che mi aveva fatto avere.

Ciao e grazie!;)

PS: ovviamente un grande benvenuto a Franco e Maria. Sono felicissimo di re-incontrarvi![smilie=ok_02[1].gi:

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Anche io mi imbarco il 24/4 da Savona.
Ho letto commenti positivi di queste escursioni con agenzie locali, riuscireste a girarmi i dettagli con messaggio privato?
Grazie in anticipo!

Per Atene siamo ancora in stand by, nel senso che non abbiamo ancora deciso nulla. Inoltre non mi è stato proposto una scelta di itinerari. Credo però che l'orientamento della maggioranza possa essere la visita all'Acropoli e museo.
Ti ringrazio inoltre per la dritta di Nauplia. Credo che la cosa migliore da fare sia di parlarne subito all'imbarco al concierge o al GRM in modo che ci possa far avere i numeri per la discesa tutti uguali in quanto so che potrebbero far storie la mattina dello sbarco nel senso che i biglietti in genere li consegnano solo ai diretti interessati.
Per il cell di Elena son già a posto, ce lo siamo scambiati.
Per quanto riguarda George ero rimasto che gliene avresti parlato in merito al preventivo che mi aveva fatto avere.

Ciao e grazie!;)

PS: ovviamente un grande benvenuto a Franco e Maria. Sono felicissimo di re-incontrarvi![smilie=ok_02[1].gi:

Ciao Adriano
non ti preoccupare per lo sbarco a Nauplia, è andato tutto bene. Appena imbarcati abbiamo parlato con il responsabile Costa (Pompeo Cavallo) che ringrazio pubblicamente per la professionalità e cortesia dimostrata, che ci ha facilitato il tutto.
A bordo abbiamo trovato molti altri crocieristi che volevano aggregarsi ma abbiamo preferito restare con il gruppo così come era composto alla partenza, anche se a Kalamata, Vassilis è venuto con un bus da 50 pax. Il bus era sotto nave con il cartello del nome del gruppo. Ti farò sapere il tutto la prossima settimana.
Ciao Carlo

2015/04/24 Costa Neoromantica Grecia antica e Meteore

Buon giorno è la prima volta che partecipo ad un forum, quindi perdonatemi se non sarò preciso nelle richieste.
Ho letto tanrte cose belle sulle varie escursioni organizzate da Dormice e, poichè parteciperò alla crociera del 24 c.m. vorrei avere informazioni circa
le escursioni fai da te in Grecia ( Nauplia, Kalamata,Volos,Corinto ) ed eventualmente per formare piccoli gruppi, noi siamo in due.
Avete consigli anche per andare da Trapani a Favignana? Grazie a tutti a presto

2015/04/24 Costa Neoromantica Grecia antica e Meteore

Buon giorno è la prima volta che partecipo ad un forum, quindi perdonatemi se non sarò preciso nelle richieste.
Ho letto tanrte cose belle sulle varie escursioni organizzate da Dormice e, poichè parteciperò alla crociera del 24 c.m. vorrei avere informazioni circa
le escursioni fai da te in Grecia ( Nauplia, Kalamata,Volos,Corinto ) ed eventualmente per formare piccoli gruppi, noi siamo in due.
Avete consigli anche per andare da Trapani a Favignana? Grazie a tutti a presto

Buonasera Satanella
purtroppo, per te, manca pochissimo alla partenza e non so se puoi organizzare qualcosa. Ci sono già 2 gruppi e sono al completo. Il problema è trovare le guide in italiano. Ci sono altri pax (Satanella) che sono nelle tue stesse condizioni, se mi lasci la tua mail ti giro i contatti e ti metto in contatto con Satanella.
Comunque domani invierò una mail alle agenzie x sapere se possono organizzare qualcosa.
Ciao Carlo

Ciao Satanella,
come detto da Carlo, siamo già al completo per le escursioni in Grecia, ovvero io e altri 18 abbiamo già prenotato un minibus per le escursioni di Kalamata, Nauplia e Volos. Per quanto riguarda Atene non ci sono problemi nel senso che abbiamo contattato una guida locale che raggiungeremo presso l'Acropoli con mezzi pubblici. Oltre all'Acropoli visiteremo il museo e la Plaka.
Per quel che riguarda Trapani e Favignana noi ci siamo stati lo scorso anno ed è semplicissimo arrivarci. Una volta sbarcati dalla nave devi seguire le indicazioni per il porto turistico che si trova a qualche centinaia di metri. Da lì con veloci aliscafi puoi raggiungere in circa mezz'ora Favignana. Una volta sbarcata, appena fuori dal porto trovi un noleggio di auto e scooter per girare l'isola.

Buongiorno sarei interessata a due posti se ci sono ancora, potreste dirmi quali sono le escursioni, una credo sia le Meteore e le altre? Riuscite a rispondermi in mattinata? Ciao Satanella, se hai qualche buona novità contattami, la mia mail è quiquoqua62@gmail.com. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Va bene anche trovare una copia con la quale dividere il taxi per le Meteore. Costo taxi €. 200,00. Lascio anche il mio cellulare, 3475267971. Ciao.

Salve sono sempre io. Volevo comunicare che ho contattato l'agenzia locale e, al costo di €. 400.00, si può avere un pulmino che porta da 1 a 20 persone, per raggiungere le Meteore, senza guida. Noi siamo in 5, se qualcuno è interessato me lo dovrebbe comunicare entro domani sera perché mi rimane poi solo giovedì per scrivere all'agenzia. Una volta via da casa non sono più on line. Nel messaggio precedente ho indicato un numero di cellulare, ma non va bene perché all'estero non funziona per cui una volta che è partita la crociera chi mi vuole contattare deve usare questo numero, 347/5646375, risponde Paolo, mio marito. A disposizione, saluti, Norma.

Ciao Adrisettanta, per favore potrei avere un tuo contatto da poterti incontrare in nave, solo in caso di assoluta necessità, nel caso confermassi il pulmino a George per le Meteore ed avessi magari bisogno di qualche informazione? Io ho pubblicato il numero i nostri numeri di cellulare, basta anche solo un tuo messaggio. Grazie Norma.

Ciao Adrisettanta, per favore potrei avere un tuo contatto da poterti incontrare in nave, solo in caso di assoluta necessità, nel caso confermassi il pulmino a George per le Meteore ed avessi magari bisogno di qualche informazione? Io ho pubblicato il numero i nostri numeri di cellulare, basta anche solo un tuo messaggio. Grazie Norma.

Ti ho o mandato un messaggio su Whatsapp.

PS. grazie che mi hai tolto 10 anni...:D

Ciao ADRIANO
ormai manca poco alla partenza. Penso tu abbia tutto chiaro riguardo l'escursioni, compreso lo sbarco a Nauplia.

A Kalamata e Nauplia troverai il minibus con il nome del vostro gruppo,direttamente sotto nave, in fila con quelli Costa.

Invece a Volos troverai il minibus all'uscita del porto. Ho detto a George di mettere sul minibus un cartello con il nome del gruppo "GRUPPO ADRIANO". Ricorda di prendere per tutti gli scali numeri telefonici e contatti delle agenzie e guide, oltre al Today della Costa con il riferimento dell' agenzia locale, in caso di bisogno.

Per gli altri dettagli (pagamenti, mance, cassa, info etc) ti ho già riferito.
Auguro a te e a tutto il gruppo una buona crociera
Ciao Carlo

Carissimo Carlo,
fatto tutto, ad esclusione del today che ovviamente prenderemo a bordo di volta in volta.:p... Ma comunque ho stampato tutto: mail, nominativi, contatti telefonici ecc.
Mi rimane solamente da inviare la lista passeggeri a George che me l'ha richiesta oggi ma al momento mi mancano i nominativi completi di una coppia che si è imbarcata ieri a Trapani. Gli ho mandato un sms, spero lo leggano altrimenti dopodomani sicuramente li incontro e poi provvederò ad inviargli quanto richiesto, tanto l'escursione di Volos sarà il 29 per cui c'è tempo.

Grazie ancora e a presto!

Adriano

Carissimo Carlo,
fatto tutto, ad esclusione del today che ovviamente prenderemo a bordo di volta in volta.:p... Ma comunque ho stampato tutto: mail, nominativi, contatti telefonici ecc.
Mi rimane solamente da inviare la lista passeggeri a George che me l'ha richiesta oggi ma al momento mi mancano i nominativi completi di una coppia che si è imbarcata ieri a Trapani. Gli ho mandato un sms, spero lo leggano altrimenti dopodomani sicuramente li incontro e poi provvederò ad inviargli quanto richiesto, tanto l'escursione di Volos sarà il 29 per cui c'è tempo.

Grazie ancora e a presto!

Adriano

Ok quando torni fammi sapere. Ciao e......buona crociera!!!!

Dornice perdona l'umana curiosità, ma il tuo darti da fare in maniera estremamente fattiva per organizzare incontri culturali negli scali è dettata esclusivamente da uno spirito benefico e filantropico?
Perché sai, da piccoli, si resta affascinati dalle storie che raccontano grandi favolisti, da Esopo ad Andersen, ma da grandi i contenuti di certe fiabe appaiono poco credibili.
Ognuno poi racconta ciò che vuole!
D'altra parte la mattina davanti allo specchio l'immagine che si riflette è proprio la nostra, al di là di quello che si vuol far credere! ;)

Dornice perdona l'umana curiosità, ma il tuo darti da fare in maniera estremamente fattiva per organizzare incontri culturali negli scali è dettata esclusivamente da uno spirito benefico e filantropico?
Perché sai, da piccoli, si resta affascinati dalle storie che raccontano grandi favolisti, da Esopo ad Andersen, ma da grandi i contenuti di certe fiabe appaiono poco credibili.
Ognuno poi racconta ciò che vuole!
D'altra parte la mattina davanti allo specchio l'immagine che si riflette è proprio la nostra, al di là di quello che si vuol far credere! ;)

Buongiorno Cirellina
anche se ti sembra stano e difficile a credere quello che faccio è dettato esclusivamente da uno spirito benefico che tante volte anch'io mi domando "ma chi me lo fa fare". Tu pensi, da quello che hai scritto, che io lucri o abbia un vantaggio per il mio darmi da fare. Il più delle volte sono io a rimetterci qualcosa (tempo e telefonate).

Io penso, invece, di interpretare nel migliore dei modi lo spirito di questo forum. Quello che faccio, lo faccio prima di tutto per me e la mia famiglia e poi anche per i futuri crocieristi che faranno scalo in questi porti.
Io sono partito il 31 marzo ma è da ottobre che ci stavo "lavorando" perchè essendo scali nuovi non c'erano sul forum notizie utili.

La stessa cosa l' ho già fatta per "Grande crociera del vicino Oriente" marzo 2013 gruppo FEDRO e per "Oltre colonne Ercole" marzo 2014. Puoi chiedere a Giada50, che incontrerai al decennale (spero di esserci anche io, gioco in casa).

Comunque io ogni tanto una favola me la leggo.
Ciao resto a disposizione
Carlo