gregf
New member
Stavo cercando Gregf di far numero x le escursioni fai da te...infatti come dici tu leggendo qui e là anch'io ho letto la stessa cifra...poi noi siamo dispari...o due taxi o dobbiamo essere fortunati x trovare un van..in ogni caso pagheremmo x persone in più, di solito sono 9 posti..non ho avuto tempo di informarmi sulle spiagge o posti da vedere , tu puoi essermi di aiuto? Grazie
Ciao Domy66, scrivo non in ordine di importanza le mete che ci piacerebbe vedere.
Isole Vergini: già prenotata per sicurezza con MSC l'escursione a Virgin Gorda/The Bath
Antigua: la cosa più interessante sembrano essere le spiagge. Tra le più nominate Jolly Beach e Valley Church poi Darkwood Beach e Halfmoon Bay. La visita della cittadina ST.John sembra interessante. Qui trovi i prezzi dei taxi (4 persone) hxxp://www.antigua-barbuda.org/Official%20Taxi%20Fares%20%20Dec%201%20%202005.pdf
Con il bus da St.John a Jolly Harbour sono poco più di 1$ a testa per per tratta. Per i taxi collettivi devo ancora trovare info sui prezzi.
Martinica: abbiamo in lista una visita alla città di Port De France e al mercato coperto che c'è tutti i giorni fino alle 15 con prodotti locali. Vista la vicinanza si potrebbe tornare a pranzare in nave e poi andare ad una spiaggia (ad es. Point de Bout che si raggiunge con un viaggio di mezz'ora con un traghetto che parte a 1,5 km di distanza dal porto delle navi da crociere. Altre spiagge citate Anse Michel, Anse d'Aulet, Grand Anse, ecc. Su Martinica e Guadalupa stiamo leggendo la guida di Lonely Planet presa in occasione di una precedente visita perciò avremo altre cose da aggiungere.
Saint Lucia: abbiamo contattato un tour operator locale, Cosol, che organizza una visita di 6 ore compreso di bevande e assaggini vari che prevede giro dei monumenti cittadini, panorama da Morne Fortune, casa del governatore (dall'esterno), sosta a Marigo Bay, visita ad una piantagione di banane con assaggi, due villaggi di pescatori con artigianato locale e assaggi di frutta, vista e bagno alle cascate di Soufriere, visita al giardino botanico, passaggio vicino al vulcano e bagno nelle acque sulfuree e bagni di fango, sosta in una spiaggetta tra i due Pitons, e panino caldo durante il ritorno. Ultima sosta duty free per shopping. Prezzo 75$ circa 65€....peccato che l'ho contattato due giorni fa e non mi ha ancora risposto. Se risponde proverò a chiedergli che prezzaccio può fare per un gruppo di 9 persone [smilie=soldi_02[1]:
Guadalupe: avendola già visitata abbiamo segnato solo la spiaggia più interessante che è quella nei pressi del Club Med e che si raggiunge in Bus (3$) o in Taxi (10$). Anche qui potranno uscire altri posti da vedere dopo aver finito di leggere la guida.
Saint Martin: le spiagge più gettonate sono Orient Beach molto lunga e attrezzata e Maho Beach, dove ti atterrano gli aerei in testa... Da non perdere lo shopping dato che è un porto franco e non si pagano tasse e iva.
Anche per quest'isola ci sono tour a 38€ ma viste le dimensioni ridotte pensavamo di contrattare con un taxi collettivo.
L'idea di fare gruppo ci piace, considera che quanto scritto sopra è solo uno spunto. Ne parleremo volentieri quando ci conosceremo. Aperti ad altre proposte e a chi si volesse aggiungere. Tanto avremo solo 10 ore di volo per parlarne... [smilie=aereo[1].gi:
Dai, allora come facciamo a riconoscerci? Vestiti di rosso e giallo con i baffi finti la bandierina della MSC? [smilie=pagliaccio_: