• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/25 - MSC Musica - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo cercando Gregf di far numero x le escursioni fai da te...infatti come dici tu leggendo qui e là anch'io ho letto la stessa cifra...poi noi siamo dispari...o due taxi o dobbiamo essere fortunati x trovare un van..in ogni caso pagheremmo x persone in più, di solito sono 9 posti..non ho avuto tempo di informarmi sulle spiagge o posti da vedere , tu puoi essermi di aiuto? Grazie

Ciao Domy66, scrivo non in ordine di importanza le mete che ci piacerebbe vedere.

Isole Vergini: già prenotata per sicurezza con MSC l'escursione a Virgin Gorda/The Bath

Antigua: la cosa più interessante sembrano essere le spiagge. Tra le più nominate Jolly Beach e Valley Church poi Darkwood Beach e Halfmoon Bay. La visita della cittadina ST.John sembra interessante. Qui trovi i prezzi dei taxi (4 persone) hxxp://www.antigua-barbuda.org/Official%20Taxi%20Fares%20%20Dec%201%20%202005.pdf
Con il bus da St.John a Jolly Harbour sono poco più di 1$ a testa per per tratta. Per i taxi collettivi devo ancora trovare info sui prezzi.

Martinica: abbiamo in lista una visita alla città di Port De France e al mercato coperto che c'è tutti i giorni fino alle 15 con prodotti locali. Vista la vicinanza si potrebbe tornare a pranzare in nave e poi andare ad una spiaggia (ad es. Point de Bout che si raggiunge con un viaggio di mezz'ora con un traghetto che parte a 1,5 km di distanza dal porto delle navi da crociere. Altre spiagge citate Anse Michel, Anse d'Aulet, Grand Anse, ecc. Su Martinica e Guadalupa stiamo leggendo la guida di Lonely Planet presa in occasione di una precedente visita perciò avremo altre cose da aggiungere.

Saint Lucia: abbiamo contattato un tour operator locale, Cosol, che organizza una visita di 6 ore compreso di bevande e assaggini vari che prevede giro dei monumenti cittadini, panorama da Morne Fortune, casa del governatore (dall'esterno), sosta a Marigo Bay, visita ad una piantagione di banane con assaggi, due villaggi di pescatori con artigianato locale e assaggi di frutta, vista e bagno alle cascate di Soufriere, visita al giardino botanico, passaggio vicino al vulcano e bagno nelle acque sulfuree e bagni di fango, sosta in una spiaggetta tra i due Pitons, e panino caldo durante il ritorno. Ultima sosta duty free per shopping. Prezzo 75$ circa 65€....peccato che l'ho contattato due giorni fa e non mi ha ancora risposto. Se risponde proverò a chiedergli che prezzaccio può fare per un gruppo di 9 persone [smilie=soldi_02[1]:

Guadalupe: avendola già visitata abbiamo segnato solo la spiaggia più interessante che è quella nei pressi del Club Med e che si raggiunge in Bus (3$) o in Taxi (10$). Anche qui potranno uscire altri posti da vedere dopo aver finito di leggere la guida.

Saint Martin: le spiagge più gettonate sono Orient Beach molto lunga e attrezzata e Maho Beach, dove ti atterrano gli aerei in testa... Da non perdere lo shopping dato che è un porto franco e non si pagano tasse e iva.
Anche per quest'isola ci sono tour a 38€ ma viste le dimensioni ridotte pensavamo di contrattare con un taxi collettivo.

L'idea di fare gruppo ci piace, considera che quanto scritto sopra è solo uno spunto. Ne parleremo volentieri quando ci conosceremo. Aperti ad altre proposte e a chi si volesse aggiungere. Tanto avremo solo 10 ore di volo per parlarne... [smilie=aereo[1].gi:

Dai, allora come facciamo a riconoscerci? Vestiti di rosso e giallo con i baffi finti la bandierina della MSC? [smilie=pagliaccio_:

www!!! Allora non sono la sola che si perde nella lettura delle guide pre-viaggio :D
Noi naturalmente opteremo x cose poco impegnative, ma fortunatamente ci sono delle belle spiagge e dei posto interessanti anche con pochi minuti di viaggio...in qualunque caso ci piacerebbe anche semplicemente passare qualche pomeriggio in una bella spiaggia in compagnia, dove con l'occasione ci farete sognare raccontandoci i posti che ci siamo persi :D

Noi siamo facilmente riconoscibili...una coppia di giovani (o quasi) vicentini in compagnia di una piccola peste di nome aurora!!!

Ps: noi abbiamo cambiato un po' di dollari...le precedenti esperienze ci hanno insegnato che non vanno mai male e soprattutto ti permettono di risparmiare un po', visto il cambio non troppo equo che spesso viene applicato!

Crocieristi in relax avete news x quanto riguarda imbarco? Ci sara un punto msc con hostess? Virgin gorda e' un paradiso terreno. A guadalupe e'la spiaggia del club med la piu'caraibica, ad antigua c'e l'imbarazzo della scelta, saint marteen quella sotto pista aereoporto e'da brivido! Cmq cerchiamo di sederci tutti vicini sull'aereo che 10 h passeranno subito se vi gusta chattare :cool:

Crocieristi in relax avete news x quanto riguarda imbarco? Ci sara un punto msc con hostess? Virgin gorda e' un paradiso terreno. A guadalupe e'la spiaggia del club med la piu'caraibica, ad antigua c'e l'imbarazzo della scelta, saint marteen quella sotto pista aereoporto e'da brivido! Cmq cerchiamo di sederci tutti vicini sull'aereo che 10 h passeranno subito se vi gusta chattare :cool:

Certo che ci gusta chattare...ecchè andiamo in vacanza ai caraibi per dormire????? [smilie=gossip[1].g:

A proposito dicevi che siete in due ponti diversi....se posso chiedere, voi quanti siete?

Ciumbietta Gregf. ...altro che esaustivo sei stato....di piùuuu...:p sei assolutamente una fonte di informazioni, prendo nota dei suggerimenti e comunico anche al resto del gruppo, il tempo ora mi sembra che mi sfugge...
Wow...si avvicina la data di partenza, siamo a -4 [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

...dici che sarei riconoscibile?? Mi sembra cosi poco visibile, troppo ordinario...ahahahaha. ...
io non ho problemi a darvi il mio contatto fb...chi vuole può inviarmi una richiesta di aggiungerlo ai contatti, così ci riconosciamo.... DOMENICA....sono riconoscibile dalla copertina, uno bello sfondo di spiaggia dei Caraibi....ihihihi...

Notte a tutti [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Ciao Domy66, scrivo non in ordine di importanza le mete che ci piacerebbe vedere.

Isole Vergini: già prenotata per sicurezza con MSC l'escursione a Virgin Gorda/The Bath

Antigua: la cosa più interessante sembrano essere le spiagge. Tra le più nominate Jolly Beach e Valley Church poi Darkwood Beach e Halfmoon Bay. La visita della cittadina ST.John sembra interessante. Qui trovi i prezzi dei taxi (4 persone) hxxp://www.antigua-barbuda.org/Official%20Taxi%20Fares%20%20Dec%201%20%202005.pdf
Con il bus da St.John a Jolly Harbour sono poco più di 1$ a testa per per tratta. Per i taxi collettivi devo ancora trovare info sui prezzi.

Martinica: abbiamo in lista una visita alla città di Port De France e al mercato coperto che c'è tutti i giorni fino alle 15 con prodotti locali. Vista la vicinanza si potrebbe tornare a pranzare in nave e poi andare ad una spiaggia (ad es. Point de Bout che si raggiunge con un viaggio di mezz'ora con un traghetto che parte a 1,5 km di distanza dal porto delle navi da crociere. Altre spiagge citate Anse Michel, Anse d'Aulet, Grand Anse, ecc. Su Martinica e Guadalupa stiamo leggendo la guida di Lonely Planet presa in occasione di una precedente visita perciò avremo altre cose da aggiungere.

Saint Lucia: abbiamo contattato un tour operator locale, Cosol, che organizza una visita di 6 ore compreso di bevande e assaggini vari che prevede giro dei monumenti cittadini, panorama da Morne Fortune, casa del governatore (dall'esterno), sosta a Marigo Bay, visita ad una piantagione di banane con assaggi, due villaggi di pescatori con artigianato locale e assaggi di frutta, vista e bagno alle cascate di Soufriere, visita al giardino botanico, passaggio vicino al vulcano e bagno nelle acque sulfuree e bagni di fango, sosta in una spiaggetta tra i due Pitons, e panino caldo durante il ritorno. Ultima sosta duty free per shopping. Prezzo 75$ circa 65€....peccato che l'ho contattato due giorni fa e non mi ha ancora risposto. Se risponde proverò a chiedergli che prezzaccio può fare per un gruppo di 9 persone [smilie=soldi_02[1]:

Guadalupe: avendola già visitata abbiamo segnato solo la spiaggia più interessante che è quella nei pressi del Club Med e che si raggiunge in Bus (3$) o in Taxi (10$). Anche qui potranno uscire altri posti da vedere dopo aver finito di leggere la guida.

Saint Martin: le spiagge più gettonate sono Orient Beach molto lunga e attrezzata e Maho Beach, dove ti atterrano gli aerei in testa... Da non perdere lo shopping dato che è un porto franco e non si pagano tasse e iva.
Anche per quest'isola ci sono tour a 38€ ma viste le dimensioni ridotte pensavamo di contrattare con un taxi collettivo.

L'idea di fare gruppo ci piace, considera che quanto scritto sopra è solo uno spunto. Ne parleremo volentieri quando ci conosceremo. Aperti ad altre proposte e a chi si volesse aggiungere. Tanto avremo solo 10 ore di volo per parlarne... [smilie=aereo[1].gi:

Dai, allora come facciamo a riconoscerci? Vestiti di rosso e giallo con i baffi finti la bandierina della MSC? [smilie=pagliaccio_:[/QUOTE][smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Ultima modifica da un moderatore:
Che Bello siamo in tanti a partire da Malpensa. Noi siamo fratello e sorella di 30 anni e saremo sul ponte 14 salvo eventuali cambiamenti. Abbiamo prenotato l escursione a Virgin Gorda / The Bath visto il poco tempo disponibile. Non sarebbe male riconoscersi in escursione l'aeroporto per affrontare le ore di volo organizzando escursioni.... :D
Manca davvero poco

Che Bello siamo in tanti a partire da Malpensa. Noi siamo fratello e sorella di 30 anni e saremo sul ponte 14 salvo eventuali cambiamenti. Abbiamo prenotato l escursione a Virgin Gorda / The Bath visto il poco tempo disponibile. Non sarebbe male riconoscersi in escursione l'aeroporto per affrontare le ore di volo organizzando escursioni.... :D
Manca davvero poco

Allora se non riusciamo a conoscerci prima sicuramente ci incontreremo a Virgin Gorda....

Abbiamo appena finito di leggere il racconto di questa escursione fatta 20 gg fa che ha postato Mondo 85 con tanto di foto. Se il posto è bello la metà di quello che si vede in foto siamo contenti di averla acquistata.
Si trova qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/38137-MSC-MUSICA-antille-dal-4-all-11-gennaio-2015-4-giorni-extra-in-Rep-Dominicana/page2

Per Waikiki, forse questa non sembra consigliatissima da fare con la piccola, ci sono dei passaggi stretti e penso sia difficoltoso se avete un passeggino. ma non disperate, ad es. in Martinica e Guadalupa che abbiamo già avuto la fortuna di visitare gli accessi nelle spiagge erano comodi. Ci vedremo sicuramente!!! [smilie=abbraccio.g:

Fatta anche noi una discreta scorta di $$...

Per tutti quelli che potevano essere interessati, Cosol che organizza i tour in Santa Lucia mi ha risposto negativamente, non fa sconti per gruppi :( abbiamo comunque prenotato da lui.

Ciao Jelenadj...sì sì pensavo di non trovare nessuno che partisse per la mia stessa data...e invece siamo in tanti!! Noi siamo ponte 8-10 e 14 ...siamo in 7 con tre cabine...il turno del pranzo non ce lo hanno ancora detto a noi adulti, mentre i ragazzi hanno il secondo turno...speriamo almeno di avere lo stesso turno e lo stesso tavolo, ne abbiamo fatto richiesta...speriamo di essere fortunati :)

Cosa proponi taema? oltre alla tenuta sgargiante che ha proposto gregf...ihihihihi...io avevo provato a proporre fb...oppure mettiamo come profilo una nostra foto qui nel forum...;)

Ultima modifica:
[smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:
Domy66 anche noi abbiamo richiesto il 2 turno per cena ma siamo in lista di assegnazione dobbiamo attendere...si vedrà una volta imbarcati.Manca poco poco

sì sì...voleranno questi giorni e io ancora devo fare un sacco di cose..:( stavo leggendo il diario di chi è andato prima di noi, con le foto inserite...stupendeee...però tra un pò in quella spiaggia finissima e bianchissima ci affondereno i nostri piedini...siiiiiiiii

Sono in attesa che un moderatore approvi il mio post dove ho messo il link ad un racconto di viaggio in questo forum con le foto di cui forse parlava Domy....che ė già in contatto su FB con la mia dolce metà...

E gli altri? Su, su che più siamo più ci divertiamo! !

Sono in attesa che un moderatore approvi il mio post dove ho messo il link ad un racconto di viaggio in questo forum con le foto di cui forse parlava Domy....che ė già in contatto su FB con la mia dolce metà...

E gli altri? Su, su che più siamo più ci divertiamo! !

Vabbè, visto che l'approvazione tarda ad arrivare lo riscrivo....

Per JelenaDJ: Cercate nei Diari di Viaggio, sezione MSC Crociere, il racconto "MSC MUSICA- antille dal 4 all'11 gennaio 2015 + 4 giorni extra in Rep. Dominicana" di Mondo85, c'è il racconto dell'escursione a Virgin Gorda....anche se la realtà fosse la metà di come appare nelle foto...sarebbe comunque un paradiso!!

Per Waikiki: Quella di Virgin Gorda non sembra adattissima per la piccola Aurora ma per l'esperienza che abbiamo di Martinica e Guadalupa, che abbiamo già visitato, le spiagge conosciute hanno generalmente accessi comodi....quindi sono sicuro che ci incontreremo.

Per tutti gli altri: Mi ha risposto Cosol, una delle persone che organizza tour a Santa Lucia. Ho provato a chiedere un prezzo basso per un gruppo di 10 persone ma mi ha gentilmente risposto....NO :(
Noi abbiamo prenotato lo stesso per noi due.

Gregf geazie per la nota di lettura ho già letto quel diario di viaggio è molto interessante.... ora vorrei essere sulla nave non ne posso più di aspettare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.