• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appena tornata da Fascinosa, che faceva sosta a Civitavecchia. Volevo visitare il sito archeologico delle Terme taurine, ma mi è stato impossibile. Dista solo 6 km dal porto, ma ora a Civitavecchia non vi sono più taxi locali, ovvero vi sono solo: le auto con autista che si possono prenotare on-line, ma che fanno Roma o gli aeroporti romani o comunque escursioni di un giorno, o taxi senza tassametro che si accalcano in modo che neanche in Africa, per accalappiare i clienti. A me hanno chiesto 150 dico 150 euro per portarmi alle Terme (6 km) e poi aspettarmi per un'ora e riportarmi indietro. Ovviamente ho rinunciato. Ho telefonato al sito archeologico e mi hanno confermato che una volta arrivata lì, non avrei poi avuto possibilità di tornare al porto, perchè non è possibile venire a farsi prendere da un taxi, dato che il servizio di normale trasporto pubblico taxi non esiste più. Io veramente non ho parole. Spero che qualcuno mi potrà smentire.
Ve lo segnalo perché vi possiate regolare. Chi pernotta in albergo troverà sicuramente soluzione, ovvero immagino che gli albergatori abbiano autisti di fiducia, si fa per dire.

a leggerti mi è venuto un colpo, andavo certa dei taxi a Civitavecchia anche perché durante l'ultima sosta fatta in quella città c'erano
a ottobre, o per andare all'hotel o al porto o non so quandoe come ma soprattutto con le valigie..........
mi sa che se così è, conviene rivolgersi a Cinzia

Ciao arwen a febbraio scorso le terme taurine si potevano raggiungere con i bus locali e una camminata. Nel mio diario tutte le indicazioni

Lo so, grazie, ma mia figlia ha problemi motori e per r.eggere almeno un'ora di visita al sito (un sito archeologico non è di semplice camminata) non può fare poi altro...le occorre necessariamente un taxi...e come lei altre persone...

a leggerti mi è venuto un colpo, andavo certa dei taxi a Civitavecchia anche perché durante l'ultima sosta fatta in quella città c'erano
a ottobre, o per andare all'hotel o al porto o non so quandoe come ma soprattutto con le valigie..........
mi sa che se così è, conviene rivolgersi a Cinzia

Guarda Maria, spero che qualcuno mi possa smentire, e sicuramente dagli alberghi il taxi o pseudo tale lo trovano. Però io ho trovato una situazione surreale, da paese incivile. Ho visto parecchi persone incamminarsi con valige al seguito verso la stazione... che dista 1,4 km dal punto in cui lo shuttle ci ha lasciati.
In passato i taxi c'erano e inoltre le navi attraccavano più vicino, nei pressi di Forte Michelangelo.

Guarda Maria, spero che qualcuno mi possa smentire, e sicuramente dagli alberghi il taxi o pseudo tale lo trovano. Però io ho trovato una situazione surreale, da paese incivile. Ho visto parecchi persone incamminarsi con valige al seguito verso la stazione... che dista 1,4 km dal punto in cui lo shuttle ci ha lasciati.
In passato i taxi c'erano e inoltre le navi attraccavano più vicino, nei pressi di Forte Michelangelo.

mi spiace, sapendo i problemi che devi gestire anche la mancanza di mezzi diventa un bel guaio
poi ci lamentiamo se i turisti dicono peste e corna dei nostri servizi

Io voto sempre per il pullmino!
Detto ciò ho dato un'occhiata alla rete e a aparte le varie società di ncc ho trovato che a Civitavecchia ci sono i taxi di Roma, in pratica, mi sembra di aver capito che il telefono è lo stesso, i costi sono quelli del comune di Roma, occorre solo specificare che si è a Civitavecchia. Posterei il link ma non vorrei violare le netiquette...admin ditemi voi se posso.

P.S.: un giorno in meno alla partenza!! ;)

ancora più vicino il giorno che.................
ma sembra così lontano, fortunatamente nel frattempo c'è altro
e resto dell'idea di Civitavecchia il giorni prima

Anche io sarei per il giorno prima.. :D
Suggerisco di organizzarci presto, pero', in caso di prenotazione eventuale albergo, trasporti, ecc. ecc...

Davide

Ultima modifica:
Io ho prenotato una singola all'hotel " Porto di Roma", vicinissimo al porto, per 55 euro, e posso cambiare o disdire la prenotazione fino al giorno prima.

Io ogni giorno guardo i siti dei treni...
oggi ho telefonato e mi hanno detto di provare per fine maggio....

mmmhhh......

bene vedo che siete in fermento.....io non ci ho ancora pensato al trasporto ...ci penserò' prossimamente ....intanto vedo che già' fioccano le prenotazioni degli alberghi e quant'altro .....uhmmmmmm devo darmi na mossa !!!

Avete già prenotato?... acc.. io aspettavo che qualcuno si facesse avanti per primo.
( ....Maria sbrighiamoci o restiamo a secco...!..)....:D

Davide

Avete già prenotato?... acc.. io aspettavo che qualcuno si facesse avanti per primo.
( ....Maria sbrighiamoci o restiamo a secco...!..)....:D

Davide

Billoby....che mi fai....scopri gli altarini????
Guarda che siamo in tanti gelosi per Maria....

Ultima modifica:
Billoby....che mi fai....scopri gli altarini????
Guarda che siamo in tanti gelosi per Maria....

amicizia_71_zpsaz4teopu.gif

mi farebbe piacere avere amici come vicini
ho letto su che anche Raffaella ha prenotato in quell'hotel e ho dato il nome pure ai Bagagli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.