• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viking Vesta - 28/07/2025 - 11/08/2025 da Reykjavik a Barcellona (e poi....)

....certo vedere questa suite con quella di Costa mi viene da piangere, bisogna anche aggiungere che anche i prezzi non sono paragonabili.!!!

Veramente molto bella.
Penso che non potrebbe fare a caso nostro perché ho letto nelle prime pagine che non ha il casinò (a cui mio marito è appassionato quando siamo in crociera) e a cena ha un abbigliamento più formale... se dicessi a mio marito che non si può mettere i jeans in vacanza, penso mi farebbe volare fuori bordo :p
Sì, non c'è il Casinò, ma per quanto riguarda l'abbigliamento, in realtà, i passeggeri vestono in maniera molto informale...sto vedendo diversi jeans anche la sera...la sera vestono praticamente come il giorno...tanto che ho deciso di non mettere i vestiti da sera che mi ero portata, perché sarei sembrata fuori posto (li terrò per la seconda parte delle nostre vacanze estive....).
Alla spa sto vedendo uomini entrare negli idromassaggi in maglietta e donne con costumi/vestitini con le gonnellino...pure gente con delle scarpette...

....certo vedere questa suite con quella di Costa mi viene da piangere, bisogna anche aggiungere che anche i prezzi non sono paragonabili.!!!
Sì, hai ragione.
Questa suite viene veramente tanto di più di una suite Costa; diciamo che qui, bene o male, con il prezzo di una grand suite Costa ti puoi prendere una cabina base...e questa non era neanche una delle loro crociere più care

Oggi seconda giornata di navigazione.
Dopo qualche giorno direi che posso stimare l'età media dei passeggeri intorno ai 65 anni, con una nettissima predomininanza di americani.
Aggiungo le foto della palestra, che stamattina finalmente era vuota, pertanto fotografabile!
E una chaise longue che sembra molto comoda, tanto da starci ore intere, visto che c'è pure il caricabatterie!

20250731_073340.webp20250731_073350.webp20250731_073232.webp

Oggi degni di nota una inaspettatamente buona lasagna e delle favolose glazed pork belly.
Ogni giorno due gusti di pizza (sempre una margherita e poi finora abbiamo visto diavola, quattro formaggi, salsiccia e tartufo) e due gusti di pinsa sempre una margherita e poi ad esempio patate e rosmarino o ricotta, pesto e pomodori).
Prima o poi proveremo anche una cena qui.
I menu di tutti i giorni sono consultabili sia sulla app, che in tv, che nei monitor in giro per la nave.

20250731_115609.webp20250731_115617.webp20250731_115642.webp20250731_115717.webp20250731_115749.webp

...tanto che ho deciso di non mettere i vestiti da sera che mi ero portata, perché sarei sembrata fuori posto (li terrò per la seconda parte delle nostre vacanze estive....).
azz ... ma allora la curiosella continua! Dove sarà mai la seconda parte delle vacanze?
Tiro e vediamo se ci prendo: arrivando a Barcellona, non è che ci sarà una Explora che parte da lì?
Giusto per avere un confronto fresco fresco, e non tornare a casa ina aereo. ;)

azz ... ma allora la curiosella continua! Dove sarà mai la seconda parte delle vacanze?
Tiro e vediamo se ci prendo: arrivando a Barcellona, non è che ci sarà una Explora che parte da lì?
Giusto per avere un confronto fresco fresco, e non tornare a casa ina aereo. ;)
Cosa sei un indovino???!!!!
Ogni tanto io e mio marito partecipiamo ai weekend con delitto...se questo è il tuo livello di investigazione ti voglio in squadra con me!!!
Hai indovinato sia la crociera che le motivazioni!! Perché tornare in Italia in aereo quando ci puoi tornare su Explora!!!!

🥂 🍾 :ROFLMAO: ci ho azzeccato in pieno !!!

👏👏👏👏👏👏👏👏 mi applaudo da solo !

... e pensa che conoscendo voi due (solo dal forum) mi è venuta spontanea al primo colpo !

Mi sa che voi due e noi due, abbiamo gusti molto simili !

🥂 🍾 :ROFLMAO: ci ho azzeccato in pieno !!!

👏👏👏👏👏👏👏👏 mi applaudo da solo !

... e pensa che conoscendo voi due (solo dal forum) mi è venuta spontanea al primo colpo !

Mi sa che voi due e noi due, abbiamo gusti molto simili !

Ohi...non mi sembrava così facile da indovinare!!
Mi sa che a sto punto dovremmo fare una crociera noi quattro insieme!! Non credo che avremmo difficoltà a trovarne una di gradimento comune!!

Complimenti Lisa ho visto e letto tutto in un fiato proprio adesso bellissima nave che hai fatto foto in tutti angoli della nave , BRAVA, ti seguo per tutto il resto della crociera.
In base al titolo della diretta "Reykjavik a Barcellona e poi....... il mio pensiero era continuare da Barcellona a Civitavecchia,
Sandro(y) mi ha anticipato alla risposta perche' io ho dovuto mettere like e leggere tutto in un fiato

Complimenti Lisa ho visto e letto tutto in un fiato proprio adesso bellissima nave che hai fatto foto in tutti angoli della nave , BRAVA, ti seguo per tutto il resto della crociera.
In base al titolo della diretta "Reykjavik a Barcellona e poi....... il mio pensiero era continuare da Barcellona a Civitavecchia,
Sandro(y) mi ha anticipato alla risposta perche' io ho dovuto mettere like e leggere tutto in un fiato
Grazie mille per i complimenti!
Allora si vede che con il titolo avevo dato un indizio troppo grande...dovevo lasciare più mistero!!😎
Bravi entrambi ad indovinare comunque!👍👍

Oggi saremmo dovuti arrivare a Liverpool alle 8.00 ed alle 7.30 sarebbero dovuti iniziare i controlli passaporto face to face con le autorità inglesi.
Tuttavia, alle 7.00 il Comandante (scusandosi per l'annuncio mattiniero) ci ha comunicato che il pilota non era riuscito a salire a bordo a causa delle onde alte.
Alle 7.30 è poi riuscito a salire a bordo il pilota.
Al momento l'arrivo è previsto intorno alle 9.00 (qui ora sono le 8.00) e ci aggiorneranno sui nuovi orari del face to face...il nostro era fissato per le 8.45, quindi, credo slitterà intorno alle 10.00...
Per fortuna noi per stamattina abbiamo in programma solo una passeggiata, che poco viene disturbata da questo ritardo.

Non so dove attraccherà la vostra nave, ma noi con Costa attraccammo molto vicino al centro e l'abbiamo girata tutta a piedi. La zona è stata riqualificata con musei e ristoranti, molto gradevole. Buona passeggiata