• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salve a tutti!

Fede85

New member
Mi presento, sono Federica, ho 26 anni e scrivo da Arezzo....a breve farò la mia prima crociera e sono sia emozionata che spaventata....è per questo che mi sono iscritta!Spero di poter parlare con qualche crocierista esperto che mi possa dare le giuste indicazioni!
Un Saluto a tutti! :)

Mi presento, sono Federica, ho 26 anni e scrivo da Arezzo....a breve farò la mia prima crociera e sono sia emozionata che spaventata....è per questo che mi sono iscritta!Spero di poter parlare con qualche crocierista esperto che mi possa dare le giuste indicazioni!

Ciao Fede,

che intinerario fai?

Per prima cosa grazie a tutti!Siete veramente gentili e disponibili! :)
L'itinerario è Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik...devo dire che promette bene!
Però sono un pò preoccupata soprattutto per l'affollamento della nave, ho letto di persone che si sono trovate male per la confusione ed ho paura di non riuscire a rilassarmi totalmente come vorrei, quindi volevo sapere se è vero, sono sul serio troppo affollate?e di bambini?(tutti si lamentano che sono ovunque e che danno fastidio!Mi dico che, visto il periodo e visto che ci sono le scuole forse non ne troverò moltissimi...)Ho letto commenti di persone troppo noiose o esigenti?non sò d'avvero cosa aspettarmi!
Chimera76 sul serio?!?!ahahahhah!Dato che Arezzo non è una metropoli può essere che ci conosciamo! :)

Per prima cosa grazie a tutti!Siete veramente gentili e disponibili! :)
L'itinerario è Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik...devo dire che promette bene!
Però sono un pò preoccupata soprattutto per l'affollamento della nave, ho letto di persone che si sono trovate male per la confusione ed ho paura di non riuscire a rilassarmi totalmente come vorrei, quindi volevo sapere se è vero, sono sul serio troppo affollate?e di bambini?(tutti si lamentano che sono ovunque e che danno fastidio!Mi dico che, visto il periodo e visto che ci sono le scuole forse non ne troverò moltissimi...)Ho letto commenti di persone troppo noiose o esigenti?non sò d'avvero cosa aspettarmi!
Chimera76 sul serio?!?!ahahahhah!Dato che Arezzo non è una metropoli può essere che ci conosciamo! :)

E' esattamente lo stesso mio intinerario, fatto con MSC Magnifica dal 13 al 20 Agosto (crociera di ferragosto, credo una delle peggiori in termini di "riempimento" della nave)...
Fin da ora ti dico che non ho incontrato particolari problemi...nella sezione del sito dedicata a "Magnifica" se riesco entro sera inserirò dei miei pareri in merito.

Ciao...e non essere assolutamente spaventata!! Goditi pittosto il sapore speciale ed intenso della vigilia...lo rimpiangerai quando scenderai dalla nave alla fine del viaggio...

Che bello!!!Mi state tranquillizzando moltissimo....non vedo l'ora che arrivi il 24 di settembre e speriamo che il tempo sia buono! :)

Aspetto di leggere il tuo parere sul sito della MSC che ormai stà diventando la mia home page di internet...soprattutto la parte dedicata alla web cam! :D

allora fede x le piscine stai tranquilla è una nave da crociera non gardaland...ti do qualche dritta x gli itinerari...allora a dubrovnik scendi da sola troverai i pullman di città pagando un euro e ti portano direttamente in città girala a piedi tranquillamente è piccolina e stupenda. ad izmir non c è molto da vedere al massimo fai questa come escursione con loro altrimenti fuori dal porto troverai il classico pullman rosso aperto che ti farà vedere tutta izmir con 10 euro dandoti la possibilità di scendere e risalire alla corsa dopo!!! a katakolon l unica escursione carina da fare con loro sono le rovine di olimpia ma detto da chi ci è andato sono deludenti museo chiuso e rovine misere(leggi i diari di viaggio)se ti scoccia spendere tanto ti consiglio di stare lì nel paesino...è un paese di pescatori carinissimo pieno di negozietti artigianali(ceramiche legno...souvenir) istambul non essendoci stata non saprei cosa consigliarti!!!

Benvenuta anche dal Tarlo, vedrai che sarà un successo!! buona crociera.

Ciao Fede, benvenuta a bordo.
Il 24 settembre è ancora estate e sicuramente farà caldo, quindi su questo lato vai tranquilla. Poi per quanto riguarda l'affollamento ti dico che oramai le ferie, per tanti, sono terminate e quindi la calca non la dovresti trovare, comunque o calca o non calca ti auguro una buona crociera. Divertiti e non pensare a nulla. pensa solo a noi del forum che dopo ci dovrai documentare, vero?

Ciao ,

nella sezione del forum compagnie crocieristiche/MSC Magnifica ho inserito qualche mio giudizio e parere...e spero qualche utile consiglio.

buona crociera!!

Certo che vi documenterò Claudio!!!Ho già pronto un quaderno da compilare giorno per giorno....è l'unica cosa che ho pensato di portare per ora! :)

benvenuta
e stai tranquilla
ognuno ha il suo parametro di giudizio
prima affronta una situazione poi
puoi giudicare....
quante persone vedono un film e ti dicono che bello
magari lo vedi tu e non ti piace....o succede il contrario
per la vita in nave e' lo stesso...
io credo che quando torni piango come sulla pubblicita'....
poi ce lo racconti