• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ulteriori progetti di potenziamento nei porti per accogliere navi.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho idea di come reagiranno i NO a tutto, ma il progresso continua con nuove infrastrutture per chi delle località voglia fare fiore all' occhiello per i crocieristi. C'è chi li respinge, c'è chi li accoglie. La bilancia si pareggia così.


GPH potenzia le infrastrutture per le crociere in 5 destinazioni​

  • 26 settembre 2025
holding dei porti globali di Nassau

Dopo l'inaugurazione dei suoi nuovi terminal di Alicante, Fuerteventura e Lanzarote all'inizio di quest'anno, Global Ports Holding (GPH) ha annunciato che sta portando avanti una serie di progetti di costruzione nella sua rete globale.

La società ha affermato in un comunicato stampa che gli sviluppi attualmente in corso riguardano le Bahamas, Antigua e Barbuda, Santa Lucia, Spagna e Porto Rico, sottolineando l'impegno di GPH nel fornire strutture per crociere di livello mondiale e nel supportare le comunità locali attraverso la sua rete internazionale di porti per crociere.

Il volume totale di queste attuali iniziative di costruzione rappresenta un investimento di circa 250 milioni di dollari da parte di GPH.

A Nassau, Bahamas, procedono i lavori per la West Marina Pool e l'adiacente Superyacht Marina. La costruzione della piscina dovrebbe essere completata entro metà ottobre 2025, con l'inaugurazione prevista a breve.

Il porto turistico, la cui conclusione è prevista entro la fine dell'anno, offrirà spazi di attracco per mega yacht.

Ad Antigua procedono i lavori di costruzione di un progetto di sviluppo dell'altopiano, che rimodellerà il distretto portuale con un moderno terminal portuale, oltre ad aree commerciali e di ristorazione ampliate e servizi per i passeggeri migliorati.

Il programma CAPEX include anche un'area piscina, un ristorante esclusivo e parcheggi migliorati. L'apertura del terminal è prevista per la fine del 2025, mentre l'avvio del più ampio programma di sviluppo delle zone montuose è previsto per il 2026.

A Santa Lucia, i lavori includono l'ammodernamento del molo 1 di Pointe Seraphine per ospitare le più grandi navi da crociera della regione, la costruzione di un nuovo molo per tender e il miglioramento delle aree dedicate ai visitatori, come il Fishermen's Village, la Vendors Arcade e la Soufriere Bay.

Il completamento della fase 1 è previsto per la fine del 2025, mentre l'intero progetto dovrebbe essere ultimato entro il 2027.

A Las Palmas, GPH sta sviluppando il più grande terminal crociere d'Europa. Il terminal di Las Palmas può ospitare fino a cinque navi e 12.000 passeggeri contemporaneamente. Il completamento della struttura è previsto per settembre 2025, mentre i lavori di sistemazione paesaggistica delle aree circostanti dovrebbero iniziare all'inizio del 2026.

A San Juan sono in corso lavori di ristrutturazione presso il Pan American Wharf, il molo 3 e il molo 4. Questo programma di riparazione e ammodernamento modernizzerà e rafforzerà le strutture marittime e montane, mentre le operazioni portuali proseguono.

Di recente sono stati completati i lavori di riparazione e ammodernamento del Pier 3.

Si prevede che i primi miglioramenti al Pan American Wharf saranno completati entro ottobre 2025, mentre i lavori di ristrutturazione più ampi, incluso il Pier 4, dovrebbero essere completati nel 2026.

Si sono verificati sviluppi simultanei anche nei Caraibi e in Europa.

Cruise Industry news.com
 
Top