mariaefiglio
Active member
Sono appena tornata da Fascinosa, che faceva sosta a Civitavecchia. Volevo visitare il sito archeologico delle Terme taurine, ma mi è stato impossibile. Dista solo 6 km dal porto, ma ora a Civitavecchia non vi sono più taxi locali, ovvero vi sono solo: le auto con autista che si possono prenotare on-line, ma che fanno Roma o gli aeroporti romani o comunque escursioni di un giorno, o taxi senza tassametro che si accalcano in modo che neanche in Africa, per accalappiare i clienti. A me hanno chiesto 150 dico 150 euro per portarmi alle Terme (6 km) e poi aspettarmi per un'ora e riportarmi indietro. Ovviamente ho rinunciato. Ho telefonato al sito archeologico e mi hanno confermato che una volta arrivata lì, non avrei poi avuto possibilità di tornare al porto, perchè non è possibile venire a farsi prendere da un taxi, dato che il servizio di normale trasporto pubblico taxi non esiste più. Io veramente non ho parole. Spero che qualcuno mi potrà smentire.
Ve lo segnalo perché vi possiate regolare. Chi pernotta in albergo troverà sicuramente soluzione, ovvero immagino che gli albergatori abbiano autisti di fiducia, si fa per dire.
a leggerti mi è venuto un colpo, andavo certa dei taxi a Civitavecchia anche perché durante l'ultima sosta fatta in quella città c'erano
a ottobre, o per andare all'hotel o al porto o non so quandoe come ma soprattutto con le valigie..........
mi sa che se così è, conviene rivolgersi a Cinzia