• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sfida tra le gemelle di COSTA

Mario

New member
Costa Serena VS Costa Concordia, Costa Magica VS Fortuna, Costa Atlantica VS Costa Mediterranea, Costa Romantica VS Classica,Costa Allegra VS Marina...

Quali sono le vostre preferite???? :D :D

Re: Sfida tra le gemelle di COSTA

Rispondo citando il Duca di Mantova nel Rigoletto di Verdi:
"Questa o quella per me pari sono
a quant'altre d'intorno, d'intorno mi vedo;
del mio core l'impero non cedo
meglio ad una che ad altra beltà."

Concordia,Fortuna,Atlantica,Romantica(ma di pochissimo su classica),Marina(dopo il progetto pagoda). Questo è quel che credo.

Tra Concordia e Serena voto la Concordia...mi piace il tema a cui si ispira. Voto l'Atlantica perchè se c'è una nave che proprio non conosco è la Mediterranea, voto Fortuna perchè nemmeno Magica la conosco troppo...ma quel poco di interni che ho visto non mi è dispiaciuto, mentre voto Classica prima di tutto perchè è lei...secondo per le cabine più grandi della gemella, per la palestra a prua e più grande!

Non conosco nè Marina nè Allegra quindi mi astengo :wink: :wink:

Tra Serena e Concordia mi astengo totalmente. Tra la Fortuna e la Magica scelgo l'ultima per l'arredamento che ha predilige colori più caldi. Ovviamente scelgo l'Atlantica perché è la meno "farcusiana" rispetto alla gemella Mediterranea. Scelgo la Romantica non solo per l'arredamento che è più caldo ma anche per le bellissime suite di prua che ha. Infine voterei l'Allegra anche se la preferivo prima del riallestimento in versione cinese.

Fra la Mediterranea e l'Atlantica preferisco l'Atlantica per la maggiore sobrietà e raffinatezza degli interni

Fra Classica e Romantica le differenze sono poco più che sfumature.... diciamo che preferisco la Romantica perchè è di 3 anni più giovane.... ma è un pò una motivazione "tirata per i capelli!... :wink:

-Concordia e Serena per me pari sono: non mi piace nessuna delle due, dalle foto che ho visto degli interni ! :wink:
-Tra Magica e Fortuna voto Fortuna, migliore il tema degli interni di questa nave.
-Tra Mediterranea ed Atlantica scelgo Atlantica: la conosco molto meglio avendoci viaggiato in ben 2 occasioni. E dalle foto degli interni trovo Mediterranea troppo "carica" rispetto alla gemella più vecchia.
-Tra Romantica e Classica la scelta è difficile, per me davvero pari sono, nel senso positivo del termine, visto che si tratta di due navi di classe: di Classica apprezzo tantissimo l'ampio lido della piscina centrale e lo spettacolare fitness center a prua, di Romantica apprezzo di più il layout delle cabine e le mitiche poltroncine di prua. In passato, quando lo stile degli interni delle due navi era diverso rispetto ad oggi, specie per Classica, avrei detto Romantica, a ragione di interni dallo stile decisamente più caldo.
-Tra Allegra e Marina sino al 2006 avrei detto Allegra, visto che è la nave sulla quale ho viaggiato più volte in assoluto. Oggi come oggi, con Allegra trasformata nella "Pagoda galleggiante con tocco Conte Dracula", dico Marina. Come interni non è mai stata, e non è tuttora, la mia nave preferita, ma la "baby" della flotta Costa ha il suo fascino ! :wink:

Tra Atlantica e Mediterranea, senza dubbio l'Atlantica: non sopporto tutti quei "testoni" disseminati per la nave, l'Atlantica la ritengo più elegante. Fra Magica e Fortuna preferisco Fortuna, mi sembra molto meno "caricata" della gemella.
Concordia è l'unica nave di Costa che non ho mai visto e non saprei rispondere, ma se è sullo stesso standard di Serena, direi che non ho alcuna preferenza.
Fra Allegra e Marina, la sorellina più grande è quella che preferisco: la prima volta che son salito a bordo, mi sembrava di essere su di uno Yacht di lusso, e devo ammettere, nonostante mi trattenga dal dar consigli, che è la nave che ho più pubblicizzato. Mi secca terribilmente che possano averla deturpata.
Classica e Romantica sono sullo stesso piano: le apprezzo tutte e due e son quelle che ho visto crescere più da vicino. Per motivi di carattere sentimentale, dico però Classica.

Fortuna su Magica, Atlantica su Mediterranea, Romantica su Classica, Allegra su Marina.
Riguardo ai supercolossi... nessuna delle due!! :mrgreen:

fabridal ha detto:
meglio concordia o serena?

Secondo me Concordia...ho visto abbastanza bene come è fatto l'atrio di Serena e a confronto è meglio quello di Concordia :wink: :wink:

il_Generale_71 ha detto:
Fortuna su Magica, Atlantica su Mediterranea, Romantica su Classica, Allegra su Marina.
Riguardo ai supercolossi... nessuna delle due!! :mrgreen:
Ho visitato almeno una di tutte le gemelle che avete pronunciato, l'alternativa l'ho almeno vista online.

Quindi voto come FABIO!

Ma io.. esco totalmente pazzo per l'Allegra!

Senz'altro meglio Atlantica rispetto a Mediterranea. Preferisco, di poco, Classica rispetto a Romantica.
Sulle altre non ci sono mai stato, quindi mi astengo.

io preferisci la Concordia alla Serena, la Magica alla Fortuna, l'Atlantica alla Mediterranea (perchè non conosco quest'ultima)
la Romantica alla Classica perchè è stata la mia prima crociera, le altre più piccoline non so , non le ho visitate nemmeno dal sito,
quindi non posso giudicare.