• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/03/07 costa neo romantica Grecia antica e meteore

Ciao!!!

Partiremo il 7.
siamo Luca, il maritino, ed io.
45 e 46 anni;-)

visto che veniamo da un anno pesantino e non abbiamo ancora fatto ferie abbiamo deciso x l'ennesima crociera sperando nel relax che dovrebbe offrire, soprattutto con red lable e una nave medio piccola ;-)

di solito facciamo tt self ...vedremo se si può.

ci sono scali nuovi x noi e molto interessanti anche se la ns priorità è riposare ....

Ciao! Noi siamo io 36 e mia mamma 70. Anche noi facciamo la crociera per rilassarci... soprattutto io visto che lavoro come receptionist stagionale in un albergo e al mio ritorno si ricomincia e poi per 7 mesi si lavora ininterrottamente :)
Per le escursioni anche noi pensavamo al fai da te. Ho già contattato la guida che ha consigliato dornice, ma è conveniente se siamo più di 6. Ho trovato anche un altra agenzia conveniente che organizza escursioni per 30 euro compresa guida in italiano.

Ciao!!!

Partiremo il 7.
siamo Luca, il maritino, ed io.
45 e 46 anni;-)

visto che veniamo da un anno pesantino e non abbiamo ancora fatto ferie abbiamo deciso x l'ennesima crociera sperando nel relax che dovrebbe offrire, soprattutto con red lable e una nave medio piccola ;-)

di solito facciamo tt self ...vedremo se si può.

ci sono scali nuovi x noi e molto interessanti anche se la ns priorità è riposare ....

Se mi gira....vengo al Palacrociere a Savona per un saluto !!!;)

Ciao! Noi siamo io 36 e mia mamma 70. Anche noi facciamo la crociera per rilassarci... soprattutto io visto che lavoro come receptionist stagionale in un albergo e al mio ritorno si ricomincia e poi per 7 mesi si lavora ininterrottamente :)
Per le escursioni anche noi pensavamo al fai da te. Ho già contattato la guida che ha consigliato dornice, ma è conveniente se siamo più di 6. Ho trovato anche un altra agenzia conveniente che organizza escursioni per 30 euro compresa guida in italiano.

perdonami...mi sono accorta solo ora che manca la conclusione del msg...chissà cosa ho combinato :-(
avrai pensato a quanto sia stata maleducata... :-|
Manca infatti la parte in cui ti dicevo che se vi piacere ci si può incontrare a bordo!
Noi non siamo proprio degli orsi ma neppure tipi da Rimini, bellissima, ma un attimo caotica per i ns gusti...

come dico io: se la ressa è a destra, io vado a sinistra...infatti difficilmente frequentiamo il grand bar o i bar gettonati e con musica assordante...salvo che quella sera io non si in vena (la musona troglodita sono io...che poi divento una chiacchierona, ma odio il rumore e la folla e avendo qualche problema con la voce...è tutto maledettamente odioso e difficile...)

Non è da me ma non ho neppure iniziato a studiare le mete
ARGGG
sarà che non è un bel periodo, a livello emotivo, e quindi non riesco a pensare positivo e a crederci veramente in qs crociera...

Se mi gira....vengo al Palacrociere a Savona per un saluto !!!;)

tesssorù !!!
:p

Ciao! Non ho pensato minimamente fossi stata maleducata. Volentieri ci possiamo incontrare a bordo.
L'importante è pensare positivo :)
Anche se non conosci le mete l'importante è godersele con il giusto spirito di avventura.

Ciao! Non ho pensato minimamente fossi stata maleducata. Volentieri ci possiamo incontrare a bordo.
L'importante è pensare positivo :)
Anche se non conosci le mete l'importante è godersele con il giusto spirito di avventura.

bene grazie!

io mi sento un mix ;-)
c'è un parte di me che vorrebbe arrivare in un luogo e girarlo a caso, senza cartina...; l'altra metà, invece, studia, diciamo così, in anticipo o almeno guarda i suggerimenti Costa o di altri che ci sono già stati.
COn la crociera, nel bene e nel male, è purtropo una questione di tempi.

Quindi rimango a combattere fra la raffaella che vorrebeb fare tutto da sola, con bus o taxi locali e quelal che segue il maritino, decisamente più moderato e pauroso di perdere la nave ;-9 e quindi optare per Costa.

Guardando le escursioni offerte ho avuto una sola impressione:
tanta confusione!!!
nel senso che sono davvero tante, molte sono simili...
infatti ho chiesto aiuto ad Oriana...

A noi piace molto la Storia, a luca soprattutto, ma non spiace neppure il connubio con il luogo e le sue tipicità folcloristiche...

Se hanno prezzi e tempi ragionevoli si potrebbe anche ragionare sul prendere un taxi al momento: certo sarebbe ormai tardi per l'escursione Costa...
tempo ancora ne abbiamo ;-)
Conoscendoci faremo con Costa le Meteore...per Kalamata e Volos sono molto combattuta...

Trapani Napoli e Marsiglia non ci penso neppure a farle con escursione
Marsiglia sarebbe la 4° volta o 5° ;-)
Napoli direi la 4°
Trapani per fortuna è una new entry e non vediamo l'ora. Sono molto combattuta anche lì fra andare a vedere le saline od Erice che mi dicono bellissima---

vediamo come va!!!

Io di solito sono una che prepara e studia le escursioni... ma ormai so che tutti i piani cambiano perchè sono una a cui poi piace perdersi per scoprire podti particolari.

Anche io sono un amante della storia mentre beh mia mamma vede i siti archeologici un po come sassi! Come ti ho già detto io ho due possibilità senza usare le escursioni costa sia a kalamata che a nauplia. E appena tornato ha detto che si è trovato molto bene.
Questa è la proposta della guida:L'escursione di Kalamata ci porta alle zone più belle di Messenia e ai monumenti più interessanti.*Si visita Messene antica ( città ellenistica con teatri, Agorà, stadio, generalmente le vestigia di una citta antica impressionante), si ferma per foto e cafè alla cittadina di Pylos con le viste sulla suggestiva baia di Navarino, e si visita il castello veneziano di Methone situato lungo il mare dell'omonimo paese pittoresco. Alla fine si da un pò di tempo nel centro storico di Kalamata per una breve passegiata.L'escursione di Nauplia include la visita di luoghi famosi: la citadela di Micene ( Regno di Agamenone, capo della guerra di Troia), il teatro di Epidauro ( famoso per la sua acustica, e la sua armonia di proporzioni), il castello di Palamedi con la vista meravigliosa sopra la cittadina di Nauplia, una passegiata nella cittadina di Nauplia.*
Per meteore ancora non so. Per le altre fai da te. Anche io sono tentata di visitate erice... vedremo :)

ciao!
molto interessanti i pgm...non mi ricordo se queste sono quelli con almeno 6 persone o le altre...

ne parlo col maritino

ciaooo e buon w.e.
:-)

Io con amici( tre coppie in tutto) partiremo il 12 aprile. Mi piacerebbe poter leggere le tue impressioni al rientro .
Avremmo intenzione di effettuare la visita delle Meteore in autonomia e qualsiasi suggerimento su come organizzare la cosa sarà bene accetto (sempre che tu abbia la stessa intenzione).

Scusa l'intromissione, ma mi puoi dire chi è il Sig. Dornice che suggerisce guide e modo di organizzare escursioni "fai da te"; a meno che non possa suggerirmelo tu. La mia mail è gmangini@alice .it. Ti ringrazio e buona crociera,che credo di capire è la stessa che faremo noi con partenza il 12 aprile.

Ciao! Vi faremo sapere come va e come abbiamo fatto le escursioni. Se vi interessachiedete a dornice oppure se volete lasciatemi una email e vi lascio i contatti della guida per nauplia e kalamata e lw altre informazioni/agenzie che ho trovato.

Ciao! Vi faremo sapere come va e come abbiamo fatto le escursioni. Se vi interessachiedete a dornice oppure se volete lasciatemi una email e vi lascio i contatti della guida per nauplia e kalamata e lw altre informazioni/agenzie che ho trovato.

Buonasera Streghetta
ho già inviato i contatti anche a al gruppo di Pinosolitario. Devo dirvi che i crocieristi appena sbarcati e che hanno fatto le escursioni di Kalamata, Nauplia e Volos sono rimasti tutti molto ma molto soddisfatti sia riguardo alle guide (brave e preparate) sia all'organizzazione e anche per i prezzi. Se avete bisogno di ulteriori informazioni fatemelo sapere.
Ciao Carlo

Grazie Carlo! Infatti mi sono permessa di indicare il tuo nick per informazioni perché oltre che molto gentile avevo avuto anche io riscontri positivi dai croceristi appena tornati :)

Caro Carlo, il mio gruppo è quello di Beppe e Nicla, che ieri mi hanno confermato di aver ricevuto da te una quantità di utili informazioni.
Sei veramente una potenza e analizzeremo con attenzione i tuoi programmi. A prima vista mi sembrano dettagliatissimi e ricchi di utili informazioni. Il nostro gruppetto si incontrerà questa domenica per decidere.
A presto e ancora grazie.
Pino

Ciao se mi lasci la tua mail ci sono novità sulle escursioni. Con voi dovrebbe partire anche Foxy, ma non sono sicuro.
Un'altra cosa, non capisco perchè nonostante i messaggi inviati rimani sempre a 30 e quindi impossibilitata a ricevere messaggi privati. Ciao Carlo

scusami dornice io sono nuova del forum, ti sto contattando qui perchè non riesco nell'apposita sezione, devo partire l 8 aprile per la crociera oltre le colonne d'ercole mi puoi mandare via mail le aguide locali che hanno seguito te a suo tempo ?la mia mail è ruggieromariagrazia@libero.it

Ciao Carlo! Non lo so neanche io.. cmq la mia email dovresti già averla perché ci siamo già scritti. Ti ha dato il mio contatto Nanni Elisa. Lei e in partenza il 23.Spero che qualcuno si aggiunga perché per il momento nessuno mi ha ancora confermato :(
Se ci sono problemi riscrivi che ti lascio l email.
Ciao Elisabetta