• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una volta tanto...

• Autore discussione Autore discussione MDF
  • Data d'inizio Data d'inizio

MDF

New member
Buona sera forum,
Innanzitutto auguro a tutti noi un magnifico 2015 ricco di crociere ed interessanti itinerari!!!

Ho aperto questa discussione per condividere con voi la mia soddisfazione:

Ad inizio Ottobre ho prenotato il Med. Occidentale con la Divina a Giugno approfittando del prima premia sperando di non incappare poi in croceristi che approfittando di una qualsiasi altra offerta avessero pagato meno di noi...

Oggi apro il sito della compagnia e cosa leggono i miei occhi???

"SCEGLI IL PREZZO LEGGERO MSC CROCIERE
-50% SULLA QUOTA CROCIERA DEL SECONDO PASSEGGERO"

Tra cui anche la mia partenza.. Mi precipito a fare un preventivo e... Leggete, leggete, il prezzo tutto sommato è lo stesso, anzi un tantinello più alto rispetto al mio!!!

Ho tirato un sospiro di sollievo e ancora di più apprezzo la serietà della MSC, spero che continui su questa strada, se io prenoto con largo anticipo non devo essere penalizzata rispetto a chi lo fa sempre più sotto data.

So che molti non saranno d'accordo ma io al momento mi ritengo ancor più soddisfatta.

Ancora auguri a tutti

Daria

Ciao e buon anno. ti è andata bene. ..ma non tutti purtroppo sono così fortunati. Purtroppo si ripresenta sempre lo stesso enigma: prima o dopo. Io se un offerta la trovo conveniente la prendo subito, ma non sempre è stata quella più felice.

Ciao Daria,

sono avvero contento per te. Purtroppo non è sempre così e purtroppo non c'è nessuna regola.
Ho affrontato questo argomento in un'altra discussione e ribadisco quello che avevo detto in quella occasione: anche noi Agenti di Viaggio siamo spesso in difficoltà.
Cosa dobbiamo consigliare ai Clienti: di aspettare all'ultimo minuto (e poi magari i posti sono esauriti o i prezzi saliti alle stelle) oppure prenotare in anticipo (e correre il rischio che ti esca poi una bella offerta a pezzi ribassati) ???

Si va un po' con l'esperienza, un po' con il fiuto e un po'... con la fortuna!

Buon anno !!

Se funziona come per gli alberghi anche per le crociere non c'è alcun criterio sui prezzi, se vai su booking i prezzi per la stessa sistemazione cambiano a seconda dei giorni. Forse chi prenota prima viene agevolato in altro modo, ad esempio ha la priorità su upgrade di cabina.

Capisco anche la compagnia che se ha molte sistemazioni libere tenta di riempire la nave offrendo super sconti, soprattutto fuori stagione, da quando esiste internet le cose vanno così, a volte ci vai bene a volte male.

Questo sconto è nato a mio avviso dal fatto che a catalogo il prima premia per la stagione estate/autunno 2015 non è più disponibile (essendo scaduto il 31/12) e la MSC, per incentivare comunque l'early booking senza prima premia, ha trovato un modo per far sì che il prezzo rimanesse concorrenziale con le altre compagnie che per quei periodi continuano ad applicare sconti (gioca d'anticipo Costa, camera con sconto Royal ecc.)

Ho fatto qualche preventivo con questa promozione ed i prezzi mi sono sembrati alti. Troppo alti per invogliare (almeno me) a prenotare prima. E la chiamano offerta? Forse non saranno scontenti i clienti che han gia' prenotato.. ma di certo non spingono un indeciso a farlo. Io aspetto almeno fino a maggio/giugno e dubito he i orezzi si alzino piu' di adesso...

Si moren@ evidentemente ha proprio ragione capitanmonviso, essendo scaduto il prima premia si son inventati questa promozione "Fantasma" per non essere da meno con le altre compagnie. Egoisticamente però spero che i prezzi non scendano rispetto a quanto pagato dalla sottoscritta neanche più in la [emoji12]comunque in base a quanto detto anche da lulap si va molto a fortuna...

Io una mia idea di come e quando prenotare me la sono fatta e mi sono sempre trovato bene, quando ho speso qualcosa di più, l'ho fatto con la consapevolezza di pagare per una sistemazione particolare che in quel momento era prioritaria per Me. Comunque più vado in crociera e più non sopporto quelli che a bordo fanno a gara a chi ha speso di meno.... ostentando la loro scaltrezza nell'arte della prenotazione.... perché la prenotazione è un'Arte... Detto ciò, sono felice che Daria abbia colto una Buona Offerta e che sia rimasta soddisfatta del comportamento di MSC nei suoi confronti, alla fine è così che si tengono i clienti affezionati....

Ma anche a me msc ha dato tante soddisfazioni.. soprattutto da quando costa e' andata decadendo.. ma queste non le chiamino offerte :-)

Ho visto anche io la fregatura.
Volevo prenotare ma purtroppo non partiamo da soli e gli altri fanno sempre tira e molla così, senza prima premia non posso nemmeno usare il vaucher..........io li uccido!!!!

Caspita Energetika a questo non avevo pensato... Un motivo in più per essere contenta, avevo comprato il voucher nel 2012 e se non lo avessi utilizzato per questa crociera sarebbe andato perso!!
Ps
Mi dispiace che tu non abbia fatto in tempo!!!!

Appena tornata dall'adv...per curiosità.
A dicembre avrei pagato 1600 con l'accredito del vaucher (200 euro). Oggi vogliono 1900 e senza vaucher, inoltre non è valido lo sconto soci.
Se voglio che venga applicato lo sconto soci e relativo vaucher devo pagare 2200 euro...secondo me son diventati matti. Siccome faccio le crociere ad ottobre, ho deciso che quest'anno mi unirò a voi per il compleanno del forum e tradirò MSC (che mi ha appena tradita) per Royal. :p

Noi abbiamo prenotata ad agosto la stessa tua crociera e facendo il preventivo c'è un risparmio di 245 euro. E' abbastanza la differenza

Io purtroppo per motivi lavorativi e familiari non posso decidere con tanto anticipo per cui penso di usufruire di questa ultima promozione (sempre se riesco ad organizzare le ferie a aprile/maggio entro metà febbraio)...una curiosità,ho letto che con questa promo -50 sul secondo passeggero non valgono lo sconto soci e il voucher (povera me) ma sapete almeno se i punti msc club sono conteggiati?Grazie in anticipo a chi mi risponderà, inoltre Daria sono contenta per te, buona crociera e se ti va raccontaci come ti sei trovata!Energetika fai benissimo,la crociera di gruppo merita!