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Risposta servizio clienti MSC .....un dramma

margy.max

Member
Ciao a tutti , vi scrivo più che altro come forma di sfogo , giusto per condividere questa esperienza disastrosa , ancor prima della partenza. Avevamo deciso di partire con un altra famiglia per il nord Europa , MSC meraviglia 28 luglio. A decisione presa , contatto il call center MSC per opzionare due cabine ( non ancora acquistate) cosa che viene puntualmente effettuata con ns grande gioia. , in attesa di chiudere nella giornata successiva il pagamento.
Mi metto all’opera e prenoto i voli , in modo da restare qualche altro giorno ad Amburgo , stavamo già pensando alle escursioni da organizzare, quando un componente dell’altra famiglia , ha evidenziato l’esigenza di effettuare una terapia importante durante la vacanza , cosa che poteva effettuare benissimo il medico di bordo. Comunque, ricevuta la notizia , contatto il call center nell’immediato per essere sicuri che l’iniezione fosse effettuabile. Mi invitano a contattare il servizio prenotazione per ricevere una risposta da uno dei medici di bordo , cosa che non avviene per i giorni successivi..... nell’attesa invito ad una risposta il servizio prenotazione con delle Mail .... ma ancora nulla.
Fortuna vuole che lo specialista della patente , gli comunica che la terapia sia prorogabile in giorni successivi il rientro. E quindi scrivo subito ad MSC la notizia , in attesa di un contatto per definire il tutto , cosa avviene in risposta , scrivendomi che sarei stato chiamato dalla consulente. Cosa che non è ovviamente avvenuta......
Morale della favola .....le cabine nel giro di un paio di giorni sono tutte terminate e rischiamo di restare senza crociera , se qualche gentile responsabile della compagnia , si decida ad aprirci la possibilità di prenotare queste sue cabine ....
Siamo affranti e demotivati , oltre al rischio del danno economico legato ai voli prenotati ......
Compromette la serietà della compagnia nel trattare i clienti fidelizzato , dato che sarei alla sesta crociera con loro...
 
Ultima modifica:
Chiudi il discorso con il call center e recati in un'agenzia viaggi e prenota la crociera, visto che hai già in mano i voli.
Risolto il problema.
 
Miriam non é così semplice le cabine sono state opzionate. Bisogna sapere se l'opzione é stata mantenuta perché se le cabine sono esaurite c'è si il rischio di perdere la crociera. Mi
 
Se non hai ricevuto altre mail le cabine probabilmente rimangono opzionate... contatta il call center e fatti dire se l'opzione è ancora valida. Fare spese collaterari senza numero di prenotazione è molto rischioso.
 
Ultima modifica:
Allora , le cabine che avevo opzionato , me le hanno tolte , dicendomi che era scaduta l’opzione.... la mia più grande rabbia è quella. Inoltre non ci sono più cabine , nel senso che quelle destinate al mercato italiano sono esaurite......
Il più grande rammarico è che nonostante stia tempestando di Mail e telefonate , nessuno mi da una risposta!!!!!
Mi chiedo , anche se so che non è facile ...ogni tanto cercassero di essere più aperti alla clientela italiana , sopratutto per una loro mancanza....
Guardate sono una bomba ad orologeria.....
Volete sapere la beffa ??? Nonostante i miei contatti .....
Mi mandano ,ieri, una Mail dicendomi che l’opzione è scaduta e quindi ho perso la possibilità di acquistare la crociera...
Non so come comportarmi.
 
Personalmente ho sempre trovato il call center disponibile nel venire in contro a tutte le nostre esigenze, anche quando si trattava di prorogare i termini dell'opzione di 24 ore.
Poi, mi hanno sempre richiamato prima della scadenza dell'opzione stessa per sapere se confermarla o meno.
In questo caso qualcosa non ha funzionato.
 
Allora , le cabine che avevo opzionato , me le hanno tolte , dicendomi che era scaduta l’opzione.... la mia più grande rabbia è quella. Inoltre non ci sono più cabine , nel senso che quelle destinate al mercato italiano sono esaurite......
Il più grande rammarico è che nonostante stia tempestando di Mail e telefonate , nessuno mi da una risposta!!!!!
Mi chiedo , anche se so che non è facile ...ogni tanto cercassero di essere più aperti alla clientela italiana , sopratutto per una loro mancanza....
Guardate sono una bomba ad orologeria.....
Volete sapere la beffa ??? Nonostante i miei contatti .....
Mi mandano ,ieri, una Mail dicendomi che l’opzione è scaduta e quindi ho perso la possibilità di acquistare la crociera...
Non so come comportarmi.

Mi spiace per ciò che ti sta accadendo... però una precisazione va fatta.
In qualsiasi modo, non solo con il call center ma succede anche con un' agenzia fisica, l' opzione se non confermata scade. Purtroppo è il tuo caso....capisco il tuo rammarico, ma sarebbe successo anche con l' agenzia fisica....in alcuni casi, ti possono dare più tempo per l' opzione ma in ogni caso questa non è prenotazione, se tu non la formalizzi.
Come ti hanno già detto, cerca in altri siti o agenzie, risenti ancora MSC, oppure rivolgiti ad altra compagnia di crociera che effettua quell' itinerario.
 
Per questo e altri motivi io prenoto sempre, dico sempre, con la mia agenzia di fiducia. Tutti i problemi con il call center ci pensa l'agenzia.
 
Preciso, il mio rammarico non sta nella concretizzazione dell’opzione , perché se fosse dipeso da me avrei già chiuso , pagando....
Ma non hanno previsto un prolungamento dell’opzIone , in attesa della risposta del medico di turno..... se mi avessero avvisato prima , avrei pagato l’acconto. Il vero problema adesso è che le cabine per il mercato italiano sono chiuse ( ho chiesto a diverse agenzie) ....devo solo sperare che ne liberino qualcuna da altri mercati.
Se non avessi prenotato i voli , avrei cercato altri itinerari..... ma cancellare la prenotazione comporterebbe perdere il70% del costo del volo.... disperazione allo stato puro
 
L’unica soluzione mi sembra quella di andare presso un’agenzia di viaggi e riprenotare.
Visto che l’opzione è scaduta puoi prenotare ex novo.
Ma sbrigati e non perdere altro tempo.

P.S.: io prenoto solo con la mia agenzia di viaggi di fiducia: risolvono sempre ogni problema e io sto tranquilla:):):)
 
L’unica soluzione mi sembra quella di andare presso un’agenzia di viaggi e riprenotare.
Visto che l’opzione è scaduta puoi prenotare ex novo.
Ma sbrigati e non perdere altro tempo.

P.S.: io prenoto solo con la mia agenzia di viaggi di fiducia: risolvono sempre ogni problema e io sto tranquilla:):):)

Anch'io mi appoggio sempre alla mia agenzia viaggi di fiducia e prima di prenotare il volo, aspetto sempre una decina di giorni per essere sicura che la prenotazione della cabina sia stata fatta correttamente.

Vai subito in agenzia e poi facci sapere.
 
Vi ringrazio di cuore per il sostegno.....
Ma nessuna agenzia può più opzionare cabine , perché sono state tutte prenotate , quelle destinate al mercato italiano. Con ogni probabilità ci saranno disponibili altre sui mercati spagnolo , tedesco o francese, ma dall’italia Non possono toccarle....
Si tratta di vera e propria jella....
 
Scusa Margy ma mi sembra molto strano.
Ma sei già stata in agenzia? Si si, vedi di andare da un’altra senza però dire tutta la storia, vacci come se avessi scelto per laprima volta questa crociera e insisti: ancora mancano diversi mesi ed un’agenzia ben introdotta in MSC due cabine ve le trova sicuramente.

In ogni caso, per il futuro, i voli in autonomia prendili solo dopo la certezza della conferma
Tienici aggiornati
 
Per me devi cercare una agenzia che possa vedere se ci sono ancora cabine libere in altri paesi e quali. Poi cercare di acquistarli da lì.
Avresti dovuto chiedere di prolungare l'opzione prima che scadesse.
 
Oltre quello che ti ho già detto e che ti hanno detto altri... ti consiglio di stare davanti al pc nel sito MSC e stai sicuro che due cabine si liberano un giorno si e l'altro pure
 
Si sì , sono sempre in contatto con diverse agenzie , per cercare di ricevere notizie .....
Effettivamente , mi mangio le mani , per aver prenotato in fretta e furia i voli, per paura di non trovare posto. Ma ero sicuro di aver opzionato la crociera....
 
.... ho guardato adesso... ci sono almeno 10 cabine con vista parziale disponibili e anche alcune balcone..... se provi ogni tanto si liberano anche le interne.... devi starci un po sopra
 
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