• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutti prendono e pochi danno

Come non condividere le tue parole....
Molto spesso viene utilizzato il Forum impropriamente non rispettando un minimo di ordine richiesto e anche a fronte di un richiamo bonario ed invito a spostarsi in altre discussioni, si continua imperterriti..... è una decadenza di valori che si è aggiunta alla maleducazione a volte di porsi , con un linguaggio non consono e poco appropriato tra persone civili.
Comprendo il tuo rammarico.....

Oriana pensavo di essere esagerata io, sono contenta di condividere invece un pensiero anche di voi moderatori.
Comunque poi le persone che qui si comportano da villani, in nave le riconosci ad occhi chiusi senza aver visto le loro facce e senza sapere nome e cognome ahahhqhahahahahhahha...quelli che si riempiono il piatto neanche fosse il giorno dell'apocalisse "perché tanto ho pagato" quelli che sporcano e non abbassano la schiena "perché tanto ci sono i camerieri apposta " , quelli prepotenti, quelli, quelli , quelli.... ma questo è un altro discorso.

Condivido tutto. Mentre cercavo informazioni per la mia ultima crociera in Giappone ho condiviso le mie ricerche e vicissitudini con altri frequentatori del forum e tra questi c'erano due persone che avrebbero fatto la stessa crociera qualche mese prima di me ed di altri crocieristi. Tutti abbiamo chiesto che al ritorno postassero delle informazioni ma niente da fare si sono volatilizzate.

Condivido tutto. Mentre cercavo informazioni per la mia ultima crociera in Giappone ho condiviso le mie ricerche e vicissitudini con altri frequentatori del forum e tra questi c'erano due persone che avrebbero fatto la stessa crociera qualche mese prima di me ed di altri crocieristi. Tutti abbiamo chiesto che al ritorno postassero delle informazioni ma niente da fare si sono volatilizzate.

Come volevasi dimostrare!!![smilie=cavernicolo:

Ecco appunto. :/
Hai già fatto quella crociera poi? Il Giappone è nella nostra lista desideri per l'anno prossimo, però non in nave. Come è stato farlo in nave? Sei riuscita a vedere abbastanza?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Trovato il tuo diario, lo leggerò molto volentieri ;)

Sta a chi ci tiene davvero (ma un po in tutto nella vita, specie quella reale) insegnare la maniera corretta di fare le cose sperando in una evoluzione positiva.

non sono molto convinto di riuscire ad insegnare a degli adulti, on line per giunta, la buona educazione, o meglio ancora, qualcosa di ancora più complesso, ovverosia il sapersi integrare ed interagire in maniera altruistica.

qui sono un semplice utente, ma in ormai oltre 20 anni di esperienza on line ho fatto l'amministratore e il moderatore in forum di vari settori e lo sono tutt'ora in alcuni gruppi facebook. il fenomeno/tendenza del mordi e fuggi, (o se vogliamo chiamiamolo l'utente " mi faccio i miei interessi e poi chissenefrega di tutto il resto) l'ho sempre visto. qualche volta ci ho fatto discussione venendo perlopiù mandato a quel paese. in realtà non è altro che uno dei tanti effetti collaterali di un ordine di problemi che definirei di carattere sociologico, di educazione e cultura.

Ecco appunto. :/
Hai già fatto quella crociera poi? Il Giappone è nella nostra lista desideri per l'anno prossimo, però non in nave. Come è stato farlo in nave? Sei riuscita a vedere abbastanza?

Siamo riusciti a vedere molte cose tutte meravigliose ma ci è rimasta la voglia di tornare a vedere le zone più interne. Non so ancora quando: per ora abbiamo in programma altre mete.
Oltre al mio diario c'è anche quello di Didi che si è imbarcata quando io sono sbarcata e che ha toccato scali un po' diversi

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

non sono molto convinto di riuscire ad insegnare a degli adulti, on line per giunta, la buona educazione, o meglio ancora, qualcosa di ancora più complesso, ovverosia il sapersi integrare ed interagire in maniera altruistica.

qui sono un semplice utente, ma in ormai oltre 20 anni di esperienza on line ho fatto l'amministratore e il moderatore in forum di vari settori e lo sono tutt'ora in alcuni gruppi facebook. il fenomeno/tendenza del mordi e fuggi, (o se vogliamo chiamiamolo l'utente " mi faccio i miei interessi e poi chissenefrega di tutto il resto) l'ho sempre visto. qualche volta ci ho fatto discussione venendo perlopiù mandato a quel paese. in realtà non è altro che uno dei tanti effetti collaterali di un ordine di problemi che definirei di carattere sociologico, di educazione e cultura.

...."effetti collaterali di un ordine di problemi.....di educazione e culture" ..........questa frase è esatta...............è una questione sopratutto di cultura oltre che educazione.

Nella sezione "Incontriamoci a bordo" non metto mai la data della mia partenza, perchè non voglio incontrare persone solo per dividere le spese del taxi o le spese di qualcos'altro, io credo nella vera amicizia delle persone .

Sono iscritta in questo Forum da alcuni anni e mi sono iscritta per avere info , le ho chieste con gentilezza, ed ho ricambiato scrivendo recensioni e diari.....a tutt'oggi faccio ancora così, perchè è nel mio carattere.
Ed è proprio la mancanza di cultura tante volte a non riuscire ad avere un riscontro in merito.
Ma sono altruista......da sempre.....anche se non sempre ottengo una risposta da chi mi legge e non commenta.

Ultima modifica:
Io leggo ma scrivo poco perche' ho difficolta' a farlo, lo dissi i primi tempi... Chiedo venia

Inviato da Old iPad carbonella munito

eh si, io sto in provincia verso laveno.

p.s. hai un link del tuo diario su divina? noi ci saliamo il 15 giugno, ma in YC.

Ma no:eek: non ci credo!? Io invece sono di Lavena :)
Siamo più che vicini, vicinissimi.
Se andare in YC il mio diario credo non farà testo per quanto riguarda il servizio ristorante e tanti altri disservizi avuti. Però ti allego ugualmente il link https://forum.crocieristi.it/showth...-ARUBA-–-COLOMBIA-–-PANAMA-MESSICO-Msc-Divina

rispondo fuori tema ma è un assist troppo bello......bei ricordi l'aikido, cintura verde, ....45 anni fa' :-)
Nessun OT quando è una passione sincera, ho avuto la fortuna di praticare con Moriteru Ueshiba (detto O' Nipote, figlio di Kissomaru) e di avere come ospite la moglie di Kobayashi.... quando pratichi Aikido sei Aikidoka tutta la vita; la mia hakama non è mai a piu di tre metri dal mio letto, Jo e Ken da stage sempre perfetti, quelli da suburi un po meno....;-) .

non sono molto convinto di riuscire ad insegnare a degli adulti, on line per giunta, la buona educazione, o meglio ancora, qualcosa di ancora più complesso, ovverosia il sapersi integrare ed interagire in maniera altruistica.(omissis)

Ma perdere la speranza... insegnare a uno perchè leggano in mille; prima o poi qualcosa di buono viene fuori!

@ massimilianob
@ Maryb
Non sono di quelle parti, ma le conosco bene!!!....Laveno... Cittiglio...Brenta...Valcuvia...e via dicendo...:D... com'è piccolo il mondo!! ;)

Per ciò che riguarda l'incontriamoci a bordo, visto che lo si è tirato in ballo. Dovrebbe essere l'incontro per poter condividere una passione e non solo come sta avvenendo ora solo ed esclusivamente per condividere le spese ....lo trovo molto squallido così. Trovarsi anche solo per un saluto, per conoscersi dopo essersi scritti..io l'intendo così. Ed i miei primi "incontriamoci" sono stati così! Molto belli , ricchi in fatto di emozioni, conoscenza reciproca e da cui poi sono nate splendide amicizie... così deve essere inteso.
Ora come ora è solo " dritte per escursioni" per poter abbassare i costi delle stesse, " più siamo , meglio è"...e poi??? ....finisce tutto, sino al prossimo incontriamoci.....

Lascio a voi ogni considerazione....

Ultima modifica:
Non sono di quelle parti, ma le conosco bene!!!....Laveno... Cittiglio...Brenta...Valcuvia...e via dicendo...:D... com'è piccolo il mondo!! ;)

Per ciò che riguarda l'incontriamoci a bordo, visto che lo si è tirato in ballo. Dovrebbe essere l'incontro per poter condividere una passione e non solo come sta avvenendo ora solo ed esclusivamente per condividere le spese ....lo trovo molto squallido così. Trovarsi anche solo per un saluto, per conoscersi dopo essersi scritti..io l'intendo così. Ed i miei primi "incontriamoci" sono stati così! Molto belli , ricchi in fatto di emozioni, conoscenza reciproca e da cui poi sono nate splendide amicizie... così deve essere inteso.
Ora come ora è solo " dritte per escursioni" per poter abbassare i costi delle stesse, " più siamo , meglio è"...e poi??? ....finisce tutto, sino al prossimo incontriamoci.....

Lascio a voi ogni considerazione....

Buongiorno Oriana, infatti.... non pretendo certamente una unione di gruppo tipo la crociera del 2015.... ma "incontriamoci" dovrebbe essere proprio come dici tu (e son sicuro che sia lo spirito per il quale è stata creata la sezione).
Tutte le persone con cui siamo stati benissimo le abbiamo trovate per caso a bordo....ad esempio, a Cuba, Messico, Cayman ecc. mi son ritrovato da subito con una "suocera" simpatica e non invadente; il giorno dopo una figlioccia molto a modo, colta e diciamo "troppo bella per girare da sola" (chi vuol capire...); abbiamo unito i "desiderata" e messo giù un piano strategico degno di Patterson, oltre che divertirci in nave veramente tanto, al punto di essere "ospiti d'onore" del Club in tutti gli incontri di tutti i colori di tessera, chiaccchierare con il Comandante e gli ufficiali per ore.....
Faremmo con loro altre 10.000 crociere, se si potesse.

Ultima modifica:
Anche io ho incontrato persone fantastiche che si sono anche rivelate veri amici, con loro siamo alla terza crociera insieme e nonostante abitiamo lontani riusciamo ad incontrarci almeno 2 o 3 volte l'anno.

Anche io ho incontrato persone fantastiche che si sono anche rivelate veri amici, con loro siamo alla terza crociera insieme e nonostante abitiamo lontani riusciamo ad incontrarci almeno 2 o 3 volte l'anno.

In ogni scalo crocieristico riesco sempre ad incontrarli...anche se siamo lontani, ed è bello anche poter restare poche ore con loro.