elenamaria
New member
Ho idea che l'escursione sia l'unica alternativa valida, Montecarlo non è proprio dietro l'angolo. Noi volevamo andare con auto a noleggio ma il rischio di non farcela con i tempi è davvero alto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come già detto altre volte nelle pagine precedenti, se vuoi andare a Montecarlo ed essere certo di tornare in tempo alla nave l'unica è prendere l'escursione della compagnia.
Da Savona a Montecarlo ci sono 130 km di viabilità molto complicata...da Ligure ti consiglio di lasciar perdere il fai-da-te
Sbaglio, o le navi ora attraccano alla banchina principale, sempre di prua? Ultimamente sulla webcam e dal vero le vedo sempre con la prua a terra.
Sbaglio, o le navi ora attraccano alla banchina principale, sempre di prua? Ultimamente sulla webcam e dal vero le vedo sempre con la prua a terra.

Salve a tutti
Il giorno di Ferragosto potrebbero esserci problemi con i treni da Savona a Genova e ritorno?
è un sabato e come tutti i festivi estivi ci saranno molto probabilmente i treni pieni...la linea ferroviaria ligure è comunque un problema in genere, non solo nei festivi o a ferragosto...se si decide di muoversi con il treno bisogna tenersi un ampio margine di sicurezza.
Ti ringrazio.
La Costa propone come escursione l'acquario e giro del porto in battello, ma temo che resti poco tempo per fare un giretto veloce in città per mangiare una focaccia tipica o un "coppo" di fritto misto... per questo avrei preferito fare l'escursione per conto mio. Ma se ci sono problemi con i treni sarebbe meglio non rischiare
il tempo comunque è poco in genere...comunque a volte c'è anche nelle escursioni il solo transfert per Genova, puoi magari informarti per quello...ma tempo per fare tutto quello che vorresti non c'è, soprattutto se non conosci la città da Savona è meglio un tour guidato.

