• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/25 - MSC Musica - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gregf

New member
Ciao a tutti, siamo una coppia (quasi) cinquantenne in partenza a breve da Milano e alla prima esperienza in crociera.

Dopo aver letto i preziosi consigli di questo forum abbiamo capito che è meglio organizzare le escursioni da soli e che più si è e meno costano perciò....speriamo di incontrare altri crocieristi e riuscire a formare un bel gruppo!!!

[smilie=marinaio[1]:

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno anche io e mio fratello partiamo da Milano per la stessa crociera....voi che escursioni vorreste fare?

Ciao, l'itinerario lo decideremo insieme, non vorremo imporre le nostre preferenze. Ci siamo segnati dai diari di crociera del forum parecchie cose belle da vedere che sono state segnalate.
Per il primo giorno abbiamo già acquistato un escursione organizzata dall'MSC, visto il poco tempo a disposizione non vorremmo rischiare di arrivare in ritardo.
Per tutti gli altri giorni avendo l'intera giornata a disposizione non intendiamo regalare soldi all'MSC... [smilie=euro[1].gif]
In generale vorremmo vedere le spiagge più belle unendo la visita a qualche monumento/attrazione, ad esempio in Martinica vorremmo vedere il mercatino delle spezie e magari anche una distilleria.
Abbiamo parecchi appunti presi dal sito e li potremo condividere in crociera. Non vediamo l'ora di partire!!!!

Ciao Gregf, anche noi partiamo da Milano il 25/01/2015 x i Caraibi...siamo un gruppo di 7 prs...4 cinquantenni e 3 ragazzi di 25 anni...saremmo felici di conoscervi ....sono nuova in questo forum e nn ho capito ancora come funziona, ho letto che hai qualche informazione in piu...sai dirmi quanto tempo abbiamo alla Romana dalla registrazione sulla Musica a quando salpa? Mi è stato detto che atteriamo alle 19.00 ora locale e la nave salpa alle 11.00, cosi non rimane tempo x visitare la Romana...tu confermi?

Ciao domy nn credo che si ha tempo di vedere la romana quando salpiamo ma credo ci siano 3 h buca al ritorno. Cmq potremmo fare il gruppo crocieristi.it x vivere una crociera all'insegna del relax!!! [smilie=abbraccio.g:

Ciao Taema..temevo che fosse cosi :(...siiii bell' idea un gruppo di crocieresti in relax :D:D:D...non vedo l'ora di partire!!!

ciao ragazzi, anche noi partiamo il 25/01, siamo una coppia con una bimba di 3 anni, quindi sicuramente non faremo escursioni troppo faticose o "strane", ma sicuramente fai da te!

Dall'orario dei messaggi direi che si sta formando un bel gruppo di nottambuli... [smilie=mattino[1].:

Siamo contenti di conoscervi tutti....ma dovremo trovare un modo per riconoscerci all'aeroporto.

All'agenzia di viaggio mi hanno detto che l'orario di arrivo dell'aereo di Meridiana, se viaggiate anche voi con loro,ė successivo all'orario di imbarco quindi, ovviamente, saremo imbarcati immediatamente e non ci sarà tempo di vedere niente ma ci organizzeremo sicuramente per sfruttare al massimo il tempo al ritorno!!

Per le escursioni avete già prenotato qualcosa? Noi solo nelle Isole Vergini perché vorremmo vedere Virgin Gorda e con il traghetto preso in autonomia abbiamo paura di arrivare tardi...siamo niubi delle crociere e rimanere a piedi il primo giorno non ci sembrava carino...Per gli altri giorni abbiamo annotato un po' di spiagge consigliate dagli altri crocieristi più altre cose ....ad es. stiamo contattando un tour operator a Santa Lucia non proprio economicissimo, anche se meno del costo dell'Msc, che propone un tour di 6 ore che ci sembra veramente completo,non vi posso mettere il link per regolamento ma dato che altri lo hanno già citato vi dico che si chiama Cosol.

Ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo ai Caraibi in quella settimana, non sembra eccezionale almeno nei primi giorni. Risulta anche a voi?

Macchè relax, siamo in fibrillazione!!! [smilie=saltellare_:

No, ancora niente dollari ma lo faremo presto....confidiamo anche nel cambio alla Malpensa o al massimo direttamente sotto il sole delle Antille

Ponte 14, il turno per la cena non ce l'hanno ancora comunicato ma tireremmo a farci dare l'ultimo in modo da aver più tempo al ritorno dalle spiagge. Tu che dici?

Noi siamo al ponte 12 e secondo turno. E'vero che poi si deve stare svegli x smaltire ma la notte e'piccola x noi!!!!:p

Wow....ragazzi siete nottambuli si ...ahahahah ..[smilie=stelle[1]...hai ragione gregf, perché non troviamo un modo x riconoscrci all'aeroporto? Su altre conversazioni hanno trovato il modo tramite facebook, sempre se siete iscritti...come idea x riconoscersi nn sembra male...cmq noi siamo una larte del gruppo ponte 8 e l altra 14...abbiamo fatto pacchetto caffè, acqua e allegro, l allegrissimo mi sembra poco sfruttabile...a bordo ci stai davvero poco...escursioni fai da te anche noi....dai dai che si avvicina l'ora....[smilie=pesciolino[:[smilie=isola[1].gi:[smilie=isola[1].gi:[smilie=isola[1].gi:

Scusate se mi intrometto nella vostra conversazione.. io parto cn la stessa crociera il 1 feb..x il cambio moneta a me l agenzia ha detto di portare solo euro che li prendono ovunque..qualcuno di voi ha notizie diverse? Grazie!!

Ciao Kopino e benvenuto! Da quanto ho letto non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare l'euro tanto più che in Martinica e Guadalupa sono la moneta ufficiale. Nei paesi che utilizzano il $ pare che tendano però ad utilizzare un cambio 1 a 1...

Per Domy: stesso ragionamento anche per noi per quanto riguarda le bevande. Per le escursioni fai da te ho cercato i tour locali e i prezzi si riducono più i gruppi sono numerosi. Ad es. Il prezzo per un taxi a Saint Martin per un tour di 5 ore scende da 60 euro a testa se si ė in 4 a meno della metà per un gruppo di 14 con van con aria condizionata e bevande.

Scusate se mi intrometto nella vostra conversazione.. io parto cn la stessa crociera il 1 feb..x il cambio moneta a me l agenzia ha detto di portare solo euro che li prendono ovunque..qualcuno di voi ha notizie diverse? Grazie!!

Cambia in Italia i dollari che presumibilmente ti serviranno . Risparmierai circa il 15% , cambiare da loro non conviene. E portane un discreto quantitativo in piccolo taglio. [smilie=marinaio[1]:

Stavo cercando Gregf di far numero x le escursioni fai da te...infatti come dici tu leggendo qui e là anch'io ho letto la stessa cifra...poi noi siamo dispari...o due taxi o dobbiamo essere fortunati x trovare un van..in ogni caso pagheremmo x persone in più, di solito sono 9 posti..non ho avuto tempo di informarmi sulle spiagge o posti da vedere , tu puoi essermi di aiuto? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.